Impianto Bose su 147 - Consigli

Io sulla Kenwood tengo tutto a 0 con equalizzatore su "pop" e DSp spento,
il sub non è così invasivo!
per i tappi non saprei ma pare strano che non riesci a trovarli dal ricambista.
 
Si anche io ho messo tutto a zero.. :D
Il ricambista.. Mi ha detto che non ha quel tipo di tappi ma solo quelli x tappeti..ora proverò in qualche centro che fa impianti audio magari qualcosa hanno....
 
Risolto il problema dei bottoni finalmente ho finito il lavoro nel baule adattando tutte le moquette.. A breve metterò le foto...

Oggi ho iniziato a montare le casse sulle portiere e mi sono trovato davanti i connettori...ma è normale che nelle casse bose vada il connettore che prima era sul tweeter della maniglia e quello che era sulle casse di serie rimanga penzolante? È giusto così? :baby)
 
:sgrat) io ho messo il woofer al woofer e i cavi del twiiter lasciati penzolanti almeno alle portiere posteriori!
 
dicdic":18czl1ta ha detto:
:sgrat) io ho messo il woofer al woofer e i cavi del twiiter lasciati penzolanti almeno alle portiere posteriori!

Nella mia sia all'anteriore che al posteriore sono collegati ad un connettore bianco con pin piccolo mentre i tweeter c'è un connettore giallo con pin più grandi che è quello che entra perfettamente nell'attacco delle casse bose e rimane penzolante l'altro che era nei vecchi woofer...che si un errore di cablaggio? :help)
 
non so se è un'errore comunque se guardi bene dovrebbe essere indifferente in quanto la stessa linea arriva a entrambi gli altoparlanti.
 
Si infatti..il cavo è lo stesso...ma mi sembrava strana la cosa avendo letto che molti hanno lasciato i tweeter attaccati anche col bose cosa che io non potrei fare poiche l'attacco è differente e dovrei cambiare il connettore..... :OK)
 
Chissà che casse mi avranno montato di serie a me visto che il connettore e' diverso... :asd) le avranno recuperate da qualche altro modello e avranno cambiato il connettore.. Boh.. Se riesco oggi pomeriggio metto la foto..
 
Ecco i connettori e le casse che ho nelle mie portiere:

Connettore presente nella mascherina tweeter:

IMG_0148-vi.jpg


Connettore che si collegava alle casse di serie:

IMG_0149-vi.jpg


Ingresso cassa Bose:

IMG_0150-vi.jpg


Ingresso cassa di serie:

IMG_0151-vi.jpg


Come si puo vedere non sono uguali tra le due casse.... :ka)
 
Boh..avranno messo delle casse di recupero di qualche altra macchina... :asd)

Il cavo giallo è solo sopra e ho dovuto pure rompere le fascette che fissavano il cablaggio alla portiera per tirarlo giu fino al woofer...

Cmq ecco la foto del lavoro finito..mia madre mi ha adattato la moquette come meglio non poteva...

IMG_0106-vi.jpg
 
castigator":1o6sgb9p ha detto:
Ecco i connettori e le casse che ho nelle mie portiere:

Connettore presente nella mascherina tweeter:

IMG_0148-vi.jpg


Connettore che si collegava alle casse di serie:

IMG_0149-vi.jpg


Ingresso cassa Bose:

IMG_0150-vi.jpg


Ingresso cassa di serie:

IMG_0151-vi.jpg


Come si puo vedere non sono uguali tra le due casse.... :ka)

Strano ma tu hai staccato proprio la cassa da quel connettore??? sembrerebbe il connettore della pulsantiera dei vetri, perchè anch' io ho fatto lo stesso lavoro in questi giorni, ma i connettori erano gialli e anche quelli del tweeter che uscivano dal cablaggio della cassa erano dello stesso colore.
Ma tu al connettore bianco quanti fili vedi 2 o 4?? e quelli che vedi sul connettore bianco sono li stessi che vedi nel connettore del tweeter???
 
Si ho staccato quel connettore bianco dalle casse.. È di due fili che parte dal filo del connettore giallo che avevo sui tweeter..le casse che avevo di serie il connettore giallo non entrerebbe neanche... Boh... È un mistero... :ka)
 
anche io ho questo "problema": nei tweeter connettore giallo e nella cassa connettore bianco.. Quindi quando metto le casse bose devo fare una modifica?
 
sms919":hdgkbhkh ha detto:
anche io ho questo "problema": nei tweeter connettore giallo e nella cassa connettore bianco.. Quindi quando metto le casse bose devo fare una modifica?

Nelle casse bose devi mettere quelli gialli per forza... E tenere i tweeter staccati.. Tanto il bose ha già i suoi integrati nelle casse... Se vorrai attaccarli dovresti modificare il connettore..
 
Io avevo intenzione di lasciarli entrambi.. Ora vedo un po quando prendo le casse di cambiare il connettore
 
dicdic":3ha3w1jo ha detto:
Ho visto il Pm ma ti rispondo qui,
allora al grigio devi solo eliminare le alette interne,
poi
devi collegare +12 ant. (sarebbe l'alimentazione dell'antenna) di solito filo blu che esce dalla radio (se aftermarket), al pin 9 del connettore nero che arriva dalla radio ,

oppure se hai la radio originale il pin 6 del connettore giallo mini iso sempre al pin 9 come sopra.

questa modifica io l'ho fatta al pin 9 del nero perchè ho recuperato il cavo con il pin originale che mi è bastato inserire in sede peò volendo lo puoi giuntare direttamente al pin 9 del connettore grigio se non trovi altra soluzione

Chiaro?
ragazzi scusate ma io non mi capisco nel fare questa modifica. io alla mia dx ho il connettore che fa funzionare le casse, e possiedo un altro connettore che chi mi ha venduto l'impianto bose, ha gia attaccato sulla briglia bose un altro connettore grigio nel quale convergono tutti i fili delle casse e il famoso filo grigio con finale connettore gillo che va all'autoradio.
bene ho questo cablaggio...che faccio santo cielo?? non ne vengo a capo!!!! :hail) :hail) :hail) :grazie) :specchio) :specchio)
 
Top