Il pieno mai pieno....

anche a me a volte capita ma non sempre, però vorrei raccontarvi una cosa che mi è successa tempo fa visto che siamo in tema... ho parcheggiato la nasona un minuto dopo essere entrato in riserva, e quando sono tornato a riprenderla la lancetta era al minimo :?: ho fatto la strada per tornare sapendo che tanto mi sarebbe bastata la riserva che avrebbe dovuto esserci ma giustamente con la paura di rimanere seriamente a piedi.. all'autogrill mi sono fermato per mettere 10 euro di gasolio, giusto per stare tranquillo.. ma la lancetta invece di scendere durante il viaggio saliva... il giorno dopo ho fatto il pieno e la cosa non è più successa.. vorrei sapere se vi è mai capitata una cosa simile...
 
io ho il tuo stesso problema.....però si risolve da solo...nel senso che quando faccio il pieno la lancetta non e mai al suo posto cioè sulla posizione 1 quindi perfettamente in alto, ma e sempre un po piu bassa ...quasi mezza tacca, poi dopo circa un 30 di km ritorna su da sola e va su 1.....
 
jtd 77":2ardzczx ha detto:
a me invece a volte capita che dopo aver fatto il pieno,la lancetta del carburante arrivi ad indicare il pieno solo dopo aver percorso una 30km circa!!!!

idem sale piano piano, ora e' un po che nn provo.. cmq avevo visto che se nn facevo un pieno forzato ovvero nn andavo oltre alle 2 interuzioni della pistola la lancetta era ok :fuori)
 
Vi dico anche la mia.

A me non ha mai dato problemi.
Mi sono sempre fermato subito con la pompa, per evitare imbrattamenti.
Ora negli ultimi 4 o 5 pieni non mi e' piu' arrivata al massimo, e non c'e' verso che ci arrivi. Ho provato anche a scuotere la macchina con violenti zig-zag, ma nulla, non si muove!
 
Sul mio benzina tutto a posto :p

Invece mio padre sul CLK ha un problema simile al vostro :(
Facendo il pieno capita che la lancetta si fermi a metà e salga pianissimo o che proprio rimanga lì. Anche il computer di bordo segnala che ci sono pochi litri di benza nel serbatoio, ma spegnendo e riaccendendo la macchina tutto va a posto(l'altro giorno ha spento e riavviato in autostrada mentre stavamo andando :fuori) )

Avete provato a spegnere e riaccendere?
 
Il vecchio problema delle Alfa Romeo. Indicatori imprecisi e ballerini. Sulla vecchia 33 saliva e scendeva il livello accelerando e frenando :D . Comunque anche a me l'indicatore non sale mai fino in fondo. solo il primo pieno dopo il ritiro dal concessionario segnò veramente "full".
 
enumac":2rywotu4 ha detto:
Sulla vecchia 33 saliva e scendeva il livello accelerando e frenando :D .
Vabbe', dai, sulla 33 era un problema di indicatore troppo preciso! Infatti il caburante nel serbatoio si spostava sul serio, e se eri in riserva e prendevi una curva allegra da una parte (non ricordo se destra o sinistra) ti perdeva colpi il motore perche' non arrivava benza!!

Bei tempi...
 
io il pieno lo faccio talmente poco che non ci faccio caso :ka)

comunque posso dire che la lancetta è un po' ballerina (scende in corsa e sale se mi fermo :ka) )
 
Top