gagiollo87":310i1fl3 ha detto:dico magari perche nemmeno io so il suo volere, e dico anche che il mio Dio mi punirebbe se veramente avessi detto che deve morire...
x alk.....cmq mi sa che state interretando male il mio pensiero....
gagiollo87":310i1fl3 ha detto:dico magari perche nemmeno io so il suo volere, e dico anche che il mio Dio mi punirebbe se veramente avessi detto che deve morire...
giustissimo questo tuo riferimento, ma ti dico che nella totale liberta che Dio a parer mio ha affidato a una sorta del caso purtroppo ci possono capitare queste spiacevoli cose per chi le passa, magari anche quel che passa il papa e colpa del cosidetto caso... ma difatti io non ho detto DIO HA PUNITO, bensi MAGARI IL MIO DIO ecc ecc...concetti lunghi da spiegare, cmq la notte e lunga....alk147":2xn3rdfa ha detto:gagiollo87":2xn3rdfa ha detto:Penso ai bambini down, che vivono male dal primo all'ultimo giorno della loro vita, chissà che cosa hanno fatto per meritarsi tutta quella sfortuna, oppure i bambini distrofici....
allora dice che non rappresenta TE come cattolico.gagiollo87":62u1tqvn ha detto:1- Io ho detto che a parer mio non rappresenta il mondo cattolico (secondo il mio punto di vista ovviamente) come buona parte del mondo cattolico attuale....
e lo ribadisco. A mente fredda non auguro il male a nessuno. Il che non vuol dire che chi ha delle colpe non debba scontare la pena. Sono due concetti diversi.2- era per fare un esempio dato che avete detto che non si deve augurare il male a nessuno
ancora, questo non ti autorizza ad augurargli il male, soprattutto se come dici nella parte del tuo messaggio che non ho quotato sei calmo.col papa avrei voluto molte volte discutere o chiedere consigli....solo che alcuni suoi punti non li concordo....questo non vuol dire che non lo stimo....abbiamo alcuni punti sulla religione che non combaciano....
adesso pero' ti decidi: o ci meritiamo le sofferenze che ci capitano in questa vita (e quindi al tuo Dio un po' gli stiamo sulle balle) oppure no.ti dico che nella totale liberta che Dio a parer mio ha affidato a una sorta del caso purtroppo ci possono capitare queste spiacevoli cose per chi le passa
alk147":2zoztsqe ha detto:visto che non abbiamo frainteso in solo io e Max forse non c'era molto da fraintendere nelle tue parole.
Dio sta comunque al di sopra delle parti, sta sopra al caso....quell'evidentemente se lo merita non vuol dire che ho avuto un colloquio con lui e mi ha detto che lo vuole far soffirre, se leggi meglio ho scritto che magari quel che passa fa parte del semplice caso....maxchan147":20yl04uv ha detto:adesso pero' ti decidi: o ci meritiamo le sofferenze che ci capitano in questa vita (e quindi al tuo Dio un po' gli stiamo sulle balle) oppure no.
Non e' che puoi cambiare posizione ogni due secondi a seconda di come ti conviene.
giustissimo quello che dici, la mia volonta iniziale era quella di non rispondere a nulla sui riferimenti alla mia affermazione, pero ho voluto precisare il motivo di tale affermazione prima che qualcuno pensassi qualsiasi altra cosa....questo non vuol dire che deve condividerle, volevo solo mettere alla luce il mio pensiero....mike1.9jtd":2x5hjmsf ha detto:temo che il problema di gaggiollo sia che ha troppa libertà di pensiero qui in mezzo!!!
Come nulla ha generato un flame, credo che in staff ci riserveremo di analizzare attentamente il suo atteggiamento perchè decisamente inopportuno e tendente al disturbo continuato.
@Gaggiollo
Per il resto sono troppi i graffi sugli specchi su cui ti stai arramppicando, vero è che sei un ragazzino ma anche noi abbiamo una pazienza e non possiamo permetterci di riempire il forum di questi inutili flame che oltretutto appaiono decisamente di cattivo gusto!
Tutti possono scrivere qui dentro ma tu stai davvero superando diversi limiti. :KO)
Io sono contento che qui si abbia liberta' di pensiero, e di parola.mike1.9jtd":33duaus3 ha detto:temo che il problema di gaggiollo sia che ha troppa libertà di pensiero qui in mezzo!!!
Come nulla ha generato un flame, credo che in staff ci riserveremo di analizzare attentamente il suo atteggiamento perchè decisamente inopportuno e tendente al disturbo continuato.
Parnasse":cq5dbbuw ha detto:...
Io non voglio giudicarlo come cattolico, ma sociologicamente come un grande uomo che ha svolto in maniera esemplare un ruolo istituzionale di questa società.
Buona guarigione Carol!
Parnasse":2vhi8i1c ha detto:Io non sono un grande credente, forse non lo sono proprio,
io critico spesso l'istituzione cattolica e mi sembra assurdo scegliere un uomo e considerarlo Dio in terra.
gagiollo87":15964gss ha detto:evidentemente se le merita....stoppo qua e non dico piu altro dato che nn voglio aprire un dibattito che provochera solo inutile diatribe :OK)
Parnasse":3qu6c4z0 ha detto:Io non sono un grande credente, forse non lo sono proprio,
io critico spesso l'istituzione cattolica e mi sembra assurdo scegliere un uomo e considerarlo Dio in terra.
Vampiro":21z5prmm ha detto:Concordo però su una cosa: quando ci si trova in un contesto dove 100 persone sono sulla stessa lunghezza d'onda, è bello vedere chi alza la mano e dice "io la penso diversamente". Però, chi lo fa deve assolutamente andarci coi piedi di piombo nell'esprimersi... :OK)
O questi sono i risultati :shrug03)