lombax":5mywg0z2 ha detto:alfonagt":5mywg0z2 ha detto:io non riesco capire perchè qualcuni per la distribuzione spende 800 euro qualcuno 500 qualcuno 600....ma le officine non dovrebbero avere i prezzi simili imposti dall'alfa?
Beh, nel mio caso (vado a memoria)
degli 800 euro
una 50ina l'olio
una 50ina i filtri
siamo a 700
Poi calcola che il 2.0TS ha anche i controalberi, ed è stata sostituita pure quella cinghia e il tenditore, che hanno fatto lievitare il prezzo di un centinaio di euro mi pare.
Se cerchi nei miei vecchi topic cmq avevo anche postato la fattura!
Ciao
Diciamo che ti hanno inculato almeno 100Eluca229":11e8mf54 ha detto:io oggi ho partato la nasona a fare il tagliano dei 40k in un'officina autorizzata alfa.
nn so se mi hanno inculato ma il dubbio mi viene.
per i vari filtri escluso quello dell'aria, olio motore, lampadina h7 (questa mattina funzionava perfettamente), una lampadina h5, 3 lampadine delle manopole clima (6 euro l'una , assurdo) girare le gomme, montare dischi e pattini portate da me,coppia di pattini posteriori (che forse erano ancora buone), manodopera di 3 ore:
totale 350 euro.
mi sa che il prossimo tagliando me lo faccio da me.
hola
ma 220 euro perche il tagliando lai fatto tu?? in alfa minimo 400/500 te li chiedono per la distribuzione?sbenga":220g7wpg ha detto:Per la distribuzione su JTD ho speso 220E tutto compreso con cinghia, tenditore fisso e mobile, fatto a 92.000Km.
Tagliando dei 100.000 ho speso 180E per sostituire i due tubi intercooler (avrei anche potuti lasciarli così, sono stato pignolo).
L'olio l'ho cambiato io, idem i filtri.
Logicamente classico check della centralina e controllo fumi di scarico, oltre un controllo generale sopratutto della frizione e girante turbina.
Non c'è scritto da nessuna parte che le pastiglie freno si cambiano al tagliando; si cambiano quando si consumano, qualsiasi sia il kilometraggio.
Idem frizione, ammortizzatori, dischi etc., altrimenti sono soldi buttati.
Tubi e check fatti in alfa, distribuzione fatta da un mecca generico.alfonagt":ttyghatq ha detto:ma 220 euro perche il tagliando lai fatto tu?? in alfa minimo 400/500 te li chiedono per la distribuzione?sbenga":ttyghatq ha detto:Per la distribuzione su JTD ho speso 220E tutto compreso con cinghia, tenditore fisso e mobile, fatto a 92.000Km.
Tagliando dei 100.000 ho speso 180E per sostituire i due tubi intercooler (avrei anche potuti lasciarli così, sono stato pignolo).
L'olio l'ho cambiato io, idem i filtri.
Logicamente classico check della centralina e controllo fumi di scarico, oltre un controllo generale sopratutto della frizione e girante turbina.
Non c'è scritto da nessuna parte che le pastiglie freno si cambiano al tagliando; si cambiano quando si consumano, qualsiasi sia il kilometraggio.
Idem frizione, ammortizzatori, dischi etc., altrimenti sono soldi buttati.
I dubbi li ho sempre.alfonagt":ibzcmg5k ha detto:il mio di meccanico alfa mi fa stare li quando fa i tagliandi credo che nelle grosse officine e piu per motivi di sicurezza che non puoi stare li! comunque ti capisco i dubbi ti vengono sopratutto con quello che si paga!!