Il topic più stupido del secolo!

xxandre83_al":hmnef0cm ha detto:
fantascienza :cry:

ti spiego subito il perchè....
1 - siamo in Italia...di conseguenza una cosa del genere (anche se fatta a fin di bene), verrebbe poi presa come una forma di lucro, successivamente diventerà una "moda" in cui gente che fa prezzi diversi dagli altri per avere più gente, prendere 2/3 macchine pagando un'autista per essere superiori alla concorrenza....
dopo un pò di tempo così arriverebbe lo stato ad importi qualcosa..a "regolare" questo servizio per guadagnarci qualcosa anche lui...e poi si arriverebbe al punto che o ti compri la licenza da taxista o se ne inventerebbero un'altra per spillarti dei soldi....

2 - salta il passo 1 e pensa ai taxisti come la prenderebbero se gli "rubi" il lavoro....

comunque certe città di italia il taxi c'è anche di notte :OK)

Ma a che prezzi? Poi il taxi ti porta e se ne va. Io intendevo proprio autista che sta con te e non beve. Può anche entrare nel locale. Cioè ti affitti l'autista, non il passaggio. Comunque hai ragione non succederà mai qui in Italia, anche dove ci sono i Taxi. L'italiano è troppo legato alla sua macchina.
Serve la cultura, l'educazione! E sopratutto serve anche la legge. Bisogna impedire a ragazzini di 14 anni di tirarsi neri al bar. Quelli arrivano a 18 anni che sono già belli e bruciati.

Siamo in Italia... :nono) :nono) noi ad Aosta lo abbiamo il servizio taxi notturno e pure un sistema di taxi "concorrenziale" privato tutti con tariffari trasparenti.
I taxi sono finanziati dalla Regione Valle d'Aosta con l'utilizzo di gps e chi ha un "Noleggio con conducente" con mezzi a 8 posti si può permettere di fare concorrenza privatamente lasciando il prezzo alto, diviso 'n' passeggeri. Ed hanno loro tariffari dovuti "all'esperienza" del percorso (di max 10/15km)

Rogerw06":35mo1746 ha detto:
però anche da voi immagino che i ragazzi bevano e guidano bevuti?

no, però qualcuno che vuol far lo splendido c'è, ma oramai la maggioranza usa questi taxi; se non ci si organizza bene occorre aspettare parecchio una volta usciti dalla discoteca (noi li abbiamo anche utilizzati per andare a cena dopo un aperitivo: chi vuole intendere intenda). Ed alcuni locali non sono serviti se non che a pagamento (o da servizi di Navetta mal organizzati) dai taxi normali (sono oltre il kilometraggio previsto), però in 3/4 persone si tratta di scucire da 10 a 20€ a testa e se si è bevuto...
Personalmente guido spesso nelle mie serate (la mia compagna non ha la patente) quindi rinuncio altrettanto spesso e ricordo anche alcuni amici giù a vomitare mentre io li aspettavo in macchina salvo poi andarli a cercare e trovarli persi nei parcheggi. Nel mio gruppo eravamo tutti abbastanza irresponsabili, ma piano piano... :ubriachi)

Andrà bene nel microcosmo della Val d'Aosta questo discorso, ma in tante altre province d'Italia, dove si verificano la maggior parte degli incidenti, non me lo vedo proprio. Dove sono io la disco più vicina è a 50 Km, senza mezzi pubblici o altro. Poi la gente vuole la propria macchina, vuole autonomia.

Rogerw06":3ry88e8q ha detto:
Andrà bene nel microcosmo della Val d'Aosta questo discorso, ma in tante altre province d'Italia, dove si verificano la maggior parte degli incidenti, non me lo vedo proprio. Dove sono io la disco più vicina è a 50 Km, senza mezzi pubblici o altro. Poi la gente vuole la propria macchina, vuole autonomia.

infatti anche le province italiane dovrebbero servire a questo... [dare autonomia (devolution) a queste istituzioni... brrrr :afraid) ]
Dove stai tu, Verbano-Cusio-Ossola, siete in 162.000 x 2.255 km², la Valle d'Aosta conta 126.000 x 3.263 km² ... non mi pare ci siano poi queste differenze abissali :ka)

Secondo me se si vuole risolvere il problema lo si risolve. Chiaramente il primo step lo fa la propria coscienza :OK)

Bruno147":2f9lvewt ha detto:
Rogerw06":2f9lvewt ha detto:

infatti anche le province italiane dovrebbero servire a questo... [dare autonomia (devolution) a queste istituzioni... brrrr :afraid) ]
Dove stai tu, Verbano-Cusio-Ossola, siete in 162.000 x 2.255 km², la Valle d'Aosta conta 126.000 x 3.263 km² ... non mi pare ci siano poi queste differenze abissali :ka)

Secondo me se si vuole risolvere il problema lo si risolve. Chiaramente il primo step lo fa la propria coscienza :OK)

Sbagli... perchè la val d'aosta ha si quei Mq, ma la popolazione in quanti è concentrata? L'ossola è molto più estesa, e ci sono distanze anche di centinaia di Km tra i locali. Non può funzionare. Non con i taxi a chiamata, ma con gente a disposizione per tutta la sera.

Rogerw06":363irr1q ha detto:
Bruno147":363irr1q ha detto:
Rogerw06":363irr1q ha detto:

Sbagli... perchè la val d'aosta ha si quei Mq, ma la popolazione in quanti è concentrata? L'ossola è molto più estesa, e ci sono distanze anche di centinaia di Km tra i locali. Non può funzionare. Non con i taxi a chiamata, ma con gente a disposizione per tutta la sera.

Non fa una piega, gli sforzi dovrebbero essere coadiuvati dai comuni più importanti (dove ci sono i locali), immagino, per esempio, Verbania, Domodossola e Stresa. Il discorso è più complicato, hai ragione.
Rimane il fatto che il concetto proposto dalla Regione Valle d'Aosta possa quanto meno essere un primo passo, da evolvere in situazioni più complesse. Per assurdo potrebbe essere "appiccicato" già pari pari a città come Roma e Milano, territori circoscritti abitati da milioni di persone. :OK)

Ragazzi non ci sta nel portalattineeee :mecry2) :mecry2) :mecry2)

four_roses_bourbon.jpg

:lol:

Siamo a dicembre... il tipo avrà già fatto ricorso? Chissà come gli è andata... :scratch)