illumiazione supplementare interni: dove intervenire?

tuneq

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
83
0
6
salve a tutti,
dopo lunga assenza sono qui perche ho deciso,finalmente, che l'abitacolo della mia 147, prima serie, è un po' troppo buio...
Come prima cosa avevo pensato di illuminare sopra le pedaliere e dal lato passeggero ed in piu di mettere una luce nel vano accendisigari, come ho visto su qualche post.
credo potrebbe essere interessante racogliere in un solo post tutte le idee in proposito
Per avere ulteriori idee chiedo a chi ha gia provveduto, in che altro punto dell'abitacolo si possono mettere punti luce per creare un effetto piacevole durante la guida notturna, ma nn fastidioso.
E soprattutto: neon o led?....
Chiunque abbia un'idea o abbia già realizzto dica la sua!

potresti mettere la plafoniera della nuova bravo (100% compatibile) che è dotata di 2 led per l'illuminazione notturna della zona tunnel centrale,come su alcune BMW

Gud":uefszr7p ha detto:
potresti mettere la plafoniera della nuova bravo (100% compatibile) che è dotata di 2 led per l'illuminazione notturna della zona tunnel centrale,come su alcune BMW
ciao, questa cosa della plafoniera ne ero già al corrente solo che vorrei farti due domande:
1) dove prendi il cavo di alimentazione dei neon;
2) la luce dei neon, non sono arancioni?
Ciao e grazie.

sono 2 led non neon ;)

1) l'alimentazione dovresti portarla su da quella dell'accendisigari oppure se ti va bene come a me sotto la plafoniera hai il cavo di alimentazione del microfono bluethoot e puoi usare quello

2) il colore è arancione ma si addice perfettamente, e se proprio vuoi puoi cambiare i led

Scusate se mi intrometto, mettiamo che sotto la plafoniera abbia l'alimentazione del microfono bluetooth;
il led quando si illuminerebbero? sempre o a chiusura/apertura porte??

Già che ci siamo: Un metodo per tirare giù la plafoniera senza fare danni??

Grassie :p

ma questa plafoniera essendo ricambio originale quanto viene a costare??

e qualche led lateralmente agli sportelli?...tipo dove ci sono i vani portaoggetti

per la plafoniera guardate qui è spiegato tutto
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=62170

@crive

i led se collegati all'accendisigari o al microfono bluethoot si accendono ogni qual volta si attiva il quadro e la consoll centrale e rimangono accesi finchè non si spegne tutto.

togliere la plafoniera è semplicissimo basta afferrarla con le mani e tirare :nod)

DevilBoss86":3ikxzqjt ha detto:
puoi illuminare anche la parte posteriore attanccando dei neon o led sotto i sedili anteriori, ovviamente facendo puntare la luce verso i sedili post della car

ma i neon o i led nei pozzetti li collegate alla luce della plafoniera che poi si spegne o che restano accesi con le luci di posizione?
il mio dubio è che durante la marcia notturna tenere luci accese dai pozzetti specie anteriori possa dare fastidio...voi che dite?

Gud":3s0iz0q8 ha detto:

@crive

i led se collegati all'accendisigari o al microfono bluethoot si accendono ogni qual volta si attiva il quadro e la consoll centrale e rimangono accesi finchè non si spegne tutto.

togliere la plafoniera è semplicissimo basta afferrarla con le mani e tirare :nod)

Mamma mia sei diventato un mostro del virtual club!! :hail)

tuneq":e1buxn85 ha detto:
DevilBoss86":e1buxn85 ha detto:
puoi illuminare anche la parte posteriore attanccando dei neon o led sotto i sedili anteriori, ovviamente facendo puntare la luce verso i sedili post della car

ma i neon o i led nei pozzetti li collegate alla luce della plafoniera che poi si spegne o che restano accesi con le luci di posizione?
il mio dubio è che durante la marcia notturna tenere luci accese dai pozzetti specie anteriori possa dare fastidio...voi che dite?

basta mettere un interruttore...

shinjichan":1hnbctar ha detto:
Gud":1hnbctar ha detto:

@crive

Mamma mia sei diventato un mostro del virtual club!! :hail)

:lol: certo! :alfa)

Gud":1kybg1e5 ha detto:
tuneq":1kybg1e5 ha detto:
DevilBoss86":1kybg1e5 ha detto:

o meglio un potenziometro....

tuneq":2fdszz1f ha detto:
Gud":2fdszz1f ha detto:
tuneq":2fdszz1f ha detto:
DevilBoss86":2fdszz1f ha detto:

o meglio un potenziometro....
assolutamente :OK)

anch'io vorrei mettere qualche luce supplementare, nei pozzetti e anche appena sotto la seduta dei sedili posteriori dove inizia la moquette tutte accese con un interruttore unico e vorrei prendere un alimentazione come quella della plafoniera, che dopo un tot di minuti a macchina spenta si spegne da sola

nitrous":1fotv11p ha detto:
anch'io vorrei mettere qualche luce supplementare, nei pozzetti e anche appena sotto la seduta dei sedili posteriori dove inizia la moquette tutte accese con un interruttore unico e vorrei prendere un alimentazione come quella della plafoniera, che dopo un tot di minuti a macchina spenta si spegne da sola

oppure collegare tutto alle luci di posizione e con un potenziometro poter variare l'intensita e in caso spegnere tutto....
credo che io farò cosi...se è possibile