impianto Bose: pregi e difetti?

xadoom

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
2,092
0
36
Brescia (BS)
salve ragazzi, scusate se magari questa domanda vi e' gia' stata posta ma con il search ho sfogliato 20 pagine e nn ho trovato risposte esaurienti al mio dubbio...

questo impianto audio Bose del valore di 600€ vale la pena di essere montato? e' meglio che mi tanga questi soldi e che li spenda in un impianto aftermarket (magari aggiungendo altri 200€?)?

che pregi ha e che difetti?
che impianto (marche ecc..) mi consigliate con un budget massimo di 900€ nel caso io decida di mettere un aftermarket?

vi ringrazio in anticipo di cuore per le risposte ;)

ciao!

pregi
- è integrato, comandi al volante che funzionano, sub nel bagagliaio che non si vede, ecc
- suona meglio dell'autoradio normale

difetti
- non è neanche lontanamente hi-fi, il sub è scarso, gli alti piuttosto metallici
- se non è di serie, non vale i 600 euro che costa

Io ce l'ho di serie e in quanto di serie va benissimo, se però cerchi qualcosa per ascoltare la musica ad un buon livello di fedeltà meglio che guardi altrove. Se invece vuoi solo sentire la musica un po' decentemente e ascolti prevalentemente mp3, va bene anche il bose. Anzi, se sei un consumatore forsennato di mp3, lascia perdere di spendere molto grano tanto da un mp3 non tiri fuori niente che assomigli a buon suono.
Non sono esperto di impianti per auto e quindi non so consigliarti alternative.
:OK)

innanzitutto grazie x le vostre risposte!

ho un idea un po' piu' chiara dell'impianto Bose.....insomma una delusione se paragonato al prezzo, un vero peccato dato che la marca in questione e' abbastanza prestigiosa...

cmq il mio target musicale spazia fra i Queen, Vasco, musica italiana stile Venditti e Pop/R&B....insomma abbastanza vario come tipologia...cmq al 90% mp3 (per comodita') e al 10% cd con le classiche traccie audio

con quei 900€ riuscirei ad acquistare ampli+sub+casse di qualita' buona, che mi rendano un suono abbastanza fedele? marche? tipologia'?

grazie in anticipo!
ciao

Rosso82":1cm3vykv ha detto:
rapidello":1cm3vykv ha detto:
xadoom":1cm3vykv ha detto:
un vero peccato dato che la marca in questione e' abbastanza prestigiosa...

direi che fà abbastanza schifo....in qualsiasi applicazione, sia home che car....

Car posso darti ragione, ma come home non direi proprio che fa schifo...

no, non fa schifo, fa schittare al cubo :asd)

specie il sistema 3-2-1 smarseria..

cmq l'unica cosa figa sono appunto le mostrine Bose, il resto è un'insulto all' HI FI

ho un impianto home cinema Bose (nn chiedetemi il modello perke' nn lo so, e' di mio padre.. :sarcastic) ) e devo dire che spacca parecchio, per quello pensavo fosse molto buono....e poi in giro avevo sempre sentito parlarne bene....bho evidentemente mi sbagliavo :mecry)

cmq a prescindere da cio'......con 900/1000€ di budget, cosa posso comprare tra ampli, casse e sub? ascolto queen, vasco, venditti (solo x le occasioni speciali :sarcastic) ) e un po' di tutto fra pop e r&b....il tutto in formato mp3 (in high quality pero', sopra i 320kbit di bitrate)......

vi prego help :mecry)

Se devi metterlo di serie con 600 euri .. non li vale ..
ma se lo acquisti usato su ebay o da privati pagandolo max 300 euri ..
e non hai grosse esigenze e vuoi migliorare l'ìimpianto di serie il discorso cambia e vale la pena alla grande ...

maurovoice":3pjmakl0 ha detto:
Rosso82":3pjmakl0 ha detto:
rapidello":3pjmakl0 ha detto:
xadoom":3pjmakl0 ha detto:
un vero peccato dato che la marca in questione e' abbastanza prestigiosa...

direi che fà abbastanza schifo....in qualsiasi applicazione, sia home che car....

Car posso darti ragione, ma come home non direi proprio che fa schifo...

no, non fa schifo, fa schittare al cubo :asd)

specie il sistema 3-2-1 smarseria..

cmq l'unica cosa figa sono appunto le mostrine Bose, il resto è un'insulto all' HI FI

Il 3 2 1 ce l'ho in salotto. Certo che tu l'avrai sentito solo al mediaworld, quindi lasciamo perdere. Posso solo dire questo:
1. l'alta fedeltà è pura utopia.
2. Per chi ha poco spazio (in casa) non vedo quale altro prodotto ottenga risultati migliori occupando lo spazio che occupa il 3.2.1.
3. Gli impiantoni in macchina mi fanno ridere perchè la macchina è forse il posto peggiore per ascoltare musica. Bah, ascoltare, se il tunz tunz significa ascoltare musica! :asd)
4. La mia plug-in monta il Bose di serie che suona come suona, ma esteticamente è ben integrato in auto, senza mettere sub che ti fottono mezzo bagagliaio che già è piccolo di per sè. :crepap) :crepap)

In sostanza quoto quanto ha scritto Diabolik.

Sempre con la solita storia che la bose non fa buoni impianti neanche per l'ambito home... ma cosè si è sparsa la voce ed ora tutti dietro a dire che fa pena anche senza mai averne visto uno?? :asd) :asd)

SimoGTA":yrklybbh ha detto:
Sempre con la solita storia che la bose non fa buoni impianti neanche per l'ambito home... ma cosè si è sparsa la voce ed ora tutti dietro a dire che fa pena anche senza mai averne visto uno?? :asd) :asd)

io ne ho visti e sentiti su varie audi, alfa etc.. e per di più a casa ho i 901...
secondo me non sono malaccio... ma quando ho sentito una coppia di diffusori Bowers&Wilikins a casa di mio zio ci son rimasto, mai sentita musica così... una qualità eccellente (secondo me) ;)

SimoGTA":1g060k30 ha detto:

Se sei della zona mia e mi vieni a trovare ti faccio ascoltare qualcosa che costi poco e suoni 10 volte meglio.
Non si è sparsa nessuna voce purtroppo è la realtà, tanto di cappello al loro marketing in Italia ma è solo questo poi c'è di molto ma molto meglio a tutti i livelli.