impianto gpl su 2.0 jts: qualcuno lo ha fatto?

machoman

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
43
0
6
So che è mortificante un impianto gpl per una GT ma sto cominciando a pensarci, visto che i chilometri che macino sono parecchi e i consumi non superano i 10,5 km/l.
So che sono usciti impianti per motori ad iniezione diretta, però mi piacerebbe sentire il parere di chi lo ha già montato, semmai ce ne sia qualcuno, tra l'altro potrei usufruire degli incentivi governativi. Grazie.
 
bè io ho la GT diesel però ti posso dire che la linea di una fiat e quella della GT sono completamente differenti, per me la GT è unica :love)
per il fatto dell'impianto a gas c'è differenza fra metano e gpl: il gpl rende molto di più come prestazioni del metano!!!! :nod) :nod) :nod)
poi io mi lamentavo di quanto consumava la mia 145 1.4 , immagino il 2.0 .....
però il rombo di un benza è :sbav) :sbav) e lo rimpiango!!!
 
la linea di una fiat e quella della GT sono completamente differenti, per me la GT è unica

:bravo)

poi io mi lamentavo di quanto consumava la mia 145 1.4 , immagino il 2.0 .....

Con il 1.8 faccio 10,5 Km/lt, calcola che faccio 50 Km al giorno per andare a lavorare, con la benza ad 1,320/lt il calcolo é presto fatto: circa 130 euro al mese. Con i viaggi extra arrivo a più del doppio (280). Calcola che con il GPL risparmi il 30% circa, ogni mese mi metto in saccoccia 84 Eurozzy netti di risparmio. In un anno fanno 1000 Euro risparmiati. L'impianto lo ammortizzo in un anno e mezzo, poi é tutto risparmio.


però il rombo di un benza è e lo rimpiango!!!

Non c'é paragone.... :OK) é stato il secondo motivo per cui ho scelto benza (il primo era il GPL). Grande TS.... :champion)
 
E poi che male c'è ad avere l'impianto a gpl? inquina anche meno :nod)





Fanno la bugatti a metano :asd) e non si può avere la gt a gpl? Per me è una buona soluzione per non usare la nafta :A) e poi come canto non c'è paragone
 
io la gt l'ho presa a benzina perchè ho trovato un'occasione irripetibile, quel prezzo con la versione diesel non me lo facevano di sicuro, e poi le emozioni che regala un motore benzina sono ineguagliabili, soprattutto se alfa: il rombo, l'allungo fino a 7000 giri, il selespeed, ecc..
 
machoman":38rvuk9a ha detto:
io la gt l'ho presa a benzina perchè ho trovato un'occasione irripetibile, quel prezzo con la versione diesel non me lo facevano di sicuro, e poi le emozioni che regala un motore benzina sono ineguagliabili, soprattutto se alfa: il rombo, l'allungo fino a 7000 giri, il selespeed, ecc..
non esageriamo con motore "alfa"il jts di alfa non ha proprio niente :asd)
 
75 turbo america":3klof9db ha detto:
machoman":3klof9db ha detto:
io la gt l'ho presa a benzina perchè ho trovato un'occasione irripetibile, quel prezzo con la versione diesel non me lo facevano di sicuro, e poi le emozioni che regala un motore benzina sono ineguagliabili, soprattutto se alfa: il rombo, l'allungo fino a 7000 giri, il selespeed, ecc..
non esageriamo con motore "alfa"il jts di alfa non ha proprio niente :asd)
Eppure chissà perchè è un motore che va benone... :sarcastic)
 
75 turbo america":2ixbzpky ha detto:
machoman":2ixbzpky ha detto:
io la gt l'ho presa a benzina perchè ho trovato un'occasione irripetibile, quel prezzo con la versione diesel non me lo facevano di sicuro, e poi le emozioni che regala un motore benzina sono ineguagliabili, soprattutto se alfa: il rombo, l'allungo fino a 7000 giri, il selespeed, ecc..
non esageriamo con motore "alfa"il jts di alfa non ha proprio niente :asd)


Ma il rombo :elio)
 
75 turbo america":17z8y5hl ha detto:
ricordo che superati i 4000 si sentiva ed era anche piacevole,ma niente a che vedere con i motori alfa DOC :love)
Eppure tanta gente mi ha detto che era più godibile il suono del JTS al posto del TS!
A me non frega nulla, assolutamente niente, ognuno può pensare di testa sua, però infangare un ottimo motore solo perchè non è "Alfa DOC", ""a me m sembra una strunzata""!!! :lol:
Cos'ha sto povero JTS che secondo voi non va? :confusbig)
 
non sapevo che non fosse un motore alfa, chi lo produce allora? Io l'ho visto montato solo sulla gt, ma forse sono male informato.
Comunque è un'unità godibilissima, ha un'ottima ripresa sin dai bassi regimi ed un allungo niente male. Non sarà un fulmine di guerra, ma le sue soddisfazioni le da,e poi vi garantisco che il rombo è da paura, spesso spengo la radio solo per ascoltarlo cantare. I consumi sono più che accettabili in proprorzione alla potenza, fa medie di 10-11 km/l.
Girando su internet ho vito che la brc produce un impianto adatto, ma nella mia zona non ci sono installatori concessionari della brc.
 
dario.debe":aqpf8qr3 ha detto:
la linea di una fiat e quella della GT sono completamente differenti, per me la GT è unica

:bravo)

poi io mi lamentavo di quanto consumava la mia 145 1.4 , immagino il 2.0 .....

Con il 1.8 faccio 10,5 Km/lt, calcola che faccio 50 Km al giorno per andare a lavorare, con la benza ad 1,320/lt il calcolo é presto fatto: circa 130 euro al mese. Con i viaggi extra arrivo a più del doppio (280). Calcola che con il GPL risparmi il 30% circa, ogni mese mi metto in saccoccia 84 Eurozzy netti di risparmio. In un anno fanno 1000 Euro risparmiati. L'impianto lo ammortizzo in un anno e mezzo, poi é tutto risparmio.


però il rombo di un benza è e lo rimpiango!!!

Non c'é paragone.... :OK) é stato il secondo motivo per cui ho scelto benza (il primo era il GPL). Grande TS.... :champion)

noto che la pensiamo in maniera molto simile!!! :OK)
 
alexdrastico":2p03nc2p ha detto:
75 turbo america":2p03nc2p ha detto:
ricordo che superati i 4000 si sentiva ed era anche piacevole,ma niente a che vedere con i motori alfa DOC :love)
Eppure tanta gente mi ha detto che era più godibile il suono del JTS al posto del TS!
A me non frega nulla, assolutamente niente, ognuno può pensare di testa sua, però infangare un ottimo motore solo perchè non è "Alfa DOC", ""a me m sembra una strunzata""!!! :lol:
Cos'ha sto povero JTS che secondo voi non va? :confusbig)

:clap) :clap)
 
machoman":23ptytk0 ha detto:
non sapevo che non fosse un motore alfa, chi lo produce allora? Io l'ho visto montato solo sulla gt, ma forse sono male informato.
Comunque è un'unità godibilissima, ha un'ottima ripresa sin dai bassi regimi ed un allungo niente male. Non sarà un fulmine di guerra, ma le sue soddisfazioni le da,e poi vi garantisco che il rombo è da paura, spesso spengo la radio solo per ascoltarlo cantare. I consumi sono più che accettabili in proprorzione alla potenza, fa medie di 10-11 km/l.
Girando su internet ho vito che la brc produce un impianto adatto, ma nella mia zona non ci sono installatori concessionari della brc.
l'unico motore alfa rimasto era il busso e con la sua scomparsa e' definitivamente scomparsa l'alfa. In effetti quando ho comprato il jts,non avrei mai pensato di comprare un'alfa dopo il passaggio alla fiat con ta e motori fiat,ero anche io convinto,e ho sbagliato a non informarmi,che meglio un benzina alfa che un diesel fiat ma ben presto mi sono venuti i dubbi e in effetti il motore e' in ghisa ed e' un motore fiat con testa modificata,con questo non sto assolutamente dicendo che e' un motore da buttare ma sicuramente non mi ha soddisfatto,forse buono per una berlina ma non per un coupe' alfa,e non mi sono mai pentito di non averlo piu'.
 
Mariano HC":jwovidxj ha detto:
Ma è vero che la macchina va con l'80% di GPL e il 20% a benzina?

E' troppo divertente!
ogni volta che si parla del JTS si scatena la disputa benza/nafta.

cque per l'impianto GPL e' corretto: l'80% di GPL e il 20% a benzina

e i 7.000 giri rimangono!
 
Top