Il Topic del Cittadino Libero, Laico ed Informato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E menomale che s'era detto niente politica. Qua siamo arrivati alla cronaca "dei rossi" contro quella dei " destrorsi" tanto per fare una rapida summa. Ocio che vi tengo d'occhio tutti... ;)

Si accettano ufficialmente scommesse sulla durata residua del Topic in questione! :asd)

P.s. Si scherza eh... :)

Grazie Vespa per il tuo contributo sui vigili di Milano, è vergognoso che vengano ripetutamente aggrediti, prima i cinesi, ora i rumeni, bisogna assolutamente fare qualcosa, garantire la sicurezza alle FDO, e di riflesso anche ai cittadini, ritengo sia una cosa primaria, vivendola anche in prima persone, visto che per motivi lavorativi sono spesso e volentieri nel quartiere cinese :OK) :fluffle)

Marco

Questo topic Daniele lo avevo immaginato come un topic di notizie sull'attualità, fatti che accadono nel nostro paese e all'estero, che possono o meno portare ad una riflessione.

I tuoi interventi, molto interessanti sotto il profilo storico, li reputo però :eek:fftopic) , non c'entrano nulla con lo spirito ed il contenuto del topic :OK) :fluffle) quindi mi scuserai se non perdo nemmeno tempo a leggerli e a commentarli, mi sembra ci fosse già stato un topic dove si era parlato di fatti storici, quello sulla scarcerazione di Priebke, dove ho evitato di rispondere solo per non far polemica, mi permetto, in questa sede,a nche io un bervissimo off topic, invitando a riflettere sull'uso della parola "mandante": quando uno è mandante, vuol dire che ordina o commissiona una certa cosa, che è ben diverso dal CAUSARE di riflesso una certa cosa, dire che quindi i partigiani siano i "mandanti" delle fosse ardeatine è una doppia bestemmia, storica e di lingustica italiana :nod)

Per quanto riguarda:

Vespa 2":1a70fu6a ha detto:
L’America è sicuramente un grande Paese, sotto il profilo economico e, soprattutto, militare, ma dal punto di vista umano e civile non ha proprio nulla da insegnarci. E rattrista vedere i nostri politici e intellettuali, di destra ma anche di sinistra, guardare con simpatia e ammirazione all’America, come se noi europei, maestri di cultura e civiltà, noi europei, che abbiamo insegnato al mondo a camminare, non fossimo in grado sviluppare un nostro modello di società, ancorato ai nostri valori di umanità e di giustizia sociale, oltre il capitalismo e distante dal marxismo.

mi consentirai di straquotare appieno, non hanno davvero nulla da insegnarci....purtroppo però sono come la mafia...il braccio statunitense arriva ovunque, s'è visto che l'attuale governo, che quando stava all'opposizione sputava (giustamente) cacca sugli usa, ora lecca il culo pari pari al governo precedente, compreso il concedere l'allargamento della base di Vicenza, quando in campagna elettorale avevano promesso l'opposto, gran bell'esempio di incoerenza... :KO)

M.

Ok, Marco..
Sai qual'è il problema di riportare post storici o meno..?
Oggi, qualche ( :asd) ) parte politica, proprio per le vicende storiche che si è cercato di insabbiare possono permettersi di dire/fare/insegnare i valori dei rubagalline..
Quando così non fu..
Quando i ragazzi della RSI furono i SOLI (tranne rare eccezioni di partigiani veri) a mantenere ALTO il significato della parola ONORE..
Gli altri si adattarono al carro dell'8 settembre..

Stesso discorso che oggi ci troviamo di fronte a Presidenti della Repubblica che furono non certo degli stinchi di santo..Ed ora negano tutto..Scalfaro, Napolitano, Pertini, ecc..

Vedi, le zekke, oggi possono permettersi di fare quasi quello che vogliono..Altri colori politici no..E te lo dico perchè militare in certe fazioni politiche è dura..

Solo per questo ho riportato post semi-storici..
E permettimi di dirti che su V.Rasella ci furono proprio dei mandanti..
E' facile poi nascondersi dietro il dito del "Io non ho fatto nulla"..
Suvvia, Marco..Non sei stupido..E non lo erano nemmeno quelli che hanno piazzato la bomba in via Rasella..

Detto questo..Chiudo l'off topic..

:mad2) :mad2) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :ammonito) :sadomaso) :wall)

Final warning...

MAD147":3fckfbao ha detto:
Hai un baracchino di chincaglieria anche tu? :D

Come tu avele fatto a scoplile me? Blutto italiano tellone, noi uccidelemo tutti italiani bauscia del nold, e poi noi allivale anche giù da voi nel melidione, e uccidele pule voi, pelchè lazza cinese è migliole di tutti e plesto dominale mondo!!!! :culo) :culo) :culo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :OK) :fluffle)

MaLco :marameo)

che tristezza di post che hai aperto deepboy :nono02)

cioè l'idea iniziale era buona, poi ha messo palesemente una sfilza di attacchi a organizzazioni di destra, così solo per pura e mera propraganda........................

bah per me nn ha senso un post del genere :tired)

Sandro":1122svme ha detto:

cioè l'idea iniziale era buona, poi ha messo palesemente una sfilza di attacchi a organizzazioni di destra, così solo per pura e mera propraganda........................

Sono d'accordo con te..

Eppure penso che Deep sappia benissimo quello che ha fatto la sinistra..Lo considero un ragazzo intelligente..

E che sappia benissimo che siamo ancora in una falsa democrazia..
E fintanto che in Italia si parla di aria fritta tutto va bene..

Ma quando si toccano le nefandezze fatte dopo il '45/'46 tutti si dichiarano innocenti..

Lo so che lo sa.. :asd)

Eppure girare con la maglietta con la falce ed il martello non è reato..
Girare con una di B.Mussolini, si..

E' questa la democrazia?!?! :nono)

Sandro":2ui79fo2 ha detto:

Io non ho attaccato nessuno, ho solo riportato delle notizie.

Non devono essere per forza attacchi, magari uno è favorevole a metodi come le coltellate o le "macellerie messicane", e potrebbe leggere non attacchi, ma invece impliciti complimenti...come sempre la malizia è negli occhi di chi guarda, ognuno intepreta le notizie a modo suo :)

M.

Ragazzi, io ci provo ad essere buono e paziente, a non segarvi i topic subito. Ma qui su va costantemente off topic, è pieno di politica. In sostanza un'unica reiterata violazione del regolamento. Capisco una leggera e momentanea deviazione, una battutina, ma qua si è persa la misura. Se lo state facendo apposta per farmelo chioudere, risparmiate le energie e tempo mio e vostro e ditelo chiaro.
Quello di prima voleva essere l'ultimo avviso e ma vi sto facendo comunque anche quest'altro... O si continua su un binario costruttivo ed IT o ciao ciao... Fate vobis ma non dite che non vi ho avvisati...

MAD147":3mjzcvj2 ha detto:
Ragazzi, io ci provo ad essere buono e paziente, a non segarvi i topic subito. Ma qui su va costantemente off topic, è pieno di politica. In sostanza un'unica reiterata violazione del regolamento. Capisco una leggera e momentanea deviazione, una battutina, ma qua si è persa la misura. Se lo state facendo apposta per farmelo chioudere, risparmiate le energie e tempo mio e vostro e ditelo chiaro.
Quello di prima voleva essere l'ultimo avviso e ma vi sto facendo comunque anche quest'altro... O si continua su un binario costruttivo ed IT o ciao ciao... Fate vobis ma non dite che non vi ho avvisati...

Io penso che si stia tentando di scatenare un flame così da far chiudere baracacca e burattini. Personalmente non ci casco :)

Se non interessa, non si legge, o quantomeno non si risponde, anche io leggo tante cose, ma non rispondo a tutte :nod)

Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.