Il topic più stupido del secolo!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Riporto quanto letto sul forum ford fiesta ...secondo me la marijuana che questo afferma di fumare gli ha dato eccessivamente in testa!

torinoblackcity":2j9qk09x ha detto:
bene, per lo stato siete appena diventati dei possibili assassini...e da un attenta analisi del fatto è cosi', non parlo da bigotto, anzi, ma lo sappiamo tutti che appena esci da ballare raro è essere del tutto lucidi e ci mettiamo in macchina ma stiamo facendo una gran cazzata, non tanto per quanto ti tolgono patente e auto , ma tanto perchè se vostra figlia\mamma\nonna\sorella attraversa la strada davanti a voi è quasi certo che l'acchiappate... oppure per evitarla vi andate a stampare da un altra parte!!!!!!di conseguenza hanno solo ragione a togliere patenti a tutto spiano.... ma è sempre giusto il ritiro della patente??
io sono senza patente da 7 mesi, e sono in attesa del ricorso fissato a dicembre...
dopo un incidente in autostrada (mi sono stampato a 160 contro un muro senza cinture, non per colpa di alcool o ecc ma per l'esplosione di una gomma alla fine di una curva ) sono stato portato in ospedale e trattenuto dalle 13 alle 19 e obbligato dalle FdO a fare esame del sangui (LE FDO NON POSSONO OBBLIGARE UNA PERSONA E TRATTENERLA IN OSPEDALE PER FARGLI FARE UN PRELIEVO POICHE' TRATTASI DI UN INTERVENTO INVASIVO come dice ll'articolo 175 comma 3 del codice della strada , e su questo si basa il mio ricorso).
sono u n abituale consumatore di marijuana, e sono contento di esserlo, il giorno prima all'incidente avevo fumato come un pazzo e il giorno dopo all'esame naturalmente hanno trovato tutto anche se io al giorno dell' incidente NON AVEVO FATTO NULLA!!!!
Ma qual'è il senso di questo 3d?? aiutarvi a districarvi da questi problemi......
ora vi mostrero' dei semplici modi per salvaguardare la vostra patente, ovviamente se siete ubriachi marci spero che esplodiate insieme alla vostra m***a di macchina, ma se avetebevuto un amaro e vi fermano come comportarci???
o se abbiamo fumato negli ultimi 3 giorni come comportarci???

ve lo spiego iooooooooooooooo

se siete in giro spesso a fare aperitivi o mangiate spesso fuori non da essere ubriachi, ma da superare il limite di poco siete a rischio patente, ma fate cosi', riempite una bottiglietta da mezzolitro di quello che volete, va bene qualsiasi cosa sopra i 40° e la tenete a fianco il vostro posto guida, vi fermano (90% delle volte fanno test sul posto) voi con garbo scendete con la bottiglietta, chiudete la macchina, aprite la bottiglietta e BEVETEEEEEEE!!! nono non sono diventato *****, voi bevete, quelli vi diranno di sicuro qualcosa e voi risponderete con un semplice "mi puo' parcheggiare meglio la macchina che mi stanno venendo a prendere?" e il gioco è fatto, vi toglieranno la patente (l'avrebbero fatto comunque) ma voi potete andare da un avvocato e tempo poco la patente tornerà da voi... perchè??? lo ro non possono essere sicuri che tu in quel momento esatto eri sopra il limite consentito, tu sopra il limite ci puoi essere arrivato con quella mezza bottiglia, chi lo puo' dire??? questo si chiama ragionevole dubbio e il ragionevole dubbio in aula vince sempre!!!

se invece fate un incidente e negli ultimi giorni sapete di avere fumato non vi fate fare gli esami del sangue, 1 perchè al contrario del tampone o palloncino è un intervento invasivo e serve o il vostro consenso o l'autorizzazione del giudice, 2 perchè anche qui, vi toglieranno la patente, ma qualunque tribunale vi ridarà la patente per il ragionevole dubbio che voi nn abbiate fatto niente........!!!!!

usatela con saggezza, se andate in giro ubriachi marci spero che moriate senza far male a nessuno, ma se vi capita qualcosa tipo quello successo a me per la ganja del giorno prima o per 2 birrette al bar con gli amici, fate come vi ho detto!!!!! vi salvate il c**o!!!!

ciao belli!!!

posso solo dire che su certe cose ha ragione....

tu non puoi farmi esami del sangue soprattutto se la causa dell'incidente non è colpa mia ma colpa di qualcun'altro o colpa di un guasto all'auto,....

se sono dalla parte della ragione non devi farmi passare dalla parte del torto :KO)

sulla parte finale di tenere una bottiglietta e berla prima di fare il test...mah cazzata...ti portano dentro e ti fanno il test dopo un tot di tempo..se poi non hai niente buon per te ma almeno ste cazzate le eviti :asd

io comunque sono dell'idea che dovrebbero mettersi nei parcheggi delle discoteche e chi può guidare va a casa, chi non può sta parcheggiato fin quando non gli passa la sbornia...e stare fermo lì senza chiamare genitori a farsi venire a prendere....hai fatto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ora prima di farne pagare eventuali conseguenze agli altri le paghi tu non andando a casa.....vedreter che alla 4/5 volta che dorme nel parcheggio della discoteca gli passa un pò la voglia (non dico di bere ma di esagerare).

io su tante cose li do ragione...cioè sul fatto di stamparti o esplodere se hai bevuto...

ma io porterei anche il limite a 0 alcool nel sangue :)

oddio... dalla presentazione sembrava un idiota, ma qualcosa di serio l'ha detto. Il dubbio esiste, per la legge si è tutti innocenti finchè non viene dimostrata inequivocalbilmente la colpevolezza. Però mi sembra che se sei coinvolto in un incidente, e ti rifiuti di fare il test dell'alito, le forze dell'ordine possono portarti al primo pronto soccorso e sottoporti ad un prelievo coatto del sangue. Ma solo se sei coinvolto direttamente in un sinistro.
Riguardo la bottiglia di alcool, non credo si possa circolare con contenitori di alcool aperti in auto, e bere di fornte ad un agente in quel modo, si potrebbe ricorrere nell'oltraggio al pubblico ufficiale, così oltre a levare la patente, ti becchi una macchiolina sulla fedina penale.
Riguardo la mariuana ha ragione, non è facile dimostrare se hai fumato il giorno stesso o tre giorni prima, infatti è raro che ritirino la patente per cannabinoidi, a meno vieni colto sul fatto.

Il consiglio più saggio è e resta sempre: SE BEVI NON GUIDI!

Tutto il resto sono solo chiacchere.

Salute

Quanti gustosi suggerimenti. Ne ho un paio anche io: niente alcool quando si guida (eh lo so, è veramente difficile uscire senza bere una sega... prendete una Coca con dentro una cannuccia e spacciatela per un drink leggero se vi vergognate) e soprattutto niente Marijuana, né quando si guida né mai, abitualmente.

Ed allacciate sempre le cinture

large-volvo-cintura-a-tre-punti-02.jpg

Bruno147":21qe2f17 ha detto:
Quanti gustosi suggerimenti. Ne ho un paio anche io: niente alcool quando si guida (eh lo so, è veramente difficile uscire senza bere una sega... prendete una Coca con dentro una cannuccia e spacciatela per un drink leggero se vi vergognate) e soprattutto niente Marijuana, né quando si guida né mai, abitualmente.

Ed allacciate sempre le cinture
che vuoi, per alcuni è troppo complicato :asd)

Mi domando perchè non vietino la vendita dell'alcol, se poi questo è causa di così tanti problemi.

pyro":15ui623h ha detto:
Mi domando perchè non vietino la vendita dell'alcol, se poi questo è causa di così tanti problemi.

l'alcool in assoluto non crea nessunissimo problema, anzi, è addirittura benefico.
Mancano educazione, rispetto, coscienza. Con il proibizionismo non otterremmo nulla se non che negazioni e ribellioni. Quello che ci serve sono autonomia di pensiero e libertà. Ed una bella compagna di sensibilizzazione per chi ancora non è in grado di usare la propria testa e necessita di automatismi impartiti da uno schermo (cinema, TV, pc).

Bruno147":36988khm ha detto:
pyro":36988khm ha detto:

l'alcool in assoluto non crea nessunissimo problema, anzi, è addirittura benefico.
Mancano educazione, rispetto, coscienza. Con il proibizionismo non otterremmo nulla se non che negazioni e ribellioni. Quello che ci serve sono autonomia di pensiero e libertà. Ed una bella compagna di sensibilizzazione per chi ancora non è in grado di usare la propria testa e necessita di automatismi impartiti da uno schermo (cinema, TV, pc).

Esatto, è tutto un problema di educazione e di cultura, infatti l'eduzione stessa non fa parte della nostra cultura. L'italiano (medio) se ne frega delle regole, beve e guida, non curandosi degli altri.
Una notte in germania ero in un locale, circa alle 4 di notte, abbastanza "allegro", ho chiesto ad una ragazza che c'era li, più ubriaca di me, se c'era qualche altro bel locale li intorno, e lei me l'ha indicato, stavo uscendo e lei mi è corsa dietro e mi fa (in inglese): " se hai bevuto non guidare, in fondo alla strada ci sono i taxi". Buona serata. In Italia non esiste una cosa del genere...

Bruno147":1nle1d9y ha detto:
pyro":1nle1d9y ha detto:

l'alcol in se è molto dannoso per l'organismo, è una molecola che il fegato a stento, anzi quasi per nulla, riesce a metabilizzare.
Che poi alcune bevande, come il vino, siano benefiche, non dipende certo dall'alcol.

vexator":3kzk8hkk ha detto:
Bruno147":3kzk8hkk ha detto:
pyro":3kzk8hkk ha detto:

l'alcol in se è molto dannoso per l'organismo, è una molecola che il fegato a stento, anzi quasi per nulla, riesce a metabilizzare.
Che poi alcune bevande, come il vino, siano benefiche, non dipende certo dall'alcol.

mi permetto di dissentire in parte (in quanto è veritiera la tua considerazione sul fegato): l'alcool preso in piccole dosi, se parliamo di sostanze che si consumano normalmente e quindi di etanolo, ha effetti particolarmente benefici come (in caso di consumo elevato ci sono solo effetti DANNOSI*):
  • Depressione del sistema nervoso centrale (ha effetto come ansiolitico e provoca disinibizione comportamentale, che in soggetti sani è BENE soprattutto in clima di festa)
  • Effetti acuti e cronici sull’apparato circolatorio
  • Stimola la diuresi

Se si esagera ci sono un sacco di effetti mortalmente bastardi, ovviamente... sicuramente un bicchiere di Rhum è più pericoloso di un piatto di Pastasciutta, su questo non ci piove, però, come in tutte le cose, va usata la testa. Nessuno muore per due bicchieri di vino al giorno associati ad un amaro, però il rischio di crepare aumenta quando i bicchieri di vino sono una decina, tutti i fine settimana, e poi si poggia il culo su un'autovettura.

*alcuni effetti benefici si perdono per assuefazione se non erro

Bruno147":2abwx42o ha detto:
però il rischio di crepare aumenta quando i bicchieri di vino sono una decina, tutti i fine settimana, e poi si poggia il culo su un'autovettura.

si è vero anche se di bicchiri ne bastano meno...

inoltre è anche vero che se quel rincoglionito che si mette alla guida crepa finendo in un burrone,amen sono cazzi suoi..ma se ammazza qualcuno sono cazzi di tutti e la galera a vita non basta!

Rogerw06":1rvstox6 ha detto:
Bruno147":1rvstox6 ha detto:
pyro":1rvstox6 ha detto:

Esatto, è tutto un problema di educazione e di cultura, infatti l'eduzione stessa non fa parte della nostra cultura. L'italiano (medio) se ne frega delle regole, beve e guida, non curandosi degli altri.
Una notte in germania ero in un locale, circa alle 4 di notte, abbastanza "allegro", ho chiesto ad una ragazza che c'era li, più ubriaca di me, se c'era qualche altro bel locale li intorno, e lei me l'ha indicato, stavo uscendo e lei mi è corsa dietro e mi fa (in inglese): " se hai bevuto non guidare, in fondo alla strada ci sono i taxi". Buona serata. In Italia non esiste una cosa del genere...

in germania sono educati bene come nel resto dei paesi europei....anche perchè ti sbagli mai a metterti al volante fuori dal limite, o sotto effetto di droghe finisci dritto in cella e davanti al giudice...

Bruno147":12m210d2 ha detto:
mi permetto di dissentire in parte (in quanto è veritiera la tua considerazione sul fegato): l'alcool preso in piccole dosi, se parliamo di sostanze che si consumano normalmente e quindi di etanolo, ha effetti particolarmente benefici come (in caso di consumo elevato ci sono solo effetti DANNOSI*):
  • Depressione del sistema nervoso centrale (ha effetto come ansiolitico e provoca disinibizione comportamentale, che in soggetti sani è BENE soprattutto in clima di festa)
  • Effetti acuti e cronici sull’apparato circolatorio
  • Stimola la diuresi

Se si esagera ci sono un sacco di effetti mortalmente bastardi, ovviamente... sicuramente un bicchiere di Rhum è più pericoloso di un piatto di Pastasciutta, su questo non ci piove, però, come in tutte le cose, va usata la testa. Nessuno muore per due bicchieri di vino al giorno associati ad un amaro, però il rischio di crepare aumenta quando i bicchieri di vino sono una decina, tutti i fine settimana, e poi si poggia il culo su un'autovettura.

*alcuni effetti benefici si perdono per assuefazione se non erro

ah beh sì, su questo concordo :OK)

C'è anche da dire che in Italia è molto difficile muoversi di notte senza la propria macchina. Io abito inuna città di provincia (Vicino a verbania) hanno fatto l'esperimento di mettere le navette verso i principali locali, ma con orari impossibili, poi mica ti aspettano. taxi qua di notte non ce n'è, se ne vuoi uno devi chiamarlo a casa, con tariffe fuori dal mondo ( nell'ordine dei 100 euro per fare 40 Km) chi li ha quei soldi? Non dico di metterli gratuiti, il volontoriato non funziona in Italia. Ma io farei volentieri l'autista sobrio designato, per ... diciamo... 15 euro l'ora + il gasolio.
Voi che ne pensate di questo?

Bruno147":2qrktzwl ha detto:
pyro":2qrktzwl ha detto:

Messa così però anche la cannabis ha effeti benefici se presa in piccole dosi. Però quella si vieta perchè lo Stato non la controlla (ed i suoi effetti sono esponenzialmente inferiori a quelli dell'alcol), l'alcol (e ogni forma di gioco d'azzardo su cui lo Stato mangià fior di miliardi di € mandando i nrovina le persone) è permesso.

Secondo me il discorso è ben diverso. Lo Stato sa benissimo che nonostante leggi ferree il consumo di alcol non diminuirà, quindi ha trovato il modo di guadagnarci ulteriormente con multe salatissime. Poi voglio dire, non è che gli incidenti per guida in stato di ebrezza siano una novità, semplicemente sono l'argomento del momento.

Con questo non voglio dire che mettersi alla guida ubriachi sia giusto, però neanche puoi segare le gambe a gente che si fa 3 bicchieri di vino al ristorante e poi vuole tornare a casa.

Rogerw06":1hdjyoi6 ha detto:
C'è anche da dire che in Italia è molto difficile muoversi di notte senza la propria macchina. Io abito inuna città di provincia (Vicino a verbania) hanno fatto l'esperimento di mettere le navette verso i principali locali, ma con orari impossibili, poi mica ti aspettano. taxi qua di notte non ce n'è, se ne vuoi uno devi chiamarlo a casa, con tariffe fuori dal mondo ( nell'ordine dei 100 euro per fare 40 Km) chi li ha quei soldi? Non dico di metterli gratuiti, il volontoriato non funziona in Italia. Ma io farei volentieri l'autista sobrio designato, per ... diciamo... 15 euro l'ora + il gasolio.
Voi che ne pensate di questo?

fantascienza :cry:

ti spiego subito il perchè....
1 - siamo in Italia...di conseguenza una cosa del genere (anche se fatta a fin di bene), verrebbe poi presa come una forma di lucro, successivamente diventerà una "moda" in cui gente che fa prezzi diversi dagli altri per avere più gente, prendere 2/3 macchine pagando un'autista per essere superiori alla concorrenza....
dopo un pò di tempo così arriverebbe lo stato ad importi qualcosa..a "regolare" questo servizio per guadagnarci qualcosa anche lui...e poi si arriverebbe al punto che o ti compri la licenza da taxista o se ne inventerebbero un'altra per spillarti dei soldi....

2 - salta il passo 1 e pensa ai taxisti come la prenderebbero se gli "rubi" il lavoro....

comunque certe città di italia il taxi c'è anche di notte :OK)