Impianto audio 147 di serie: ma è veramente cosi scadente?

daste90

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
184
0
16
Ciao raga.

Spulciando tra i topic del forum ho visto che la composizione dell'impianto di serie della 147 è veramente ridicolo e volevo averne conferma:

Autoradio Blaukpunk da 4x20 watt di potenza.
Altoparlanti Sonavox Made in china di cartone da 10-12 watt l'uno.

Domanda:

Visto che è un pò che voglio mettere qualcosa di meglio, anke
installando una autoradio entry level da 100€ ( ormai hanno tutte 4x45 watt minimo) e un kit 2 woofer+ 2 tweeter tipo coral o target da 90€(o magari solo 2 woofer 50€), dovrei ottenere un audio decisamente superiore dell'originale?

ciao e grazie

domanda..ma tu lo trovi davvero così scadente?qui ognuno manifesta la propria opinione e può essere diversa dalla tua x varie esigenze..
io personalmente lo tengo sia x estetica sia perchè ho un suono che mi appaga,tanto non devo fare i festini in auto..

anche io in effetti mi aspettavo qualcosa di più, quello della grande punto di mia madre suona meglio, ma sulla 147 è bastato metter un piccolo subbino e si è rivalutato tutto, ora suona tutto molto bene :OK) :OK)

hotheart82":368vpkdk ha detto:
domanda..ma tu lo trovi davvero così scadente?qui ognuno manifesta la propria opinione e può essere diversa dalla tua x varie esigenze..
io personalmente lo tengo sia x estetica sia perchè ho un suono che mi appaga,tanto non devo fare i festini in auto..

sapevo che era scadente ....ma non fino a questo punto. :contract)
bisogna alzare molto il volume per avere un buon riscontro e quasi subito va in distorsione senza parlare della qualità, basta ascoltarlo cmq .

Xò non volevo parlare delle scelte del marchio visto che a molti non gli frega nulla dell'audio, ma solo chiedere se con un budget minimo avrei stravolto la qualità dell'impianto.

Per ipotesi...se monto un alpine da 100€ + il kit target 165 da 90€ ottengo un signor impianto rispetto a questo o non mi conviene?

daste90":1oipdkl7 ha detto:
hotheart82":1oipdkl7 ha detto:

sapevo che era scadente ....ma non fino a questo punto. :contract)
bisogna alzare molto il volume per avere un buon riscontro e quasi subito va in distorsione senza parlare della qualità, basta ascoltarlo cmq .

Xò non volevo parlare delle scelte del marchio visto che a molti non gli frega nulla dell'audio, ma solo chiedere se con un budget minimo avrei stravolto la qualità dell'impianto.

Per ipotesi...se monto un alpine da 100€ + il kit target 165 da 90€ ottengo un signor impianto rispetto a questo o non mi conviene?

Un mio amico ad esempio ha sulla 206 una kenwood da 100€ e basta toccare un pò la manopola del volume per avere una degna risposta...
però sono ignorante in materia e volevo delucidazioni prima di buttare via i soldi... :sedia) ;)

faccio una domanda a tutti coloro che sostengono che l'impianto di serie e il bose non suonano male: ma come cavolo fate? :ka)

faceva veramente cagare! :lol:

in ogni caso, già cambiando l'autoradio e montando un buon kit 2 vie anteriore migliori molto. non ti sognare però di spendere solo 90 euro per il kit! se vuoi una cosa 'discreta' quanto meno 150 euro mettili in preventivo!

Io ti rispondo che per le mie esigenze il Bose della GTA più l'autoradio mp3 originale Alfa sono più che sufficienti per le mie esigenze.. Tanto la musica che preferisco è quella del Busso vitaminizzata dal finale CSC :D

^Luca72GTA^":2rwc5qj2 ha detto:
Io ti rispondo che per le mie esigenze il Bose della GTA più l'autoradio mp3 originale Alfa sono più che sufficienti per le mie esigenze.. Tanto la musica che preferisco è quella del Busso vitaminizzata dal finale CSC :D

ok, per le tue esigenze, perchè non te ne frega una mazza. ma non puoi dire che un impianto che appena inizi ad alzare un pò il volume va in distorsione suoni bene. oggettivamente! e poi parliamo di un impianto con woofer coassiali! ma scherziamo?

presta":3abbatbv ha detto:
faccio una domanda a tutti coloro che sostengono che l'impianto di serie e il bose non suonano male: ma come cavolo fate? :ka)

faceva veramente cagare! :lol:

in ogni caso, già cambiando l'autoradio e montando un buon kit 2 vie anteriore migliori molto. non ti sognare però di spendere solo 90 euro per il kit! se vuoi una cosa 'discreta' quanto meno 150 euro mettili in preventivo!

Tu che cosa mi consiglieresti come kit sui 150-200€?
E' necessario cambiare i tweeters?

Fonzie444":1eqw7ce5 ha detto:
già se cambi l'autoradio, mettendone uno buono, il suono cambia in meglio ;)

Penso che sia un buon inizio...ma già che ci sono un kit vorrei concedermelo ;)
esteticamente quale autoradio sta bene sulla nasona secondo voi ?

approposito... la mascherina... quale marca come colore si avvicina di + alla plastica grigia della plancia?

daste90":2zr4arbf ha detto:
Fonzie444":2zr4arbf ha detto:
già se cambi l'autoradio, mettendone uno buono, il suono cambia in meglio ;)

Penso che sia un buon inizio...ma già che ci sono un kit vorrei concedermelo ;)
esteticamente quale autoradio sta bene sulla nasona secondo voi ?

approposito... la mascherina... quale marca come colore si avvicina di + alla plastica grigia della plancia?

innanzitutto devi trovarne uno che abbia l'illuminazione rossa sennò stona di brutto, poi pensi al colore della mascherina ;)

io ho un sony come in firma che si abbina bene, ricordo anche un alpine che si integrava bene ma non ricordo il nome..