IL Papa ricoverato al Gemelli subirà una tracheotomia

Io gli auguro veramente una pronta guarigione, anche se, mi spiace dirlo... è al termine della malattia... le difficoltà respiratorie sono l'ultimo sviluppo del suo morbo; chi soffre di parkinson, è destinato nella maggior parte dei casi a morire anche per soffocamento.. Io gli auguro di vivere ancora, veramente, perchè ha continuato il suo mandato con dignità pur nella sofferenzapiù estrema... Quante volte lo abbiamo visot in pubblico parlare a fatica.. Non si distinguevano nemmeno le parole.. cmq è andato avanti.. tanti auguri!!!di cuore!
IO chiederei alle persone che interverranno in questa discussione di lasciare correre le opinioni espresse da Gaggiollo, giuste o sbagliate che siano, perhè sinceramente sstiamo andando un pò troppo fuori tema, anceh in altre discussioni per replicare a pensieri diversi dai ns, che cmq nn cambieranno.. :OK)

Tata Kia":y16wcqkn ha detto:
Io gli auguro veramente una pronta guarigione, anche se, mi spiace dirlo... è al termine della malattia... le difficoltà respiratorie sono l'ultimo sviluppo del suo morbo; chi soffre di parkinson, è destinato nella maggior parte dei casi a morire anche per soffocamento.. Io gli auguro di vivere ancora, veramente, perchè ha continuato il suo mandato con dignità pur nella sofferenzapiù estrema... Quante volte lo abbiamo visot in pubblico parlare a fatica.. Non si distinguevano nemmeno le parole.. cmq è andato avanti.. tanti auguri!!!di cuore!
IO chiederei alle persone che interverranno in questa discussione di lasciare correre le opinioni espresse da Gaggiollo, giuste o sbagliate che siano, perhè sinceramente sstiamo andando un pò troppo fuori tema, anceh in altre discussioni per replicare a pensieri diversi dai ns, che cmq nn cambieranno.. :OK)

quoto tutto

primo un mio commento....

si parla di una PERSONA....
e quindi a lui va il mio pensiero per le sue sofferenze,

Stiamo parlando di una persona... con cui si può essere in accordo o in disaccordo, crederci o non crederci.... ma ha dei suoi principi e crede in quello che secondo lui è il "bene" e si adopera per quello in cui crede e nei modi per poter apportare qualcosa a tutti.... e nota bene anche verso chi non abbraccia i suoi stessi pensieri....

quindi ha tutta la mia STIMA anche se non la pensiamo uguale o non abbracciamo tutti gli stessi principi... come ce l'ha CHIUNQUE se la meriti....

:OK)

e adesso, per favore dimenticatevi i miei "staff, mod o consigliere" che ho di fianco sotto l'avatar"

Gaggiollo: questo non è il mio pensiero...perchè tutti sanno come ragiono e come mi "porto" nei confronti degli altri...
ma sai cosa faccio? mi metto a ragionare e a risponderti con la TUA testa!

1) sei profondamente stupido
2) sei profondamente ignorante
3) avrai una vita di sofferenze..
4) passerai la vita a prendere schiaffi da tutti
5) crederai di essere felice senza renderti conto che TUTTO il mondo ti piglia per il culo per i punti 1 e 2

e SOPRATTUTTO questo TE LO MERITI...

ti senti offeso dalle mia parole:
1) non me ne frega
2) cavoli tuoi: ricordati che ti parlavo con la TUA testa quindi sei TU che ti stai offendendo
3) se non hai capito questo discorso ho ampiamente dimostrato i punti 1 e 2 della mia tesi...

:evil: :evil:

X YUGS E KONTOROTSUI:

Eh eh mi avete corretto con sorrisetti ironici senza avere nemmeno il beneficio del dubbio...
Ho avuto per 3 anni una ragazza protestante e abbiamo discusso tanta ma tante volte, quindi di teologia ne mastico un pochino.

Allora:

IL VICARIO DI CRISTO:
Nel 1140 circa:... con il nuovo potere della chiesa accrebbe anche il titolo del papa che diventò il Vicario di Cristo che sostituì il precedente vicario di Pietro. (siete rimasti un po' indietro... se non sbaglio ora è "successore di Pietro)

Bolla del 1153: il papa è come gesù cristo e re dei regni terrestri.

la concezione cattolica dice che Gesù Cristo sia vero Dio.

Vicario: (f. -a; pl. m. -àri), s. m., chi temporaneamente sostituisce un superiore.

....

Parnasse":38f7hmvf ha detto:
X YUGS E KONTOROTSUI:

Eh eh mi avete corretto con sorrisetti ironici senza avere nemmeno il beneficio del dubbio...
Ho avuto per 3 anni una ragazza e abbiamo discusso tanta ma tante volte, quindi di teologia ne mastico un pochino.

Allora:

IL VICARIO DI CRISTO:
Nel 1140 circa:... con il nuovo potere della chiesa accrebbe anche il titolo del papa che diventò il Vicario di Cristo che sostituì il precedente vicario di Pietro. (siete rimasti un po' indietro... se non sbaglio ora è "successore di Pietro)

Bolla del 1153: il papa è come gesù cristo e re dei regni terrestri.

la concezione cattolica dice che Gesù Cristo sia vero Dio.

Vicario: (f. -a; pl. m. -àri), s. m., chi temporaneamente sostituisce un superiore.

....

credo che questo sia ciò che è scritto sulla carta, la realtà odierna credo sia diversa e che nessun qui in mezzo, cattolico o no, lo consideri vero Dio come in passato.

Il rispetto alle persone "per bene" (e fino a prova contraria il Papa non ha mai fatto male ad una mosca, anzi) va sempre concesso, indipendentemente dal credo religioso e politico .....

E poi come si fa a giudicare una persona se non la si conosce direttamente ?
Dai libri ? da quello che scrivono i giornali ? Dal TG 5 ?

Per cui un'uscita nella quale si dice che il Papa merita quello che gli sta accadendo rivela di fondo solo IGNORANZA......

mike1.9jtd":3noula0r ha detto:
credo che questo sia ciò che è scritto sulla carta, la realtà odierna credo sia diversa e che nessun qui in mezzo, cattolico o no, lo consideri vero Dio come in passato.

Ma io infatti la penso come te mike! :OK)
Solo che volevo rispondere dimostrando di non aver detto fesserie :p

Parnasse":mk0u636n ha detto:
X YUGS E KONTOROTSUI:

Il sorrisetto ironico era riferito alla mia battuta del Faraone, non a quanto dicevi te.
Nel merito, premesso che non sono un teologo, tu citi una bolla del 1153, in pieno medioevo in cui la Chiesa ha raggiunto i peggiori fondi della sua storia. Lo dimostra il fatto che con quella bolla, di fatto, il Papa si autoattribuisce poteri temporali; si fa re su "delega" divina... come peraltro tutti gli altri regnanti facevano.
Ma da allora ci sono state molte riforme della dottrina della Chiesa, non credo proprio che tale teoria sia ancora valida... se non altro perche' gia' da secoli il pontefice ha rinunciato ai poteri temporali (almeno fuori dal vaticano... che tecnicamente e' una monarchia assoluta elettiva).

Non capisco il collegamento di aver avuto 3 anni una ragazza e i discorsi teologici... forse lei era una cristiana cattolica convinta o una teologa? :sgrat)

Kontorotsui":3e1g94jx ha detto:
Parnasse":3e1g94jx ha detto:
X YUGS E KONTOROTSUI:

Il sorrisetto ironico era riferito alla mia battuta del Faraone, non a quanto dicevi te.
Nel merito, premesso che non sono un teologo, tu citi una bolla del 1153, in pieno medioevo in cui la Chiesa ha raggiunto i peggiori fondi della sua storia. Lo dimostra il fatto che con quella bolla, di fatto, il Papa si autoattribuisce poteri temporali; si fa re su "delega" divina... come peraltro tutti gli altri regnanti facevano.
Ma da allora ci sono state molte riforme della dottrina della Chiesa, non credo proprio che tale teoria sia ancora valida... se non altro perche' gia' da secoli il pontefice ha rinunciato ai poteri temporali (almeno fuori dal vaticano... che tecnicamente e' una monarchia assoluta elettiva).

Non capisco il collegamento di aver avuto 3 anni una ragazza e i discorsi teologici... forse lei era una cristiana cattolica convinta o una teologa? :sgrat)

Eh eh :) infatti me ne sono accorto ed ho corretto il post, la mia ex è protestante convintissima e studia teologia, spesso sono rimasto sorpreso dalle cose che ho letto e mi ha fatto leggere.

Comunque ti assicuro che sulla carta è ancora così, come l'infallibilità del papa e tante altre cose... poi il fatto che culturalmente la gente e i fedeli non lo reputino in tal modo è un altro discorso...

mi dispiace se ho frainteso il tuo sorriso, è difficile interpretare la tonalità dei caratteri.