lombax":5mywg0z2 ha detto:alfonagt":5mywg0z2 ha detto:io non riesco capire perchè qualcuni per la distribuzione spende 800 euro qualcuno 500 qualcuno 600....ma le officine non dovrebbero avere i prezzi simili imposti dall'alfa?
Beh, nel mio caso (vado a memoria)
degli 800 euro
una 50ina l'olio
una 50ina i filtri
siamo a 700
Poi calcola che il 2.0TS ha anche i controalberi, ed è stata sostituita pure quella cinghia e il tenditore, che hanno fatto lievitare il prezzo di un centinaio di euro mi pare.
Se cerchi nei miei vecchi topic cmq avevo anche postato la fattura!
Ciao![]()
Diciamo che ti hanno inculato almeno 100Eluca229":11e8mf54 ha detto:io oggi ho partato la nasona a fare il tagliano dei 40k in un'officina autorizzata alfa.
nn so se mi hanno inculato ma il dubbio mi viene.
per i vari filtri escluso quello dell'aria, olio motore, lampadina h7 (questa mattina funzionava perfettamente), una lampadina h5, 3 lampadine delle manopole clima (6 euro l'una , assurdo) girare le gomme, montare dischi e pattini portate da me,coppia di pattini posteriori (che forse erano ancora buone), manodopera di 3 ore:
totale 350 euro.
mi sa che il prossimo tagliando me lo faccio da me.
hola
ma 220 euro perche il tagliando lai fatto tu?? in alfa minimo 400/500 te li chiedono per la distribuzione?sbenga":220g7wpg ha detto:Per la distribuzione su JTD ho speso 220E tutto compreso con cinghia, tenditore fisso e mobile, fatto a 92.000Km.
Tagliando dei 100.000 ho speso 180E per sostituire i due tubi intercooler (avrei anche potuti lasciarli così, sono stato pignolo).
L'olio l'ho cambiato io, idem i filtri.
Logicamente classico check della centralina e controllo fumi di scarico, oltre un controllo generale sopratutto della frizione e girante turbina.
Non c'è scritto da nessuna parte che le pastiglie freno si cambiano al tagliando; si cambiano quando si consumano, qualsiasi sia il kilometraggio.
Idem frizione, ammortizzatori, dischi etc., altrimenti sono soldi buttati.
Tubi e check fatti in alfa, distribuzione fatta da un mecca generico.alfonagt":ttyghatq ha detto:ma 220 euro perche il tagliando lai fatto tu?? in alfa minimo 400/500 te li chiedono per la distribuzione?sbenga":ttyghatq ha detto:Per la distribuzione su JTD ho speso 220E tutto compreso con cinghia, tenditore fisso e mobile, fatto a 92.000Km.
Tagliando dei 100.000 ho speso 180E per sostituire i due tubi intercooler (avrei anche potuti lasciarli così, sono stato pignolo).
L'olio l'ho cambiato io, idem i filtri.
Logicamente classico check della centralina e controllo fumi di scarico, oltre un controllo generale sopratutto della frizione e girante turbina.
Non c'è scritto da nessuna parte che le pastiglie freno si cambiano al tagliando; si cambiano quando si consumano, qualsiasi sia il kilometraggio.
Idem frizione, ammortizzatori, dischi etc., altrimenti sono soldi buttati.
I dubbi li ho sempre.alfonagt":ibzcmg5k ha detto:il mio di meccanico alfa mi fa stare li quando fa i tagliandi credo che nelle grosse officine e piu per motivi di sicurezza che non puoi stare li! comunque ti capisco i dubbi ti vengono sopratutto con quello che si paga!!