Impianto audio originale alfa 147 (ohm e watt)

Quel tipo di sub in genere si mette nelle macchine piccole piccole...tipo Smart o microcar...nella 147 farà pochino...però dato i medi che prendi e che vuoi spendere poco potrebbe essere usa soluzione :) non ti aspettare grandi cose xo :)

se vuoi spendere poco lascia stare butti via i soldi.. se devi fare la spesa spendi una volta e poi ai soddisfazione... se prendi casse che costano cosi poco non valgono fidati, non ti rendono niente e ti accorgi sono soldi buttati.. quelle da 89 euro.. che ti a proposto frenky non sono molto come prezzo... e ai qlc di buono... guarda hertz alpine anche.. bose no lascia perdere... ciare anche se sono un po duretti..

Sono d'accordo con te ketto :) come li dicevo prima i kit che vendono in giro a poco non sono molto diversi dagli originali! Si senti un po' la differenza perché sono filtrati..la qualita e un po' meglio ma non hai chissà cosa:) però bisogna vedere anche le finanze della persona...magari per te o per me 89€ per un kit non sono molti ( visto e considerato gli impianti che abbiamo xD) però per altri 89€ sono tanti, e bisogna rispettare questa cosa, perché di sti tempi anche pochi soldi sono tanti...non si sa mai come vanno le cose! Perciò se non vuoi spendere più di 50€ prendi gli ultimi che ti ho detto...non sono il massimo ma e un inizio...poi più avanti puoi sempre rivenderli su ebay e prendere altro :)

Quando hai woofer di qualita contano ben poco i watt... Pensa che il mio kit...il krx3 della focal costa ben 1000€ :) uno può dire...miseria...faranno 1000 watt!!! E invece no, ne fanno appena 100w ;) strano eh? Però stanno dietro a un sub da 1500w senza problemi :) con questo voglio dire che bisogna guardare sensibilità e qualita del prodotto...i watt da soli non vogliono dir nulla...puoi avere un woofer da 200w che va meno di uno da 45... Dipende da molti fattori...

FrenkyFitta":m7pndqby ha detto:
Quando hai woofer di qualita contano ben poco i watt... Pensa che il mio kit...il krx3 della focal costa ben 1000€ :) uno può dire...miseria...faranno 1000 watt!!! E invece no, ne fanno appena 100w ;) strano eh? Però stanno dietro a un sub da 1500w senza problemi :) con questo voglio dire che bisogna guardare sensibilità e qualita del prodotto...i watt da soli non vogliono dir nulla...puoi avere un woofer da 200w che va meno di uno da 45... Dipende da molti fattori...

si si sono d'accordo.. dico io a 500 watt in 250 all'uno, e comunque non va male come impianto audi, che caratteristiche ai del focal?

Ketto1990":2gt4o0br ha detto:
FrenkyFitta":2gt4o0br ha detto:

si si sono d'accordo.. dico io a 500 watt in 250 all'uno, e comunque non va male come impianto audi, che caratteristiche ai del focal?

La risposta in frequenza va dai 45Hz ai 20kHz , Sensibilità 93 dB , 100w rms 200 massimi, e il
Crossover ha la possibilita di fare fino a 162 regolazioni. Inoltre il tw e in kevlar a cupola invertita. Suono eccezionale ;) Costano 1000€.. Ma li valgono tutti..

FrenkyFitta":146cuxjh ha detto:
Ketto1990":146cuxjh ha detto:
FrenkyFitta":146cuxjh ha detto:
La risposta in frequenza va dai 45Hz ai 20kHz , Sensibilità 93 dB , 100w rms 200 massimi, e il
Crossover ha la possibilita di fare fino a 162 regolazioni. Inoltre il tw e in kevlar a cupola invertita. Suono eccezionale ;) Costano 1000€.. Ma li valgono tutti..

capito sono :OK)

le mie quelle che monto sono 65hz-29khz ; 110w rms 330 max ; Utilizzando alcune delle tecnologie dei subwoofer Type-R, come la HAMR Surround (sospensione) ; sia tweeter e woofer hanno magneti al neodimio :)

sono interessato anche io a questa conversazione e vi chiedo un consiglio..
ho acquistato una Pioneer avh-8400BT un bellissimo doppio Din con uscite 4X50. Attualmente ho l'impianto originale sulla mia 147, ho solo aggiunto i tw posteriori originali alfa e un sub attivo della phonocar 2/913 da 160w, come sorgente avevo il connect nav che ho appena venduto, onestamente l'impianto suonava bene senza troppe pretese. Dato appunto l'arrivo della nuova sorgente avevo intenzione di installare nuove casse, ho visto il kit dell'alpine menzionato poco sopra http://www.ebay.it/itm/Kit-Altoparlanti ... 288wt_1159
La domanda è.. per l'installazione bisogna inserire un amplificatore oppure già sentirei netti miglioramenti solo collegandolo alla mia sorgente?
Per il posteriore consigliate lo stesso kit? anche li stesso discorso per amplificare?
so che per il montaggio occorrono dei supporti per il fissaggio da 165mm, i tw invece si possono montare così o anche loro hanno dei supporti da inserire?
Ultima domandina,,sempre qui si parlava di inserire del materiale isolante o simile nelle portiere qualcuno l'ha fatto sa dirmi dove si può trovare e come va installato?
grazie a tutti!!!

danerik87":uc6nv5l2 ha detto:
sono interessato anche io a questa conversazione e vi chiedo un consiglio..
ho acquistato una Pioneer avh-8400BT un bellissimo doppio Din con uscite 4X50. Attualmente ho l'impianto originale sulla mia 147, ho solo aggiunto i tw posteriori originali alfa e un sub attivo della phonocar 2/913 da 160w, come sorgente avevo il connect nav che ho appena venduto, onestamente l'impianto suonava bene senza troppe pretese. Dato appunto l'arrivo della nuova sorgente avevo intenzione di installare nuove casse, ho visto il kit dell'alpine menzionato poco sopra http://www.ebay.it/itm/Kit-Altoparlanti ... 288wt_1159
La domanda è.. per l'installazione bisogna inserire un amplificatore oppure già sentirei netti miglioramenti solo collegandolo alla mia sorgente?
Per il posteriore consigliate lo stesso kit? anche li stesso discorso per amplificare?
so che per il montaggio occorrono dei supporti per il fissaggio da 165mm, i tw invece si possono montare così o anche loro hanno dei supporti da inserire?
Ultima domandina,,sempre qui si parlava di inserire del materiale isolante o simile nelle portiere qualcuno l'ha fatto sa dirmi dove si può trovare e come va installato?
grazie a tutti!!!

ciao guarda sinceramente al posto della casse che avevo linkato io o frenky.. meglio queste http://www.ebay.it/itm/ALPINE-KIT-2...e_Subwoofer&hash=item3f1b525773#ht_1322wt_906 sono da 70 watt rms non spendi tantissimo e ai più qualità! le o montate a un amico e suonano mooolto bene.. non servono amplificatori fanno anche con la radio ! e sicuramente suonano nettamente meglio delle originali! ti consiglio queste anche per via dei tweeter che sono abbastanza piccoli e stanno dietro le griglie originali della macchina senza far tanto basta solo tagliare un attimo gli attacchi originali e con un goccio di colla a caldo fissi i tweeter nuovi, i woofer sotto basta che prendi gli adattatori per la 147 costano 10/12 euri.. e ai i crossover che ti migliorano di qualità.. questo puoi farlo davanti e dietro.
per via del materiale insonorizzanti.. sono pannelli bituminosi appositi cioè catrame di un certo spessore e si installa all'interno della porta sulla lamiera esterna.. poi ci va un pannello in alluminio e gomma nella lamiera dove è fissata la tasca per tappare tutti i fori della porta! :nod)