Il pieno mai pieno....

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,711
0
36
46
San Giovanni in P.to (BO)
...cari amici con la seconda nasona ho un "problemino" che non riesco a risolvere...
ho percorso km6000 circa e tutte le volte che faccio il pieno sin dall'inizio la lancietta non raggiunge mai il livello max neppure aspettando .....
pensavo inizialmente ad una bolla d'aria ma nulla ho usato quasi completamente due pieni e nulla ho provato prima di fare nafta a dondolare l'auto da qualche m prima il distributore, ho anche provato a inserire piano il getto dal distributore ma nulla...
ho chiesto al conce che mi ha detto che altre hanno lo stesso problema ma ancora non l'hanno risolto....
addirittura ad una ha cambiato sia il galleggiante che il quadro ma non ha risolto il problema.... :mecry2)

Ora con la vecchia nasona non ho avuto questo tipo di problema con la nuova sì................
Qualcuno ha avuto lo stesso problema poi risolto??? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
l'altro giorno mi è successa una cosa strana ho fatto benza ma appena risalito la lancetta era ancora li
poi piano piano ha cominciato a salire ma ci ha messo tantissimo
cosa può essere?
 
Non mi è mai capito un problema simile.. a volte ritarda un po'.. ma poi dopo qualche minuto arriva a segnare il pieno.
 
a me invece a volte capita che dopo aver fatto il pieno,la lancetta del carburante arrivi ad indicare il pieno solo dopo aver percorso una 30km circa!!!!
 
giakomino":o2jydffj ha detto:
TECHNOBOY982":o2jydffj ha detto:
l'altro giorno mi è successa una cosa strana ho fatto benza ma appena risalito la lancetta era ancora li
poi piano piano ha cominciato a salire ma ci ha messo tantissimo
cosa può essere?

il galleggiante che si era incantato, anche a me è successo qlc di simile
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=350
esatto
non ho ancora fatto broda dall'altro giorno ma spero non ricapiti
 
non sono mica le pompe

non è che le pompe erogano meno di quello che effettivamente mettete
fatto il pieno ieri 60 euro blu diesel
e la lancietta si impenna :asd)
non è che sia un problema dei benzina
 
Io avevo lo stesso problema, poi ieri mi sono messo al self service di impegno e una volta pieno il serbatoio ho aspettato e poi rabboccato, e poi di nuovo. alla fine mi sono fatto una doccia al gasolio, ma la lancetta era su. secondo me il problema è dovuto al gasolio che schiuma
 
jtd 77":2w22kaut ha detto:
a me invece a volte capita che dopo aver fatto il pieno,la lancetta del carburante arrivi ad indicare il pieno solo dopo aver percorso una 30km circa!!!!
Alla mia capita sempre.Mi ci vogliono un pò di km perchè la lancatta si assesti a full
 
Capita anche a me, e mi capita con la seconda 147 mentre con la prima no.
Pensavo a un serbatoio più piccolo. Poi, con la complicità di un amico benzinaio, ho messo gasolio piano piano e aspettato un minuto prima di chiudere. Mi ha fatto una bolla che pareva un rigurgito di un drago. Poi ho rabboccato e ho infilato in tutto 58 litri (e due saranno stati già dentro). Quindi il serbatoio è ok, ma forse la forma è tale da trattenere una grossa bolla d'aria. Di fatto, in sei mesi, non sono mai riuscito a fare il pieno-pieno, perché uno non è che possa ogni volta aspettare...
Pazienza
Ciao
Piero
 
Piero147":1pdde9dl ha detto:
Capita anche a me, e mi capita con la seconda 147 mentre con la prima no.
Pensavo a un serbatoio più piccolo. Poi, con la complicità di un amico benzinaio, ho messo gasolio piano piano e aspettato un minuto prima di chiudere. Mi ha fatto una bolla che pareva un rigurgito di un drago. Poi ho rabboccato e ho infilato in tutto 58 litri (e due saranno stati già dentro). Quindi il serbatoio è ok, ma forse la forma è tale da trattenere una grossa bolla d'aria. Di fatto, in sei mesi, non sono mai riuscito a fare il pieno-pieno, perché uno non è che possa ogni volta aspettare...
Pazienza
Ciao
Piero

Grazie Piero questa sera provo a fare un test....... :cattive10)
 
Piero147":2xgqmr7b ha detto:
Quindi il serbatoio è ok, ma forse la forma è tale da trattenere una grossa bolla d'aria. Di fatto, in sei mesi, non sono mai riuscito a fare il pieno-pieno, perché uno non è che possa ogni volta aspettare...
Pazienza

strano, xchè i serbatoi dovrebbero essere rimasti gli stessi dall'uscita della 147 :ka)
 
Grande grande grandioso forum...... :p :p :p

Risolto il problema...era una bolla d'aria....
questa mattina sono andato a fare il pieno....ho aperto il tappo del serbatoio ho aspettato circa 1minutino poi ho iniziato con il rabbocco senza scrupoli col la pistola tutta aperta... arrivato al limite ho atteso un poco e..... ho udito...blulllullululup... e la nafta non si vedeva più... ho continuato con il rabbocco e... poi basta....
Finite tutte le operazioni ho acceso il quadro et voila..... la lancietta è schizzata a muro sul pieno.....
Penso che ancora un pò di aria ci sia perchè con la vecchia 147 con il pieno al limite la lancietta superava di poco il limite della lancietta ma il più è fatto!!!
La prossima settimana chiamo in officina e gli dico che se mi regalano un tagliando gli svelo il trucchetto!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Per alfafresh

Bene, bene. Anche io (come ho postato sopra) l'ho fatto e funziona. Però francamente a me non pare la procedura corretta. Non è che ogni volta che devo fare gasolio posso stare lì ad aspettare che la bolla risalga. E, visto che con la 147 che avevo prima non capitava, ci sarà pure una soluzione diversa e definitiva. Certo, questo non è un problema: andare in giro con 56 lt di gasolio o 60 non mi cambia la vita. Ma siamo Alfisti, e ci piacciono le questioni di principio...
Ciao
 
In tutto il fine settimana ho fatto varie prove...l'ultima questa mattina...ho fatto il pieno ...1.5l... :asd) .. lancietta sù a muro....
Ho percorso 150km e la lancietta ancora non si è mossa dal pieno...... :cry:
Azzo la mia nasona và solo con il profumo della nafta.... :culo)
 
Top