Illuminazione pulsanti alzacristalli posteriori rimane acces

smgfan01

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
1,276
0
36
39
Montalcino (Siena)
Salve a tutti !!

come da oggetto ho un piccolo problemino riguardante l illuminazione dei pulsanti degli alzacristalli posteriori .... quando inserisco il lock si dovrebbe spegnere l illuminazione , invece si attenua solo un pò , e anche a macchina spenta rimangono fiocamente illuminati .... !!

Premetto che ho già usato il cerca e ho visto solo un topic , in cui Saturno147 aveva manifestato lo stesso problema , all alfa gli hanno detto che è normale così .... ( me lo ha ribadito anche per PVT , grazie :fluffle) ) quindi mi sono detto " ok lo lascio così .... "

fino a che ierisera vidi una q2 5p , e nello sbirciare dentro la macchina , ho visto che i pulsanti rimangono spenti :?: !!!

Allora com è sta storia ?!?! avete info a riguardo voi ?!

Possessori di nasone distinctive a 5p fatevi avanti e dite la vostra :asd) !!

Premetto che io ho installato i vetri elettrici posteriori aftermarket , con cablaggio completo home made :D

Sono un pazzo lo so :rotolo)

Ma alla fine l ho fatta diventire distinctive dopo cruise e bizona ( pelle a parte ) :elio)
 
ciao, complimenti per la nuova modifica :elio) :elio) :elio) , ho controllato sull'elearn, effettivamente dice che premendo il tasto LOCK, dovrebbe mancare l'illuminazione dei tasti posteriori... :nod) :nod) :nod)

P.S. mica faresti una FAQ anche per questa modifica :rotolo) :rotolo) :hail) :hail) :hail) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :clap) :clap)
 
Volete la faq ?! Ok , ve la faccio volentieri tranquilli ;)

Però vi avviso che per il problema del blink odometro non c è soluzione .... o meglio , io un idea ce l ho , è ritardare la rete can e riallineare la centralina alzavetri anteriore ( quello su puo fare ! ) .... la linea can si ritarderebbe mettendo il circuito di ritardo sui due pin ( ho già uno schema a riguardo :sarcastic) ) ... però all avvio dell auto sarebbe impossibile comandare i vetri posteriori dai pulsanti anteriori , in quanto le centraline non colloquiano tra se !!!

per adesso non ce lo metto , non voglio perdere questa funzionalità , cmq la mia idea dovrebbe funzionare .... in seguito vedrò se metterlo :OK)
 
Quindi su qualcuna si e qualcuna no :eek13)

Solo i posteriori ti rimanevano fiocamente illuminati giusto ?!

Ma non c è un modo ( tipo mettere una resistenza adeguata ... ) per risolvere :sgrat)

Un pò mi consola .... signifa che ho cablato tutto giusto :sarcastic)

Grazie dell info cmq :OK)
 
bè a me il lampeggio dell'odometro non crea nessunissimo fastidio, può lampeggiare fino a schiattare :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ma mi sembra di essere l'unico che non lo tiene in considerazione :rotolo) :rotolo) :rotolo)
comunque, se fai la FAQ anche per questo, giuro che se ci incontriamo ti pago una cena :clap) :clap)
 
Anche nella mia distinctive rimangono un filo acceso.
Mi son sempre ripromesso di chiedere nel forum, ma mi son sempre dimenticato.

Mi pare addirittura (ma devo controllare) che chiudendo col telecomando rimangono accesi leggermente per un attimo.
 
make1978@ ehhehehehe ti capisco :sarcastic) moooolto meglio i finestrini elettrici con il blink dell odometro che le manovelle , non mi sono mai piaciute , adesso è perfetta :love)


Quindi tutte le nasone distinctive hanno questo problemino eh ?!
Non si potrà fare niente per risolvere :sgrat)
 
smgfan01":3edlzerh ha detto:
make1978@ ehhehehehe ti capisco :sarcastic) moooolto meglio i finestrini elettrici con il blink dell odometro che le manovelle , non mi sono mai piaciute , adesso è perfetta :love)


Quindi tutte le nasone distinctive hanno questo problemino eh ?!
Non si potrà fare niente per risolvere :sgrat)


Esatto, specie quando sale gente che ha il vizio di piantarli aperti.
Io li tengo bloccati, e quando dietro vogliono abbassarli chiedono. Così prima di spegnere la macchina li blocco e li richiudo, evitando di lasciarli spalancati.

Se avevo i manuali, credo che avrei tolto le manovelle!!! (e non sto scherzando)... :sedia)
 
:asd) io che ce l ho avute le manopole ti quoto alla grande !!

Però con i manuali ogni tanto il finestrini si abbassava di qualche mm .... quindi era un problema togliere la manovella ( e cmq appariva di qualche cm il meccanismo) adesso invece con gli elettrici è tutto ok !! :OK)

E fai bene a tenerli bloccati dietro quando c è la gente !! Questa è un altra funzione comodissima che avevo sempre desiderato , almeno se sale qualcuno dietro e li vuole aprire si arrangia .... :sarcastic) Io non glieli sblocco :rotolo) :rotolo) :rotolo)

tanto sennò se ne dimenticano aperti :nono)
 
tecnicamente meno si usano i posteriori elettrici più si scassano...nel senso di lentezza di risalita, di folle velocità in risalita mentre alla fine corsa rallentano di botto , o sono "scattosi"....

Quelli a manovella per chi ha assetto o macchina con i 17" quindi rigida, ogni tanto deve andare a dare una controllatina perchè di 2 millimetri ogni mese si abbassano......
 
Re: HELP !!! Illuminazione pulsanti alzacristalli posteriori rimane accesa anche a macchina spenta !

smgfan01":24nxv83r ha detto:
Salve a tutti !!

come da oggetto ho un piccolo problemino riguardante l illuminazione dei pulsanti degli alzacristalli posteriori .... quando inserisco il lock si dovrebbe spegnere l illuminazione , invece si attenua solo un pò , e anche a macchina spenta rimangono fiocamente illuminati .... !!

Premetto che ho già usato il cerca e ho visto solo un topic , in cui Saturno147 aveva manifestato lo stesso problema , all alfa gli hanno detto che è normale così .... ( me lo ha ribadito anche per PVT , grazie :fluffle) ) quindi mi sono detto " ok lo lascio così .... "

fino a che ierisera vidi una q2 5p , e nello sbirciare dentro la macchina , ho visto che i pulsanti rimangono spenti :?: !!!


Allora com è sta storia ?!?! avete info a riguardo voi ?!

Possessori di nasone distinctive a 5p fatevi avanti e dite la vostra :asd) !!

Premetto che io ho installato i vetri elettrici posteriori aftermarket , con cablaggio completo home made :D

Sono un pazzo lo so :rotolo)

Ma alla fine l ho fatta diventire distinctive dopo cruise e bizona ( pelle a parte ) :elio)

Anche io come te (circa un anno fa) avevo fatto la modifica per mettere i vetri post elettrici... mai nessun problema.. a macchina spenta nessun pulsante alzavetri acceso...
Ti lampeggia l'odometro o hai risolto allo stesso modo del clima (ex......)
 
smgfan01":1xvlzoub ha detto:
:asd) io che ce l ho avute le manopole ti quoto alla grande !!

Però con i manuali ogni tanto il finestrini si abbassava di qualche mm .... quindi era un problema togliere la manovella ( e cmq appariva di qualche cm il meccanismo) adesso invece con gli elettrici è tutto ok !! :OK)

E fai bene a tenerli bloccati dietro quando c è la gente !! Questa è un altra funzione comodissima che avevo sempre desiderato , almeno se sale qualcuno dietro e li vuole aprire si arrangia .... :sarcastic) Io non glieli sblocco :rotolo) :rotolo) :rotolo)

tanto sennò se ne dimenticano aperti :nono)

Anch'io, al tempo delle manovelle mi trovavo spesso con i vetri post leggermente abbassati... ma me ne accorgevo solo quando lavavo la macchina :mecry2) !
.... che brutti ricordi!... adesso le manovelle hanno lasciato il posto a due pulsanti... tutta un 1 altra storia! :asd)
 
Come non ti rimangono accesi ?!?! ma allora da cosa dipende si sa ?! tu hai cablato di fondo da solo o hai trovato la predisposizione ?

Per adesso l odometro mi lampeggia , ma presto lo farò riprogrammare completamente il mio BC :OK)

Si si , molto meglio i due pulsanti , sia perchè possiamo controllarli noi , sia perchè da adesso in poi basta con il problema dei vetri che scendevano da se :lol:
 
Io diciamo che li uso "spesso" piuttosto che abbassare quelli davanti un filo per il cambio aria abbasso quelli dietro, mi da meno fastidio il rumore e mi pare di sentire il cambiamento dell'aria senza una botta che mi arriva addosso.

Cmq ieri da un mezzo test è vunuto fuori che chiudendo la porta pos. appena spenta la luce di cortesia i led erano spenti, ma non ho potuto approfondire perchè ero carico come un venditore porta a porta.
 
Top