Non nego che mi sia sempre stato antipatico, per quel suo carattere un po' arrogante, dimostrato anche in una delle conferenze stampa durante il Mondiale, ma gli riconosco di aver svolto un grande lavoro, più che sul campo, dove ho trovato alcune scelte discutibili, al di fuori, creando un gruppo unito.
Ha avuto anche il merito di utilizzare tutti i giocatori (esclusi i due portieri di riserva), facendo sentire chiunque parte di questo grande Gruppo che è arrivato al più importante successo cui possa aspirare un calciatore.
Probabilmente sa anche che molti giocatori sono all'apice della carriera, e già tra 2, ma soprattutto fra 4 anni la Nazionale avrà bisogno di vari cambiamenti, così lascia un gran ricordo di sè.
A mio parere lo avrebbe lasciato comunque, perchè di Bearzot si ricorda l'82, e in parte il '78, ma raramente si fa cenno a cosa ha fatto dopo quella vittoria.
Comunque...GRAZIE MARCELLO.
Mi ricordo che quando iniziò la sua avventura pensai che vista la mia antipatia nei suoi confronti sarei stato beffato e avrei visto alzare quella Coppa con lui seduto in panchina, beh, è successo, e a posteriori dico che non me ne frega niente, anzi, sono contento! :asd)