Illy iperespresso o Nespresso?

osna

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
729
0
16
San Pietro all'Olmo (MI)
Qualcuno di voi ha una Illy Iperespresso o una Nespresso in casa?

Sapete consigliarmi quale delle due è la migliore, darmi opinioni, ecc...

Grazie :)
 
Ciao, io ho una nespresso e mi trovo benissimo!
Ci sono tante varietà di cialde: caffè decaffeinato, caffe espresso, caffe intenso, caffe ristretto e son tutti buonissimi, io preferisco l'espresso normale!
Poi esiste il cappuccino, il cappucino ice (bevanda fredda) e poi il mitico chococino, una buonissima cioccolata! Come prezzo costano sui 5 euro le cialde quindi nemmeno molto!
 
Io ho una nespresso ed uso le cialde viola chiamate arpeggio. Ottimo caffè, costa 35 cents a cialda e di può comprare sia presso i nespresso corner che via telefono o internet. Ne prendo 200 cialde alla volte ( a mia madre piace il caffè varietà decaffeinato intenso) e sono tranquillo per un po'. Per casa ho acquistato la KRUPS XN 2110, per l'ufficio il modello base invece. Consiglio assolutamente nespresso. L'altra non la conosco e non so dire, la con nespresso vai sul sicuro. :nod)
 
damicochris":3jz1wvc2 ha detto:
Ciao, io ho una nespresso e mi trovo benissimo!
Ci sono tante varietà di cialde: caffè decaffeinato, caffe espresso, caffe intenso, caffe ristretto e son tutti buonissimi, io preferisco l'espresso normale!
Poi esiste il cappuccino, il cappucino ice (bevanda fredda) e poi il mitico chococino, una buonissima cioccolata! Come prezzo costano sui 5 euro le cialde quindi nemmeno molto!

5 euro quante cialde? 100? la macchinetta è in comodato d'uso o l'hai comprata?
 
Credo abbia sbagliato a scrivere. La nespresso vende stecche da dieci cialde al prezzo di 3.5 euro cadauda. E la macchina va acquistata, non è in comodato d'uso. Partono da 99 euro, fino a mille e rotti.
 
nafta power":1qlo7uu8 ha detto:
damicochris":1qlo7uu8 ha detto:
Ciao, io ho una nespresso e mi trovo benissimo!
Ci sono tante varietà di cialde: caffè decaffeinato, caffe espresso, caffe intenso, caffe ristretto e son tutti buonissimi, io preferisco l'espresso normale!
Poi esiste il cappuccino, il cappucino ice (bevanda fredda) e poi il mitico chococino, una buonissima cioccolata! Come prezzo costano sui 5 euro le cialde quindi nemmeno molto!

5 euro quante cialde? 100? la macchinetta è in comodato d'uso o l'hai comprata?

5 euro 18 cialde mi pare! E la macchinetta si mi pare sui 99 quando l'avevo presa!
 
Io conosco la politica di Illy e s uoi podotti. In particolare nessuna delle 2 macchine da e citate. Ma io prenderei a colpo sicuro Illy.

E' come comprare caffè Illy o nescafè....
 
Da quel che dici è evidente che non conosci affatto le macchine, ma soprattutto il caffè nespresso. Con tutto il rispetto, ma scrivere illy Vs nescafè è semplicemente una bazzecola. Nescafè è un caffè solubile, le nespresso sono cialde con caffè macinato. E come confrontare un garelli con una KTM RC8. Certo, entrambe hanno due ruote. E pure il motore. Ma le smilitudini finisccono lì. Informiamoci prima di dire certe cose... ;) Magari proviamone pure una tazzina di sto benedetto caffè.
 
io avevo una nespresso ma non mi piace nessuno dei loro caffè in cialde
ho preso una macchina con il macinino automatico e mi trovo molto meglio
oppure torno alla moka :D
 
MAD147":1phdmy52 ha detto:
Da quel che dici è evidente che non conosci affatto le macchine, ma soprattutto il caffè nespresso. Con tutto il rispetto, ma scrivere illy Vs nescafè è semplicemente una bazzecola. Nescafè è un caffè solubile, le nespresso sono cialde con caffè macinato. E come confrontare un garelli con una KTM RC8. Certo, entrambe hanno due ruote. E pure il motore. Ma le smilitudini finisccono lì. Informiamoci prima di dire certe cose... ;) Magari proviamone pure una tazzina di sto benedetto caffè.
so benissimo che nescafè è solubile. Il paragone l'ho scritto apposta.

indipendentemente dalla mia conoscenza del caffè o delle macchine, vorrei sapere se hai mai bevuto al bar il caffè...della Nestlè? o comprato al negozio? La differenza sostanziale che intendo è che Illy è un'azienda che fa caffè, e che da esso ha cominciato a produrre tutto quello che c'è attorno al caffè. La multinazionale Nestlé fa di tutto, o meglio..ha comprato di tutto nel campo alimentare...a voi le deduzioni.

Ora non volgio dire che il nespresso fa cagare perchè nemmeno lo so, ma illy lo conosco bene. E di caffè illy ne ho bevuto parecchio. E' prodotto da un'azienda a conduzione familiare da più generazioni a Trieste città patria del caffè in Italia come Napoli sono i 2 grandi poli importatori/produttori del caffè.

Ho solo detto un mio parere e quanto pare anche voi come la Canalis vi siete fatti affascinare da George Clooney e la Nespresso... :ciao)
 
damicochris":383ptw7k ha detto:
Siete nervosi perchè bevete troppo caffè :D :D :D :D :lol:


Più che altro e' MAD ad esser arrogante.....ha esperienza per quanto riguarda le macchinette visto che e' totalmente incapace con la caffettiera.....o si dimentica il filtro o l'acqua..... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top