IL Papa ricoverato al Gemelli subirà una tracheotomia

gagiollo87":310i1fl3 ha detto:
dico magari perche nemmeno io so il suo volere, e dico anche che il mio Dio mi punirebbe se veramente avessi detto che deve morire...

x alk.....cmq mi sa che state interretando male il mio pensiero....

alk147":2xn3rdfa ha detto:
gagiollo87":2xn3rdfa ha detto:
Penso ai bambini down, che vivono male dal primo all'ultimo giorno della loro vita, chissà che cosa hanno fatto per meritarsi tutta quella sfortuna, oppure i bambini distrofici....
giustissimo questo tuo riferimento, ma ti dico che nella totale liberta che Dio a parer mio ha affidato a una sorta del caso purtroppo ci possono capitare queste spiacevoli cose per chi le passa, magari anche quel che passa il papa e colpa del cosidetto caso... ma difatti io non ho detto DIO HA PUNITO, bensi MAGARI IL MIO DIO ecc ecc...concetti lunghi da spiegare, cmq la notte e lunga....

Gaggiollo, fammi capire una cosa? Per te dolore uguale castigo divino per peccati commessi? Una specie di contrappasso dantesco in tempo reale sulla terra? No dai, nemmeno la chiesa di adesso mi sembra che predichi più in tal senso.... :(

Siamo sempre noi ad interpretare male il tuo pensiero...appunto quello che ho detto nel primo intervento in risposta alla tua affermazione iniziale.

Forse prima di scrivere ed inviare le tue risposte dovresti rileggerle parecchie volte perchè a quanto pare scrivi sempre una cosa per un'altra, hai dei problemi di comunicazione a quanto pare, però visto che non abbiamo frainteso in solo io e Max forse non c'era molto da fraintendere nelle tue parole.

Pensaci bene.

sei un tuttologo profeta gaggiollo??

adesso mi chiedo cosa o cosa non dovrei dirti ...non ti vergogni un pochino di queste tue affermazioni??
Non parlo di religione ne di politica parlo semplicemente di buon senso....un velato "ben gli sta" o un netto "evidentemente se lo merita" non ha nulla a che vedere con i sentimenti che dovrebbe professare la religione che dici di abbracciare più di qualcun'altro.

Non ho letto tutti i post ma non posso che rimanere disgustato per il tuo modo così basso di apprezzare la sofferenza altrui.

Non proseguo perchè mi pare che tutti abbiano capito che non è più il caso di repplicare!!

gagiollo87":62u1tqvn ha detto:
1- Io ho detto che a parer mio non rappresenta il mondo cattolico (secondo il mio punto di vista ovviamente) come buona parte del mondo cattolico attuale....
allora dice che non rappresenta TE come cattolico.
Non e' necessario che argomenti, avrai le tue ragioni.
2- era per fare un esempio dato che avete detto che non si deve augurare il male a nessuno
e lo ribadisco. A mente fredda non auguro il male a nessuno. Il che non vuol dire che chi ha delle colpe non debba scontare la pena. Sono due concetti diversi.
col papa avrei voluto molte volte discutere o chiedere consigli....solo che alcuni suoi punti non li concordo....questo non vuol dire che non lo stimo....abbiamo alcuni punti sulla religione che non combaciano....
ancora, questo non ti autorizza ad augurargli il male, soprattutto se come dici nella parte del tuo messaggio che non ho quotato sei calmo.
ti dico che nella totale liberta che Dio a parer mio ha affidato a una sorta del caso purtroppo ci possono capitare queste spiacevoli cose per chi le passa
adesso pero' ti decidi: o ci meritiamo le sofferenze che ci capitano in questa vita (e quindi al tuo Dio un po' gli stiamo sulle balle) oppure no.
Non e' che puoi cambiare posizione ogni due secondi a seconda di come ti conviene.

nn mi rimangio di certo quel che ho scritto, con quel forse mi avete frainteso intendevo dire che:
1- la stimo come persona
2- dice spesso cose giuste
3- non gli ho augurato la morte o che soffra a piu non posso
4- se mi devo confessare con qualcuno preferisco farlo con lui
5- purtroppo pero non rappresenta appieno il mio pensiero

@ Maxchan

temo che il problema di gaggiollo sia che ha troppa libertà di pensiero qui in mezzo!!!
Come nulla ha generato un flame, credo che in staff ci riserveremo di analizzare attentamente il suo atteggiamento perchè decisamente inopportuno e tendente al disturbo continuato.

@Gaggiollo
Per il resto sono troppi i graffi sugli specchi su cui ti stai arramppicando, vero è che sei un ragazzino ma anche noi abbiamo una pazienza e non possiamo permetterci di riempire il forum di questi inutili flame che oltretutto appaiono decisamente di cattivo gusto!
Tutti possono scrivere qui dentro ma tu stai davvero superando diversi limiti. :KO)

maxchan147":20yl04uv ha detto:
adesso pero' ti decidi: o ci meritiamo le sofferenze che ci capitano in questa vita (e quindi al tuo Dio un po' gli stiamo sulle balle) oppure no.
Non e' che puoi cambiare posizione ogni due secondi a seconda di come ti conviene.
Dio sta comunque al di sopra delle parti, sta sopra al caso....quell'evidentemente se lo merita non vuol dire che ho avuto un colloquio con lui e mi ha detto che lo vuole far soffirre, se leggi meglio ho scritto che magari quel che passa fa parte del semplice caso....

Re: @ Maxchan

mike1.9jtd":2x5hjmsf ha detto:
temo che il problema di gaggiollo sia che ha troppa libertà di pensiero qui in mezzo!!!
Come nulla ha generato un flame, credo che in staff ci riserveremo di analizzare attentamente il suo atteggiamento perchè decisamente inopportuno e tendente al disturbo continuato.

@Gaggiollo
Per il resto sono troppi i graffi sugli specchi su cui ti stai arramppicando, vero è che sei un ragazzino ma anche noi abbiamo una pazienza e non possiamo permetterci di riempire il forum di questi inutili flame che oltretutto appaiono decisamente di cattivo gusto!
Tutti possono scrivere qui dentro ma tu stai davvero superando diversi limiti. :KO)
giustissimo quello che dici, la mia volonta iniziale era quella di non rispondere a nulla sui riferimenti alla mia affermazione, pero ho voluto precisare il motivo di tale affermazione prima che qualcuno pensassi qualsiasi altra cosa....questo non vuol dire che deve condividerle, volevo solo mettere alla luce il mio pensiero....

Re: @ Maxchan

mike1.9jtd":33duaus3 ha detto:
Io sono contento che qui si abbia liberta' di pensiero, e di parola.
Sono contario alle censure.
Ma sono ancora piu contrario alla mancanza di rispetto.
Io chiudo qui.

Abito a 500metri dal gemelli... poco fa tornavo a casa e c'era un gruppetto di persone con qualche piccolo striscione che se ne andava....

Io non sono un grande credente, forse non lo sono proprio,
io critico spesso l'istituzione cattolica e mi sembra assurdo scegliere un uomo e considerarlo Dio in terra.

Però credo che quest'uomo sia una grandissima persona, credo che abbia più valori della maggior parte delle persone che conosco, credo che sia un grande mediatico, credo che i suoi messaggi di pace non possano fare che del bene al mondo, credo che storicamente (per una serie di ragioni che non dipendono solo da lui) sia il migliore papa, credo che chi chiede le sue dimissioni sbagli, perchè è impossibile chiedere a qualcuno che ha creduto come lui in ciò che ha fatto di abbandonare, non è mica un impiegato che si dimette!

Io non voglio giudicarlo come cattolico, ma sociologicamente come un grande uomo che ha svolto in maniera esemplare un ruolo istituzionale di questa società.

Buona guarigione Carol!

Parnasse":cq5dbbuw ha detto:
...

Io non voglio giudicarlo come cattolico, ma sociologicamente come un grande uomo che ha svolto in maniera esemplare un ruolo istituzionale di questa società.

Buona guarigione Carol!

:hail) :hail) :OK) :OK) :clap) :clap)

Non posso che farti i complimenti per quanto da te espresso! :OK)

Non voglio commentare quello che è stato detto fino ad adesso.

Voglio solo dire che spero vivamente che il pontefice si riprenda il prima posibile,x' volenti o nolenti è una persona molto importante che catalizza su di sè tutte le attenzioni e che con le sue parole a volte riesce a fare più di qualsiasi azione.
Ha dato al mondo un contributo importantissimo in tutta la sua vita.

Parnasse":2vhi8i1c ha detto:
io critico spesso l'istituzione cattolica e mi sembra assurdo scegliere un uomo e considerarlo Dio in terra.

Infatti hai sbagliato. Il Papa non rappresenta Dio in terra, ma è il discendente di San Pietro, primo apostolo. C'è differenza.

Io non sono credente... Ho voluto entrare in contatto con diverse religioni prima di decidere di non seguirne nemmeno una.
Non credo (e questo è un personalissimo parere da non credente) che il papa sia un portavoce divino, o qualunque altro ruolo la cristianità gli preferisca attribuire...

Io so solo che questo è stato il pontificato più lungo. Nonostante l'attentato, i gravi probelmi di salute che sono aumentati col passare del tempo e le difficili condizioni socio-politiche, questo vecchietto ha viaggiato in lungo e in largo. E' andato da chi stava male a far vedere che qualcuno pensava davvero a loro... qualcuno si ricordava di chi stava male... Non è rimasto inchiodato nel lusso (perchè è lussuoso il vaticano) e nell'agio del suo bel palazzo...

Io ammiro tanto questo... nonno :asd) in fondo è un nonno no?
Non ci credo, non credo in lui come figura religiosa... ma credo in lui come uomo. quello sì.

Una cosa brutta che devo però dire, è che nonostante la mia stima gli auguro di andare a riposo presto. Il parkinson è un brutto, bruttissimo male... senza contare tutto il resto. Ormai è solo tanta sofferenza.

Finito il sermone :sarcastic)

Concordo però su una cosa: quando ci si trova in un contesto dove 100 persone sono sulla stessa lunghezza d'onda, è bello vedere chi alza la mano e dice "io la penso diversamente". Però, chi lo fa deve assolutamente andarci coi piedi di piombo nell'esprimersi... :OK)
O questi sono i risultati :shrug03)

gagiollo87":15964gss ha detto:
evidentemente se le merita....stoppo qua e non dico piu altro dato che nn voglio aprire un dibattito che provochera solo inutile diatribe :OK)

Prima tiri il sasso e poi nascondi la mano. Pensavi nessuno dicesse niente?
Poi, di fronte alle risposte che un simile commento merita, invece di scusarti per una gaffe paurosa (e chiamiamola cosi' per non usare altri termini) insisti arrampicandoti sugli specchi e fai mezze ritrattazioni pensando di aver pure ragione e noi tutti fessi ad aver capito una frase che non e' certamente equivoca.

Personalmente sono disgustato da una frase del genere, specie nei riguardi di una persona che al di la' della funzione religiosa e' un modello di vita come UOMO, per l'impegno, la dedizione e la dignita' che dimostra.

Spero che lo staff voglia considerare seriamente l'opportunita' di mantenere o meno un soggetto del genere tra di noi :KO)

Parnasse":3qu6c4z0 ha detto:

Quoto tutto il resto che dici, che sono convinto sia condiviso dalla maggior parte dei non credenti, pero' qui serve una piccola precisazione.

Il Papa non e' considerato Dio in terra, non e' il Faraone :asd)
Secondo la dottrina cattolica, e' l'erede (spirituale) di Pietro, a cui e' stata affidata la custdodia della Chiesa.
Poi uno potrebbe avere da ridire qualcosa sulla Chiesa Cattolica come istituzione, sulle sue regole, su alcune sue politiche, sulla sua storia passata, ecc... ma di sicuro non ha mai affermato che il Papa sia Dio in Terra perche' sarebbe stata un'affermazione innegabilmente blasfema.

Vampiro":21z5prmm ha detto:
Concordo però su una cosa: quando ci si trova in un contesto dove 100 persone sono sulla stessa lunghezza d'onda, è bello vedere chi alza la mano e dice "io la penso diversamente". Però, chi lo fa deve assolutamente andarci coi piedi di piombo nell'esprimersi... :OK)
O questi sono i risultati :shrug03)

Guarda, pure io apprezzo chi, anche controcorrente, sa dimostrare di avere un'idea tutta sua e sa esprimerla e difenderla. Mi e' capitato, piu' di una volta, di essere io.

Pero' ci sono idee diverse, e idee diverse. Il rispetto per la vita umana, la moralita' e la responsabilita' delle proprie affermazioni sono valori che NON si discutono ne' si trattano.
Anche un serial killer puo' avere un diverso concetto del rispetto della vita altrui, ma questo non ne fa uno che "la pensa diversamente"... rimane sempre un delinquente e un assassino.