onka79":wg0spmg5 ha detto:quando si parte male e l'auto si spegne..come si dice da voi???
si dice intervento inutile.... :tired) :spam)DriftSK":z6nwqglo ha detto:onka79":z6nwqglo ha detto:quando si parte male e l'auto si spegne..come si dice da voi???
Si dice "non sai guidare" :asd)
DriftSK":f1snx9fh ha detto:onka79":f1snx9fh ha detto:quando si parte male e l'auto si spegne..come si dice da voi???
Si dice "non sai guidare" :asd)
onka79":12pvt0l0 ha detto:ma solo qui si dice?
grande!147jet":1mvz95vg ha detto:onka79":1mvz95vg ha detto:ma solo qui si dice?
Anche nella mia zona si dice :nod)
Risulta anche qui:
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... re_2.shtml
Ti sposterei la discussione in off topic visto che riguarda un modo di dire e i suoi corrispettivi nelle varie regioni.
anche dalle mie parti... quando stai inutilmente nella zona alta del contagiri.PaoloXP":2d6lq9hw ha detto:Mentre un mio amico di Piacenza lo dice quando il motore gira altissimo (ovvero quando scanni).
Boh... :ka)
Felix7":32ralicg ha detto:anche dalle mie parti... quando stai inutilmente nella zona alta del contagiri.PaoloXP":32ralicg ha detto:Mentre un mio amico di Piacenza lo dice quando il motore gira altissimo (ovvero quando scanni).
Uno che possiede un'Alfa non dirà mai si sta inGOLFando ma cercherà altri sinonimi :lol: A Roma si dice se sta a imballàPaoloXP":3l5t0p27 ha detto:Si, anche io lo dico! Intendendo che si sta ingolfando, tipicamente quando usi una marcia troppo alta a con i giri bassi.
Mentre un mio amico di Piacenza lo dice quando il motore gira altissimo (ovvero quando scanni).
Anche qui si usa spesso con questo significato :nod)Felix7":27tm1jui ha detto:anche dalle mie parti... quando stai inutilmente nella zona alta del contagiri.PaoloXP":27tm1jui ha detto:Mentre un mio amico di Piacenza lo dice quando il motore gira altissimo (ovvero quando scanni).