Il tagliandone si avvicina....

Per la distribuzione su JTD ho speso 220E tutto compreso con cinghia, tenditore fisso e mobile, fatto a 92.000Km.
Tagliando dei 100.000 ho speso 180E per sostituire i due tubi intercooler (avrei anche potuti lasciarli così, sono stato pignolo).
L'olio l'ho cambiato io, idem i filtri.
Logicamente classico check della centralina e controllo fumi di scarico, oltre un controllo generale sopratutto della frizione e girante turbina.
Non c'è scritto da nessuna parte che le pastiglie freno si cambiano al tagliando; si cambiano quando si consumano, qualsiasi sia il kilometraggio.
Idem frizione, ammortizzatori, dischi etc., altrimenti sono soldi buttati.
 
lombax":5mywg0z2 ha detto:
alfonagt":5mywg0z2 ha detto:
io non riesco capire perchè qualcuni per la distribuzione spende 800 euro qualcuno 500 qualcuno 600....ma le officine non dovrebbero avere i prezzi simili imposti dall'alfa?

Beh, nel mio caso (vado a memoria)

degli 800 euro

una 50ina l'olio
una 50ina i filtri

siamo a 700

Poi calcola che il 2.0TS ha anche i controalberi, ed è stata sostituita pure quella cinghia e il tenditore, che hanno fatto lievitare il prezzo di un centinaio di euro mi pare.
Se cerchi nei miei vecchi topic cmq avevo anche postato la fattura!
Ciao ;)

Ah dimenticavo, nella cifra c'è anche la cinghia servizi con relativi tenditori fisso e mobile!
 
io oggi ho partato la nasona a fare il tagliano dei 40k in un'officina autorizzata alfa.
nn so se mi hanno inculato ma il dubbio mi viene.
per i vari filtri escluso quello dell'aria, olio motore, lampadina h7 (questa mattina funzionava perfettamente), una lampadina h5, 3 lampadine delle manopole clima (6 euro l'una , assurdo) girare le gomme, montare dischi e pattini portate da me,coppia di pattini posteriori (che forse erano ancora buone), manodopera di 3 ore:
totale 350 euro.
mi sa che il prossimo tagliando me lo faccio da me.

hola
 
luca229":11e8mf54 ha detto:
io oggi ho partato la nasona a fare il tagliano dei 40k in un'officina autorizzata alfa.
nn so se mi hanno inculato ma il dubbio mi viene.
per i vari filtri escluso quello dell'aria, olio motore, lampadina h7 (questa mattina funzionava perfettamente), una lampadina h5, 3 lampadine delle manopole clima (6 euro l'una , assurdo) girare le gomme, montare dischi e pattini portate da me,coppia di pattini posteriori (che forse erano ancora buone), manodopera di 3 ore:
totale 350 euro.
mi sa che il prossimo tagliando me lo faccio da me.

hola
Diciamo che ti hanno inculato almeno 100E :(
 
sbenga":220g7wpg ha detto:
Per la distribuzione su JTD ho speso 220E tutto compreso con cinghia, tenditore fisso e mobile, fatto a 92.000Km.
Tagliando dei 100.000 ho speso 180E per sostituire i due tubi intercooler (avrei anche potuti lasciarli così, sono stato pignolo).
L'olio l'ho cambiato io, idem i filtri.
Logicamente classico check della centralina e controllo fumi di scarico, oltre un controllo generale sopratutto della frizione e girante turbina.
Non c'è scritto da nessuna parte che le pastiglie freno si cambiano al tagliando; si cambiano quando si consumano, qualsiasi sia il kilometraggio.
Idem frizione, ammortizzatori, dischi etc., altrimenti sono soldi buttati.
ma 220 euro perche il tagliando lai fatto tu?? in alfa minimo 400/500 te li chiedono per la distribuzione?
 
alfonagt":ttyghatq ha detto:
sbenga":ttyghatq ha detto:
Per la distribuzione su JTD ho speso 220E tutto compreso con cinghia, tenditore fisso e mobile, fatto a 92.000Km.
Tagliando dei 100.000 ho speso 180E per sostituire i due tubi intercooler (avrei anche potuti lasciarli così, sono stato pignolo).
L'olio l'ho cambiato io, idem i filtri.
Logicamente classico check della centralina e controllo fumi di scarico, oltre un controllo generale sopratutto della frizione e girante turbina.
Non c'è scritto da nessuna parte che le pastiglie freno si cambiano al tagliando; si cambiano quando si consumano, qualsiasi sia il kilometraggio.
Idem frizione, ammortizzatori, dischi etc., altrimenti sono soldi buttati.
ma 220 euro perche il tagliando lai fatto tu?? in alfa minimo 400/500 te li chiedono per la distribuzione?
Tubi e check fatti in alfa, distribuzione fatta da un mecca generico.
In alfa si rifiutavano di farlo davanti a me: avevano qualcosa da nascondere?
Il mecca generico l'ha fatta di fronte a me tra una chiacchera e l'altra, però almeno sono sicuro del lavoro e dei pezzi sostituiti.
In ogni caso mi ha chiesto 100E di manodopera che mi sono sembrate esagerate per nemmeno 3h di lavoro :KO)
120E i due cuscinetti e la cinghia.
 
il mio di meccanico alfa mi fa stare li quando fa i tagliandi credo che nelle grosse officine e piu per motivi di sicurezza che non puoi stare li! comunque ti capisco i dubbi ti vengono sopratutto con quello che si paga!!
 
alfonagt":ibzcmg5k ha detto:
il mio di meccanico alfa mi fa stare li quando fa i tagliandi credo che nelle grosse officine e piu per motivi di sicurezza che non puoi stare li! comunque ti capisco i dubbi ti vengono sopratutto con quello che si paga!!
I dubbi li ho sempre.
Quando mi hanno cambiato i tubi per pignoleria li ho smontati e calzati al 100% con le fascette messe perfettamente.
A cosa è servito spendere 40E di manodopera allora...boh, sono un pò fissato :asd)
 
la cosa migliore è conoscere bene il meccanico dove si porta la macchina!! e comunque fidarsi è bene non fidarsi è meglio :OK)
 
ragazzi parlando di tagliando ho da porvi una domanda....

come pesno avete notato il bc della 147 ha nel menù la voce SERVICE, che informa dei km mancanti prima del tagliando...questa voce ogni qual volta si fa il tagliando dovrebbe essere azzerata, a me non l'hanno fatto infatti segna ancora 1200km dal tagliando....ho chiamato l'officina e mi hanno detto che si son dimenticati :KO) e che cmq arrivato a 0km smette di avvisarmi ma volevo sapere.......automaticamente ricomincia il conto alla rovescia per altri 20.000 km o non 'funziona' più?
 
no credo che non funzioni piu! anche a me è capitato ma non so mai arrivato a 0 visto che i tagliandi li faccio qualche km prima :OK)
 
si anche ioli faccio sempre un pò prima, infatti mi segna ancora 1300 km da fare..quello che chiedo è che ora che arriveranno a 0 i km del service automaticamente ripartirà il conto alla rovescia dai 20.000?
 
la cosa migliore e andare dal meccanico e fartelo azzerare perchè secondo me rimane a 0 e nel bc rimane che non hai fatto il tagliando! ci vogliono 2 minuti per farlo!
 
ciao raga... a me è gia successo di nn azzerare i km e cmq nn mi è partito il conto alla rovescia rimane sempre a zero
 
Top