Impianto frenante, <b>montati ROESCH</b> foto pag.4

Davide, aggiornamenti sull evaluazione dell'impianto...

Ancora nn ho potuto testare la frenata a modino ma mi sono potuto rendere conto del rumore che fanno. In effetti se freno a finestra aperta e senza musica si sente una specie di frt-frt-frt-frt-frt che pero mi sembra provenire solo dal disco posteriore sinistro. É un rumore come se ci fosse qualcosa che sfrega... mah... la cosa strana e che nn mi sembra ci sia lo stesso rumore a destra. Cmq quando sto col finestrino chiuso nn lo sento...
 
Dedo27":1em2h0ax ha detto:
Allora Yaco, dopo 6 mesi e un pò di chilometri come vanno questi dischi e pastiglie?

Vanno da dio! Sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Le uniche pecche che gli trovo sono le seguenti:

- a freni freddi... le prime frenate di mattino per esempio, senti che non sono al massimo della potenza frenante. Ma si scaldano abbastanza in fretta e quando sono caldi per bene (ho fatto qualche giro di pista) frenano molto molto molto bene

- ho uno dei dischi che fa un rumore un po strano quando freno... una specie di frt frt frt che non riesco a capire da dove viene... ma non sembra essere nulla di grave...

Ad ogni modo, visto il prezzo, se si devono cambiare dischi e paste Alfa, meglio prendere una roba del genere che i ricambi originali ma questo già si sapeva :asd)
 
Io li ho tirati giu... l'anteriore destro mi si è ovalizzato :KO) :KO) :KO)

Ora sto provando questi ;) :A)

xenoteamae9.jpg


Per ora mi trovo bene e come estetica mi garbano molto di più dei baffati

Sto facendogli fare il rodaggio e poi vi saprò dire meglio come frenano :elio)
 
Belli, infatti :) Solo forati mi piacciono di più :nod)

Non hai pensato di farli solo rettificare i roesch? O avevi paura che rifacessero il difetto a breve? :)
 
X Yaco: il Roesch mi si è ovalizzato dopo 10000 km, l'anteriore destro vibrava poco dopo aver ragguinto la temperatura di corretto funzionamento... ad ogni frenata oltre al frrrrr (secondo me odioso) c'è anche una vibrazione notevole, ora sparita per via dei dischi nuovi e solo forati.

Sono dischi che mi ha passato il mio autoricambista con un bello sconto (non posso dirne il prezzo), hanno un particolare trattamento antiruggine che spero terrà, questo perchè anche i Roesch venivano dati come intaccabili alla ruggine... e invece :mecry2) ... fortuna che ho il mozzo verniciato :shrug03) :sic)

Ora li sto collaudando... esteticamente molto belli... amo il solo forato.
Il baffato non mi becca più :nono02) :nono02) :nono02)
Fanculo il ravviva pastiglie e tutto il rumore che ci sta addietro... nei vicolini mi vergognavo dal rumore che faceva :eek13) :eek13) :eek13)

Per ora questi vanno bene... la frenata è rimasta invariata e credo che cmq la bontà di frenata la facciano le pastiglie XC4, unica cosa buona che ha lasciato montato sulla mia nasona :nod) :elio)

Vi posterò qualche foto postcollaudo per farvi vedere la differenza tra questi Radiance RS ed i Roesch, intendo differenza di usura e ruggine depositata :OK)
 
Ragazzi sulla mia ex 145 1.6 TS 120cv li avevo montati anche io ed erano fenomenali!

All'inizio ero deluso anche io e i aspettavo di più.. dopo 2000km poi ho sostituito la pompa dei freni e da li ho cominciato a frenare seriamente!

E pensare che un giorno mi ha ceduto la pompa dei freni e non staccando più pastiglia e disco i poveri VR-2 erano divemtati blu ed incandescenti... ma nemmeno una piegatina, niente di niente!

Dopo svariati turni in pista non mi hanno mai mollato!


Le uniche cose negative erano:

- Se lavavo la macchina prima di circolare liberamente dovevo fare qualche frenata per asciugarli perchè sembrava di avergli spruzzato sopra l'olio...

- Da freddi (quando faceva anche freddo) la frenata non era proprio il Top.. ma comunque più che sufficiente

- Per avere performance bisognava tenerli caldi

- Quando erano caldi e si frenava forte facevano un rumore spettacolare.. tipo frullatore sotto stress a bassa velocità.. a me faceva imapzzire, a tanta gente però non piaceva! :rotolo)


A volte uno si aspetta di più forse perchè manca la botta iniziale quando si frena, ma se si legge il loro sito dicono che il primo impatto disco-pastiglia è addolcito apposta per evitare trasferimenti di carico troppo violenti.... tirando le somme comunque mi sa che li ricomprerei.. ovviamente corredati da tubi aeronautici e olio Dot5
 
Top