Impianto audio 147 di serie: ma è veramente cosi scadente?

Ma..diciamo..

che dipende da cosa uno cerca...e che uso ne fa...; è logico che non è un impianto ad alti livelli....,però per l'uso normale...a mio avviso è + che suff., poi paragonandolo a impianti di altre macchine....(206,Golf,Ibiza...ecc..)è a un buon livello....!Poi logico se uno mi dice che è un appassionato di musica,gli piacciono tipi di musica particolare...(jazz,lirica....o techno estremo...)allora l'impianto di serie è un pò limitato...;mentre per quanto riguarda il bose..., si migliora qualcosa...forse grazie al sub anche...,il suono è un pò + pieno....e di qualità...!
Tcs147

hotheart82":1lrzfxiw ha detto:
domanda..ma tu lo trovi davvero così scadente?qui ognuno manifesta la propria opinione e può essere diversa dalla tua x varie esigenze..
io personalmente lo tengo sia x estetica sia perchè ho un suono che mi appaga,tanto non devo fare i festini in auto..

Secondo me, appaga il fronte anteriore, però il posteriore è decisamente scadente... solitamente chi si siede dietro, nella mia non sente un hacca, nonostante regolo in modo impeccabile i fronti...

Un paragone che non regge, ma è valido solo per l'impianto acustico.
Un mio grande amico, ha acquistato una Focus, l'impianto di serie, base con 6 casse, niente bose o altro, fà paura.

Cmq, sono opinioni.
ciao chat_illuision

smarco":14j91lcm ha detto:
anche io in effetti mi aspettavo qualcosa di più, quello della grande punto di mia madre suona meglio...

Confermo, impianto normalissimo. Lo tengo anch'io per "estetica" con la plancia. Però sulla grande punto di mio padre, l'impianto suona meglio.

daste90":11b5qr6r ha detto:
presta":11b5qr6r ha detto:
faccio una domanda a tutti coloro che sostengono che l'impianto di serie e il bose non suonano male: ma come cavolo fate? :ka)

faceva veramente cagare! :lol:

in ogni caso, già cambiando l'autoradio e montando un buon kit 2 vie anteriore migliori molto. non ti sognare però di spendere solo 90 euro per il kit! se vuoi una cosa 'discreta' quanto meno 150 euro mettili in preventivo!

Tu che cosa mi consiglieresti come kit sui 150-200€?
E' necessario cambiare i tweeters?

dai un'occhiata a marche come hertz, impact e similari. hanno buoni kit anche a quel prezzo. certo non sono il massimo, ma è un buon inizio. ovviamente devi cambiare tutto, woofer e tweeter, con crossover annessi. se senti twinspark88 mi pare che avesse ancora un kit impact che aveva comprato e non ha mai montato. magari rimedi un buon prezzo. lo pagò 150 euro, mi pare fosse il PG65.S ;)

chat_illusion":1ulpduvj ha detto:
hotheart82":1ulpduvj ha detto:
domanda..ma tu lo trovi davvero così scadente?qui ognuno manifesta la propria opinione e può essere diversa dalla tua x varie esigenze..
io personalmente lo tengo sia x estetica sia perchè ho un suono che mi appaga,tanto non devo fare i festini in auto..

Secondo me, appaga il fronte anteriore, però il posteriore è decisamente scadente... solitamente chi si siede dietro, nella mia non sente un hacca, nonostante regolo in modo impeccabile i fronti...

Un mio grande amico, ha acquistato una Focus, l'impianto di serie, base con 6 casse, niente bose o altro, fà paura.

Cmq, sono opinioni.
ciao chat_illuision
anke i miei passeggeri posteriori sentivano un suono cupo,sgradevole,ampiamente risolto con l'aggiunta di 2 tweeter da 7€ ciascuno..

a voi l'impianto di serie a quanto comincia a distorcere?io alzo fino a 25 senza problemi e si sente forte e ancora limpido(facendo dei semplici settaggi).. :shrug03)

noo l' impianto di serie non fa schifo! fa ultracagare!
l'autoradio è durato 2 giorni nella mia 147 :asd)
poi ho subito cambiato con un sony gtx500,
dopo 1 mese ho fatto insonorizzare, passare cavi audison ,montare il kit focal (amplificato) +sub
a luglio ho cambiato il sony x un alpine iva d106 + ipod 8gb.
impressioni? la qualità è cambiata del 1000% e i lavori non son finiti :asd)
quindi all 'autore del topic consiglio:
non fare cagate se vuoi cambiare componenti, magari tieniti i $$ e piu avanti fai i lavoretti, perchè cosa molto importante, se pensi di cambiare wf è l' insonorizzazione :ciao)

chat_illusion":3620fice ha detto:

Cmq, sono opinioni.
ciao chat_illuision

se non fosse che i woofer posteriori sono gli stessi che montano sull'anteriore...

l'impianto di serie della focus è molto migliore di quello alfa romeo. ma hai mai sentito un impianto che come dici tu fa paura?

marco_g":2ty93wey ha detto:
dopo 1 mese ho fatto insonorizzare, passare cavi audison ,montare il kit focal (amplificato) +sub
non fare cagate se vuoi cambiare componenti, magari tieniti i $$ e piu avanti fai i lavoretti, perchè cosa molto importante, se pensi di cambiare wf è l' insonorizzazione :ciao)

Tra sorgente, kit focal, sub e insonorizzazione quanto hai speso?

In particolare l'insonorizzazione e manodopera di montaggio quanto costano?

daste90":vfcgg5k7 ha detto:
marco_g":vfcgg5k7 ha detto:

Tra sorgente, kit focal, sub e insonorizzazione quanto hai speso?

In particolare l'insonorizzazione e manodopera di montaggio quanto costano?

montaggio puoi anche far da solo se hai un minimo di manualità...

sorgente alpine 899 € (la mia vecchia sony l'avevo pagata 200)
kit focal polyglass v2 170 €
sub 120€ che dovrò cambiare a breve
amplificazione 600€ da cambiare :D
cablaggio 400€
insonorizzazione + taratura+ montaggio 300 €
è vero che l' insonorizzazione, cosi come taratura e montaggio l' avrei benissimo potuta fare io, ma almeno non ho avuto tutto lo sbattimento di avere la macchina smontata x giorni, quando in 1 giorno e mezzo mi han fatto tutto :ciao)

presta":3bwqtr9e ha detto:
chat_illusion":3bwqtr9e ha detto:
....

se non fosse che i woofer posteriori sono gli stessi che montano sull'anteriore...

l'impianto di serie della focus è molto migliore di quello alfa romeo. ma hai mai sentito un impianto che come dici tu fa paura?
fa paura l' impianto ford? :rotolo)
la ford monta coassiali ellittici, sia sulla fiesta che sulla focus, ho avuto modo di provare l' impianto sulla fiesta sino in fondo.. :asd) solo perchè senti bassi non vuol dire che valga piu di quello alfa, sicuramente è meglio il bose (nonostante non sia nulla di che) che quello ford :OK)

marco_g":1onognin ha detto:
presta":1onognin ha detto:
chat_illusion":1onognin ha detto:
....

fa paura l' impianto ford? :rotolo)
la ford monta coassiali ellittici, sia sulla fiesta che sulla focus, ho avuto modo di provare l' impianto sulla fiesta sino in fondo.. :asd) solo perchè senti bassi non vuol dire che valga piu di quello alfa, sicuramente è meglio il bose (nonostante non sia nulla di che) che quello ford :OK)

mi riferivo al fatto che sia meglio dell'originale alfa romeo, quanto meno a livello acustico. resta il fatto che è comunque una gran cagata, motivo per cui ho chiesto a chat_illusion
presta":1onognin ha detto:
hai mai sentito un impianto che come dici tu fa paura?
.

A quelli che dicono che l'impianto di serie li appaga dico che, se ascoltano la santa messa o il radio giornale allora hanno ragione, diversamente da ciò, fa solo ed esclusivamente :cesso), e per il bose non è che siamo messi tanto meglio :sarcastic)