Il topic NEROAZZURRO

bhe, ovviamente mancini è stato il primo allenatore a portare l'inter a vincere dopo un ventennio di amare delusioni...

è anche vero ke mancini secondo me è stato anche fortunato a ritrovarsi in una scuadra così forte (con questa scuadra anche cuper avrebbe vinto il campionato).

però secondo me, puoi vincere quanto vuoi (e cmq appunto ha vinto solo in italia), ma se sei in una scudara in vista come l'inter, non ti puoi permettere di far certe figure e poi far finta di niente!!!

anche se è stato il rpimo a ridarvi la felicità, non crediate che mancini sia l'unico allentaore al mondo, e tantomeno il + bravo....

mourinho può solo far del bene a questa società!!!
 
zazzu":2r2vk15u ha detto:
bhe, ovviamente mancini è stato il primo allenatore a portare l'inter a vincere dopo un ventennio di amare delusioni...
Mancini ha sfruttato la scia di calciopoli. Avrei vinto anche io i 3 titoli dai :p
Cuper vi ha portato in semifinale di champions ed è uscito senza perdere, cosa che Mancini se la sognava la notte.
 
M-jetnasona2":3ccspy4d ha detto:
Per un'attimo ragiona mettendoti nei panni di Moratti. Lui deve gestire l'azienda Inter ricordalo ;)
ok, lo faccio per te:
la gestione dell'azieda inter consiste nel cacciare un allenatore vincente -ancora sotto contratto milionario- e tutto il suo staff;
poi si prevede l'ingaggio faraonico di un nuovo allenatore profeta che ha vinto milioni di champions in carriera e promette di vincerene ancora (fattore rischio pari a zero, mourinho non fallisce).... ah si un nuovo staff tecnico... poi... ah si il sig. "the special one" come ben noto non pretende nulla... solo pieni poteri di gestione e un parco giocatori economico (Drogba, Essien, Deco, Lampard, Quaresma, Terry ecc).
se per uno strano caso non centrasse l'ambizioso obiettivo beh.. a questo punto l'azienda inter ha fatto cilecca... ed allora sarà MM a dover andare via.
Mi spiace dirlo. Ho sempre difeso Moratti, ma questa volta è troppo.
 
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomer ... cini.shtml

:rotolo)

ve l'avevo detto io..

Bello anche il commento del procuratore:" È andata così, Roberto è molto dispiaciuto anche perché il lavoro non era ancora finito, si poteva provare a vincere altri campionati, magari anche la Coppa dei Campioni."
Dopo le dichiarazioni di Inter-liverpool anch'io lo avrei spedito via.

a meno che, alla luce di questi fatti, l'uscita di mancio non sia stata volutamente premeditata per sviare l'attenzione dalla partita in sè (nessuno più si è opccupato di analizzare la sconfitta interista)

Arriverà Mourinho ora, l'uomo giusto (come presunzione e montatura) per gestire il carrozzone interista. Auguri. :OK) :sarcastic)
 
Mah che dire, me lo aspettavo cha andasse a finire cosi anche se per un po pensavo che MM avesse cambiato idea invece...
Adesso vediamo cosa tira fuori dal cilindro il signor Mouriniho...
:shrug03)
 
M-jetnasona2":3brwznxa ha detto:
Per un'attimo ragiona mettendoti nei panni di Moratti. Lui deve gestire l'azienda Inter ricordalo ;)
Per questo gli ha rinnovato il contratto fino al 2012 e poi l'ha esonerato.

Dai, Moratti ha dei grossi limiti proprio nella gestione dell'azienda inter, adesso non doveva rompere gli equilibri, è troppo rischioso.

Poi se dovesse continuare a vincere, e magari a farlo in Europa, alla fine avrà avuto ragione lui, secondo me una società seria si muove diversamente, o anche volendo allontanare Mancini, che è un suo diritto, non doveva fargli quel contratto, per il quale hanno discusso un sacco di tempo.
 
Sonny Crockett":tuf1bzpl ha detto:
ok, lo faccio per te:
la gestione dell'azieda inter consiste nel cacciare un allenatore vincente -ancora sotto contratto milionario- e tutto il suo staff;
poi si prevede l'ingaggio faraonico di un nuovo allenatore profeta che ha vinto milioni di champions in carriera e promette di vincerene ancora (fattore rischio pari a zero, mourinho non fallisce).... ah si un nuovo staff tecnico... poi... ah si il sig. "the special one" come ben noto non pretende nulla... solo pieni poteri di gestione e un parco giocatori economico (Drogba, Essien, Deco, Lampard, Quaresma, Terry ecc).
se per uno strano caso non centrasse l'ambizioso obiettivo beh.. a questo punto l'azienda inter ha fatto cilecca... ed allora sarà MM a dover andare via.
Mi spiace dirlo. Ho sempre difeso Moratti, ma questa volta è troppo.
Tutto molto condivisibile il tuo discorso :OK)
Naturalmente ogni discorso è opinabile :p
Allora Mancini in questi anni è costato anche molto caro. Anche lui un stipendietto mica da poco. Poi i capriccetti di mercato, ricordate di quando voleva(e ottenne) 3/4 di lazio? Arrivò persino Cesar :asd) per poi scomparire ed essere riscoperto questa stagione.
Introiti ne ha portati più per i giornalisti che non x la società.

Mourinho è vero è un peperino, però i numeri sono dalla sua. Col porto ha vinto un uefa(se non ricordo male) e una champions, al chelsea 2 scudetti mi pare. Poi ogni allenatore(come già detto x il mancio) ha i suoi pupilli. Ma penso con Moratti non ci siano problemi. All'Inter molti allenatori sono stati accontentati.
Hodgson fece cacciare roberto carlos: accontentato
Lippi si portò i suoi pupilli:peruzzi, Souza....(ne è passato di tempo non me li ricordo :p )
 
Sonny Crockett":1wv27l2v ha detto:
io dico che abbiamo vinto 3 (o 2 come volete) scudetti consecutivi e coppette varie.
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
e che c'entra mancini in questo????
ma dai per favore...
avete senza ombra di dubbio la rosa + forte di italia, forse d'europa, merito di un pazzo che butta i miliardi (di €) fatti dal papi (pace alla memoria di un grande manager) ma che dopo 10 anni in effetti ha costruito a suon di euro una corazzata.
Il tutto con un gioco insufficiente per la spesa, umiliati nel gioco da molte squadre, milan )non quest'anno di certo, purtroppo per me :mecry2) ), roma, anche fiorentina a mio parere...
certo, mancini ha carattere e non lo nego, per questo mi sta e sta antipatico.
Ma signori, ancellotti con quella squadra vinceva 2 champions...ma dai per favore...
Ora vediamo che fa il portoghese...vediamo...
A proposito, di scudetti ne ha vinto uno (meritatissimo e senza sostanziali aiuti) che è quello di quest anno.
STOP
 
Secondo me mancini andava cacciato molto tempo fa, altro che rinnovo al 2012! è vero, ha vinto 2 scudetti,ma con quella squadra e con avversari non proprio all'altezza vincevo anche io....o quasi :jolly)
 
alk147":3gxagkns ha detto:
Dai, Moratti ha dei grossi limiti proprio nella gestione dell'azienda inter, adesso non doveva rompere gli equilibri, è troppo rischioso.

Poi se dovesse continuare a vincere, e magari a farlo in Europa, alla fine avrà avuto ragione lui, secondo me una società seria si muove diversamente, o anche volendo allontanare Mancini, che è un suo diritto, non doveva fargli quel contratto, per il quale hanno discusso un sacco di tempo.

quoto al 200%
 
alk147":3pxe5fs2 ha detto:
M-jetnasona2":3pxe5fs2 ha detto:
Per un'attimo ragiona mettendoti nei panni di Moratti. Lui deve gestire l'azienda Inter ricordalo ;)
Per questo gli ha rinnovato il contratto fino al 2012 e poi l'ha esonerato.

Dai, Moratti ha dei grossi limiti proprio nella gestione dell'azienda inter, adesso non doveva rompere gli equilibri, è troppo rischioso.

Poi se dovesse continuare a vincere, e magari a farlo in Europa, alla fine avrà avuto ragione lui, secondo me una società seria si muove diversamente, o anche volendo allontanare Mancini, che è un suo diritto, non doveva fargli quel contratto, per il quale hanno discusso un sacco di tempo.

si l'errore piu' grande di Moratti nella storia con Mancini e' stato il prolungamento del contratto avvenuto l'anno scorso..quel passo non doveva farlo,includendo poi quella clausola che poi avrebbe dovuto dare cmq tutti i soldi rimanenti del contratto(se e' vera sta cosa..)...
Poi quest'anno e' evidente che Moratti sia rimasto particolarmente deluso dall'uscita in champions ma soprattutto dalle parole di Mancini del dopo-Liverpool..inutile negare che da quel momeno e' cambiato tutto..i rapporti sia col presidente che con alcuni giocatori si sono inevitabilmente incrinati..e il finale di stagione fatto dall'Inter ne e' stato cmq una riprova..
 
questo però non basta a giustificare il diritto che Moratti si è preso nell' "ingannare" Mancio.
Prima dice: "per me resta, dipende da lui"
Poi Oriali: "Mancio resta al 101%"
Poi la telefonata di Branca l'altroieri che chiede a Roby i giocatori da prendere.
Come altri hanno detto, è un suo diritto cambiare ma dal mio modesto punto di vista, non in questa maniera.
Moratti si è comportato male.
Adesso sembra che altri dirigenti e consulenti (es Oriali, ecc) non ne sapessero nulla dell'esonero.
Ripeto.. speravo che in questi anni la società inter fosse maturata... invece è sempre il solito moratti = bambino capriccioso.
Vabbè per chiudere che vi devo dire... Forza inter!
 
Sonny Crockett":117hkdav ha detto:
questo però non basta a giustificare il diritto che Moratti si è preso nell' "ingannare" Mancio.
Prima dice: "per me resta, dipende da lui"
Poi Oriali: "Mancio resta al 101%"
Poi la telefonata di Branca l'altroieri che chiede a Roby i giocatori da prendere.
Come altri hanno detto, è un suo diritto cambiare ma dal mio modesto punto di vista, non in questa maniera.
Moratti si è comportato male.
Adesso sembra che altri dirigenti e consulenti (es Oriali, ecc) non ne sapessero nulla dell'esonero.
Ripeto.. speravo che in questi anni la società inter fosse maturata... invece è sempre il solito moratti = bambino capriccioso.
Vabbè per chiudere che vi devo dire... Forza inter!

Mah guarda la verita' su questa storia non si sapra' mai..la conoscono solo Mancini e Moratti..secondo me Mancini sapeva da tempo le scelte di Moratti...poi tieni conto anche dei dissidi interni che il Mancio aveva con gli altri dirigenti(Paolillo e Branca),staff(dott.Combi) e giocatori(Figo su tutti)...la dinamica di questo cambio allenatore mi ricorda molto quella di Zaccheroni con Mancini;anche li' Moratti aveva detto fino al giorno prima che Zaccheroni era sicuro del posto e anche la buon'anima di Facchetti piu' volte era andato in difesa di Zaccheroni..la dinamica simile, ma quello che ha fatto il Mancio pochi allenatori hanno fatto..quindi in ogni caso un ringraziamento mi sembra doveroso farglielo;GRAZIE MANCIO!
 
Ho letto ora che si parla addirittura di una disputa in tribunale tra Mancini e l'Inter....tecnicamente Mancini avrebbe ragione a pretendere tutti i soldi fino all'ultimo euro, ma il buon senso dovrebbe farlo ragionare un attimino....almeno spero...
 
19dany78":28e8v13o ha detto:
ma quello che ha fatto il Mancio pochi allenatori hanno fatto..quindi in ogni caso un ringraziamento mi sembra doveroso farglielo;GRAZIE MANCIO!

bhe, ha vinto 2 campionati con una scuadra che è tra la + forti e numerose d'europa...li vincevate anche senza allenatore, anzi forse anche qualcosa in +

in molti hanno fatto quello che ha fatto, anche di +...
 
zazzu":1smjv4u6 ha detto:
bhe, ha vinto 2 campionati con una scuadra che è tra la + forti e numerose d'europa...li vincevate anche senza allenatore, anzi forse anche qualcosa in +

in molti hanno fatto quello che ha fatto, anche di +...
Con l'allenatore primavera avrebbero vinto i 3 scudetti, e almeno una volta in 4 anni avrebbero raggiunto la semifinale di champions(sempre per stare stretti perchè avercela una rosa cosi :shrug03) ).
 
M-jetnasona2":3b5mxpm7 ha detto:
zazzu":3b5mxpm7 ha detto:
bhe, ha vinto 2 campionati con una scuadra che è tra la + forti e numerose d'europa...li vincevate anche senza allenatore, anzi forse anche qualcosa in +

in molti hanno fatto quello che ha fatto, anche di +...
Con l'allenatore primavera avrebbero vinto i 3 scudetti, e almeno una volta in 4 anni avrebbero raggiunto la semifinale di champions(sempre per stare stretti perchè avercela una rosa cosi :shrug03) ).

Mah..cmq vedremo con Mourinho...secondo me il campionato non lo vinciamo di sicuro e non ci andremo manco vicini..pero' penso che in champions andremo piu' avanti..ho questa sensazione..
 
19dany78":wjko2dyc ha detto:
pero' penso che in champions andremo piu' avanti..ho questa sensazione..
Capirai :sedia) con i nomi che si susseguono peggio degli ottavi è matematicamente impossibile ;) Ci è riuscito persino il Fenerbace :OK)
 
Ma si buttiamo via questi altri 100 miliardini ..
Certo che per dei poveri cristi come noi vedere un papà pantalone che sperpera cosi tanto denaro per dei piccoli vizzi personali non fa che buttare il morale ancora più sotto le scarpe...


Spero comunque che mancini possa trovare un buon impiego come allenatore di Briscola ai campionati zonali di Grumello Telgate...Sarebbe già più di quel che si merita.
 
pensa che invece il nostro papà pantalone di soldi ne ha anche + di moratti ma non ne scuce!!!

cmq, x quanto possa far incazzare, approvo di + una politica di risparmio, alla ricerca del "parametro zero" che quella dello sperpero + totale...
 
Top