Impianto Bose su 147 - Consigli

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
42
Torinese
Ho la seria intenzione di acquistare il kit Bose da mettere sulla mia 147 che ne è sprovvista.
Questo ragazzo che mi da Ampli, sub, moquette, 4 casse e 4 tweeter più cablaggio mi fa 200 euro...come vi sembra come spesa?
Ne vale la pena?
Leggendo qua e la non sembra troppo difficile da adattare..che problematiche andrò ad incontrare?
Io ho la radio di serie Mp3 dovrebbe avere tutto per collegarlo no?
Grazie a tutti...
 
Re: R: Impianto Bose su 147 - Consigli

se vai sulla oagina del mio garage ci sono le indicazioni per montarlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":pg664pd5 ha detto:
se vai sulla oagina del mio garage ci sono le indicazioni per montarlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ho visto... :A) Ma come prezzi dei componenti come tu sembra?200 euro e' un prezzo buono?
 
Se c'è il cavo si il prezzo è ok!
ma guarda se hai l'alimentazione già predisposta!
tieni conto che devi cambiare o modificare anche la moquette del baule,
Infine valuta se è il caso di fare questo acquisto in quanto è parere di molti che il Bose non sia di qualità così "alta" ma questo è un parere personale solo tu lo puoi valutare!
 
c'è la moquette che copre il sub e poi quella che copre la ruota di scorta con il ritaglio per lo spazio in più che occupa il bose
 
Ma che modifica c'è da fare al grigio della briglia sx oltre a far saltare le alette.. non capisco se c'è da portare qualche filo all'autoradio...
 
Ho visto il Pm ma ti rispondo qui,
allora al grigio devi solo eliminare le alette interne,
poi
devi collegare +12 ant. (sarebbe l'alimentazione dell'antenna) di solito filo blu che esce dalla radio (se aftermarket), al pin 9 del connettore nero che arriva dalla radio ,

oppure se hai la radio originale il pin 6 del connettore giallo mini iso sempre al pin 9 come sopra.

questa modifica io l'ho fatta al pin 9 del nero perchè ho recuperato il cavo con il pin originale che mi è bastato inserire in sede peò volendo lo puoi giuntare direttamente al pin 9 del connettore grigio se non trovi altra soluzione

Chiaro?
 
Non ho ancora capito molto.. :hail) :ka)
Allora: io ho la briglia e alle connessioni sotto il cassettino mi arrivano 2 connettori uno grigio ( composto di 9 pin, sarebbe di 10 ma ne manca 1) e uno nero\giallo (composto di 8 pin).
Io ho la radio originale MP3..questi 2 connettori dove li attacco? dove devo prendere il +12 ant. ( l'alimentazione dell'antenna), dal connettore grigio? ma quale filo?,di che colore?

Ti ringrazio per la tua pazienza.... :hail)
 
castigator":1xmqok7w ha detto:
Non ho ancora capito molto.. :hail) :ka)
Allora: io ho la briglia e alle connessioni sotto il cassettino mi arrivano 2 connettori uno grigio ( composto di 9 pin, sarebbe di 10 ma ne manca 1) e uno nero\giallo (composto di 8 pin).
Io ho la radio originale MP3..questi 2 connettori dove li attacco?

Lì dietro il cassettino ( come nelle foto che ho messo nel mio garage) troverai il cablaggio originale con i due connettori neri, li stacchi e li colleghi al cablaggio bose ripeto come nelle foto nel mio garage a pag. 4.


castigator":1xmqok7w ha detto:
dove devo prendere il +12 ant. ( l'alimentazione dell'antenna), dal connettore grigio? ma quale filo?,di che colore?

Ti ringrazio per la tua pazienza.... :hail)
Quindi se hai la radio originale devi controllare se hai il connettore Mini-iso (sono quei 3 connettori piccolini che si trovano sulla radio vicino ai 2 più grandi ISo ) di colore giallo,
metto delle foto
radioschema.jpg


connector.jpg

se vedi c'è scritto booster al pin 6
bene quello è un filo grigio che dovrebbe arrivare al connettore nero pin 9 sotto cassettino (che si collega al connettore grigio della briglia)
ma siccome non hai il bose montato in fabbrica penso proprio che tu non l'abbia (intendo il cablaggio dalla mini-iso della radio al connettore nero dietro il cassettino),

Dimmi se hai capito tutto che poi ti dico un'altro collegamento, non indispensabile, che si dovrebbe fare.
 
Praticamente manca il filo grigio nel collegamenti del cavo della macchina che c'è invece nella briglia quindi devo portare quel filo grigio fin dietro l'autoradio nel pin 6... Giusto? Che altro collegamento devo fare? :?:
Devo ancora vedere se ho già il cavo alimentazione nel baule da collegare alla briglia.. se no se nn sbaglio devo prenderò dalla scatola fusibili... Ma 1 o 2?
Grazie ancora...
 
castigator":1xhyxfsn ha detto:
Praticamente manca il filo grigio nel collegamenti del cavo della macchina che c'è invece nella briglia quindi devo portare quel filo grigio fin dietro l'autoradio nel pin 6... Giusto? Che altro collegamento devo fare? :?:

L'ultimo collegamento da fare (ma che non è indispensabile al funzionamento del Bose) sarebbe quella di collegare il pin "Booster in" al connettore D97g se ricordo bene,
io ancora non l'ho fatto questo passaggio ma servirebbe ad attivare la modalità Bose nella radio originale ovvero
si attiva una modalità preimpostata che inibisce l'accesso all'equalizzatore.

castigator":1xhyxfsn ha detto:
Devo ancora vedere se ho già il cavo alimentazione nel baule da collegare alla briglia.. se no se nn sbaglio devo prenderò dalla scatola fusibili... Ma 1 o 2?
Grazie ancora...
che aspetti? :sadomaso)
l'alimentazione proviene da uno "spuntone " con porta fusibili fissato alla carrozzeria che praticamente si trova dietro il Body computer ,
suppongo che nel caso devi rifare il cablaggio partendo da qui la cosa migliore per lavorare sarebbe rimuovere il body computer.
 
Allora....sono riuscito a fare qualcosa...ho estratto il pin 9 dalla briglia e l'ho portato fino l'auto radio..ora devo capire come fissare il cavo al pin 6... Giusto fino qui? Ho già cablato la parte sx con la briglia fino al baule..
Ora però nn ho l'alimentazione....ho aperto la zona sotto il volante..c'è un cavo rosso che parte dove di fianco c'è uno slot libero vuoto...è quello il positivo che mi serve? lo porto dietro e poi lo devo collegare ad entrambi i fili dell'alimentazione (rosso e rosso\arancio)? quelli del connettore sono 2 positivi no?
 
castigator":27shbuw0 ha detto:
Allora....sono riuscito a fare qualcosa...ho estratto il pin 9 dalla briglia e l'ho portato fino l'auto radio..ora devo capire come fissare il cavo al pin 6... Giusto fino qui? Ho già cablato la parte sx con la briglia fino al baule..
:OK) ma il connettore giallo c'è? in tal caso puoi cercare nei negozi di elettronica od ordinare direttamente in rete il necessario,
meglio non pasticciare sui connettori della radio!

castigator":27shbuw0 ha detto:
Ora però nn ho l'alimentazione....ho aperto la zona sotto il volante..c'è un cavo rosso che parte dove di fianco c'è uno slot libero vuoto...è quello il positivo che mi serve? lo porto dietro e poi lo devo collegare ad entrambi i fili dell'alimentazione (rosso e rosso\arancio)? quelli del connettore sono 2 positivi no?
:scratch) controllato bene sotto la copertura del passaruota?
non capisco quale sia lo slot libero che dici,
in quanto più che trovarsi sottovolante si trova a livello dei pedali.
 
Si il connettore giallo c'è insieme agli altri 2 ma è vuoto.. C'è solo la plastica...

Si ho guardato...niente connettore nel baule.. Anche perché la mia non è distintive ma black Line su base progression...
Comunque il filo rosso e positivo che ho provato e da dove parte c'è uno slot libero senza niente senza neanche contatti... Al Max con un ruba corrente prendi li il positivo e lo attacco al connettore blu/nero...mi confermi che sono 2 positivi!
 
castigator":2qqojvis ha detto:
Si il connettore giallo c'è insieme agli altri 2 ma è vuoto.. C'è solo la plastica...

Si ho guardato...niente connettore nel baule.. Anche perché la mia non è distintive ma black Line su base progression...
Comunque il filo rosso e positivo che ho provato e da dove parte c'è uno slot libero senza niente senza neanche contatti... Al Max con un ruba corrente prendi li il positivo e lo attacco al connettore blu/nero...mi confermi che sono 2 positivi!
La mia è progression serie 0 e il cablaggio dell'alimentazione l'ha,

continuo a non capire se lo slot libero che dici è quello giusto!

comunque i positivi ti confermo che sono 2.
 
La mia è una restayling sicuramente col taglio dei costi il cavo non c'è di sicuro...

Comunque io parlo di un filo rosso che parte fa sotto il volante..che è il positivo non sotto chiave (che in altre guide per il montaggio del bose dice di prendere da quello la corrente e portarlo nel bagagliaio e collegarlo ai due fili del connettore blu\nero. Di fianco a dove parte questo filo rosso c'è uno slot vuoto che sembra una predisposizione di qualcosa....

Alla fine mi sa che nn avendo il cavo con un rubacorrente prenderò l'aliomentazione da quello....
 
Montato e provato finalmente....il filo rosso che ti dicevo l'ho portato nel baule e connesso al connettore blu\nero...
Ora devo splo più fissare il tutto sul fianchetto sinistro della macchina..farò come dici tu nella tua guida con 2 viti autofilettanti da 10....

Per la moquette l'unica che si dovrebbe adattare un po è quella della vasca che però si puo far stare sotto quella del BOSE...il fianchetto ho visto che c'erano gia segrati i punti da togliere e ho dovuto solo strappali a mano e si sono create le 2 nicchie per piazzare il bose....in alto probabilmente lo fisserò sulle plastiche preesistenti tanto poi viene tutto coperto...anche per te è stato così?
Ti ringrazio ancora per le dritte che mi hai dato..nn sarei mai riuscito da solo... :hail)

Tu come le tieni le impostazioni dei bassi? se li tengo altri da fuori vibra tutto? :?:
POi devo ancora mettere le casse nelle portiere al posto delle originali quindi dovrebbe migliorare ancora il sonoro....
 
Qualcuno sa dove trovare quei tappi in plastica x le moquette? Dal ricambiata nn li ho trovati..e in ferramenta niente...nn pensavo fossero così introvabili.... :evil:
 
Top