Il Trip segnala "Acqua nel filtro serbatoio gasolio"... !?!?!?

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Scusatemi in anticipo se avete già discusso del problema, ma mi ha chiesto un favore un mio amico possessore di una nasona 1.9 JTD ed io avendo un benzina non leggo spesso ciò che riguarda i Diesel :ka)

Mi ha detto che ogni volta che la accende dopo una lunga sosta (per esempio dopo che è stata ferma la notte) il TRIP gli segna "ACQUA NEL FILTRO SERBATOIO GASOLIO"...
La nasona è nuova, l'ha ritirata dal conce appena lunedì, però è una prima serie a km0 del 2003...

Che può essere???

e' una del periodo "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" come la mia... vai tranquillo tutto normale mitica elettronica alfa :OK) :lol:

Se si accende all'avviamento e poi si spegne allora è tutto ok.

L'importante è che non si accenda durante la marcia :OK) :OK) :OK)

Ciao! Anche io ho lo stesso problema... e l'ho ritirata venerdì. Ma non è possibile richiedere un aggiornamento software in modo che si sistemi questo bug? Grazie a tutti

boh82":9ehss8u7 ha detto:
Ciao! Anche io ho lo stesso problema... e l'ho ritirata venerdì. Ma non è possibile richiedere un aggiornamento software in modo che si sistemi questo bug? Grazie a tutti
sulle nuove non dovrebbe succedere, ma solo su quelle nel lotto indicato in faq....
In tal caso non c'è rimedio, Alfa ha diramato una circolare dove afferma che è normale controllo se la spia non accende in marcia

boh82":2rxqzai2 ha detto:
Quindi me la tengo così, giusto?

Mah, se è una nuova 147 forse qualcosa ti possono fare visto che non dovrebbero più succedere queste cose...

L'ho comprata usata... però ho la garanzia di un anno ancora. Oggi ho provato a chiamare dove me l'hanno venduta, e mi hanno detto che sanno del bug ma che non possono farci niente... E'vero?

boh82":dze96dtz ha detto:
L'ho comprata usata... però ho la garanzia di un anno ancora. Oggi ho provato a chiamare dove me l'hanno venduta, e mi hanno detto che sanno del bug ma che non possono farci niente... E'vero?

Ahhhhhhhhh!!!! Ma allora non è la 147 restyling... a questo punto penso che te lo devi tenere, a meno che non riescano a fare qualcosa con un riallineamento tramite esaminer, ma non saprei...