- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
domanda: come far arrivare i fili dalla plafoniera al pozzetto piedi?
Smontare la plafoniera anteriore (tirandola verso il basso si sfila) i fili si infilano da lì e si fanno sbucare dietro lo specchietto (c'è uno "buco" a sx da cui far passare i cavi). Praticamente si fa passare il cavo tra il cielo ed il tetto (scostando il cielo da dove "confina" con il vetro ant.) nel tratto dallo specchietto al montante (chiaro con scritto airbag, si toglie tirandolo.
Far scendere il cavo fino al cruscotto (passando nel montante), dopodiché farlo scorrere nella guarnizione portiera (anch'essa si sfila) e da lì portarlo fino al pozzetto guidatore.
x andare nell'altro pozzetto c'è un buco appena sopra il pedale
dell'accelaratore che coincide con un altro buco nella zona passeggero (togliere il panello lat dal tunnel)
foto:
la plafoniera:
il cielo:
il montante:
la guarnizione:
i pozzetti:
rimontaggio:
domanda: come faccio il circuito x accedere i neon all'apertura della porta e/o manualmente?
Filo Rosso/Verde: POSITIVO
Filo nero: MASSA FISSA
Filo Blu/Giallo: MASSA VARIABILE
il costo di un buon paio di neon è sui 20/30 euro l'uno.. esistono anche dei kit di neon doppi a 20 euro
il costo per il cavo (con 3m ce ne è d'avanzo) e dell' interruttore a tre posizioni (neutro al centro) si aggira sul 1,50 euro
in alternativa..
E' anche possibile collegare i neon in maniera tale che essi funzionino con la dissolvenza apertura chiusura porte
e con l'accensione delle luci di posizioni dell'auto.
E' sufficiente utilizzare un "rele' normalmente chiuso" come indicato nel disegno (se non siete sicuri andate in un negozio per materiale elettrico-elettronico con il disegno oppure anche dall' elettrauto e fate attenzione di specificare i campi di utilizzo del rele' richiesto, cioè 12V anche sulla bobina.
Thanks marco.147 (Tuning Man), colt1976 x lo schema elettrico e squalettoge per la pubblicazione
Smontare la plafoniera anteriore (tirandola verso il basso si sfila) i fili si infilano da lì e si fanno sbucare dietro lo specchietto (c'è uno "buco" a sx da cui far passare i cavi). Praticamente si fa passare il cavo tra il cielo ed il tetto (scostando il cielo da dove "confina" con il vetro ant.) nel tratto dallo specchietto al montante (chiaro con scritto airbag, si toglie tirandolo.
Far scendere il cavo fino al cruscotto (passando nel montante), dopodiché farlo scorrere nella guarnizione portiera (anch'essa si sfila) e da lì portarlo fino al pozzetto guidatore.
x andare nell'altro pozzetto c'è un buco appena sopra il pedale
dell'accelaratore che coincide con un altro buco nella zona passeggero (togliere il panello lat dal tunnel)
foto:
la plafoniera:
il cielo:
il montante:
la guarnizione:
i pozzetti:
rimontaggio:
domanda: come faccio il circuito x accedere i neon all'apertura della porta e/o manualmente?
Filo Rosso/Verde: POSITIVO
Filo nero: MASSA FISSA
Filo Blu/Giallo: MASSA VARIABILE
il costo di un buon paio di neon è sui 20/30 euro l'uno.. esistono anche dei kit di neon doppi a 20 euro
il costo per il cavo (con 3m ce ne è d'avanzo) e dell' interruttore a tre posizioni (neutro al centro) si aggira sul 1,50 euro
in alternativa..
E' anche possibile collegare i neon in maniera tale che essi funzionino con la dissolvenza apertura chiusura porte
e con l'accensione delle luci di posizioni dell'auto.
E' sufficiente utilizzare un "rele' normalmente chiuso" come indicato nel disegno (se non siete sicuri andate in un negozio per materiale elettrico-elettronico con il disegno oppure anche dall' elettrauto e fate attenzione di specificare i campi di utilizzo del rele' richiesto, cioè 12V anche sulla bobina.
Thanks marco.147 (Tuning Man), colt1976 x lo schema elettrico e squalettoge per la pubblicazione