Da qualche gg ho pedale freno lento, nel senso che scende di più per avere lo stesso effetto frenante (abbastanza buono basta solo schiacciare di più) ma non vedo perdite e il liquido freni non scende.
Ho pensato subito ad una bolla d'aria nel circuito dunque son andato in officina a fare uno spurgo "veloce" sulle 4 pinze, è uscita l'aria e appena son ripartito era perfetto: pedale duro e funzionale come da nuova.
Purtroppo però dopo pochi km stesso identico problema: la corsa si allunga di nuovo come prima; rimane costantemente più "elastico" cioè la corsa è allungata.
Ho 147000 km, i dischi li sento leggermente ovalizzati da molto e in effetti la loro discreta usura, sommata a quella delle pasticche anteriori (la destra avrà ancora si e no 5000 km) mi han fatto pensare a ciò che ha detto il meccanico ovvero che la pompa funziona bene ma l'impianto freni è da rivedere.
Davvero però una pompa ancora buona fa scendere così il pedale solo perché dischi + pasticche son consumati?
Ho letto su questo forum che facendo uno spurgo con la macchinetta sicuramente si eliminano anche le bolle d'aria nell'ABS dunque penso di far intanto questo per togliermi ogni dubbio e vedere che succede...che ne dite?
inoltre già che devo cambiarmi pasticche e dischi anteriori la seconda domanda è: serve una dinamometrica per cambiarli o altri accorgimenti particolari?
che ne pensate per meno di 82 € di http://www.ebay.it/itm/221484185263?ssP ... 1438.l2649 ovvero dischi lisci + pasticche BREMBO?
se prendo le pastiglie Tarox risparmio ancora 10 € da un prezzo già eccellente le consigliate? se invece prendo le pasticche Ferodo costano 6 € in più ma Brembo non sono già il massimo?
Grazie!
Ho pensato subito ad una bolla d'aria nel circuito dunque son andato in officina a fare uno spurgo "veloce" sulle 4 pinze, è uscita l'aria e appena son ripartito era perfetto: pedale duro e funzionale come da nuova.
Purtroppo però dopo pochi km stesso identico problema: la corsa si allunga di nuovo come prima; rimane costantemente più "elastico" cioè la corsa è allungata.
Ho 147000 km, i dischi li sento leggermente ovalizzati da molto e in effetti la loro discreta usura, sommata a quella delle pasticche anteriori (la destra avrà ancora si e no 5000 km) mi han fatto pensare a ciò che ha detto il meccanico ovvero che la pompa funziona bene ma l'impianto freni è da rivedere.
Davvero però una pompa ancora buona fa scendere così il pedale solo perché dischi + pasticche son consumati?
Ho letto su questo forum che facendo uno spurgo con la macchinetta sicuramente si eliminano anche le bolle d'aria nell'ABS dunque penso di far intanto questo per togliermi ogni dubbio e vedere che succede...che ne dite?
inoltre già che devo cambiarmi pasticche e dischi anteriori la seconda domanda è: serve una dinamometrica per cambiarli o altri accorgimenti particolari?
che ne pensate per meno di 82 € di http://www.ebay.it/itm/221484185263?ssP ... 1438.l2649 ovvero dischi lisci + pasticche BREMBO?
se prendo le pastiglie Tarox risparmio ancora 10 € da un prezzo già eccellente le consigliate? se invece prendo le pasticche Ferodo costano 6 € in più ma Brembo non sono già il massimo?
Grazie!