Il papa e i viaggi in aereo

Eric Draven":1hvl6gz9 ha detto:
Ebbè? Perchè bisogna essere ciò che hai detto per aiutare la gente?
io ho compreso ciò che intendi tu (e condivido), ma RainbowTN nel suo post inizialmente voleva "denunciare" gli sprechi messi in atto da una chiesa che professa l'aiuto verso il prossimo ecc. ;)

bloblo":1b7mr8hm ha detto:
Eric Draven":1b7mr8hm ha detto:
Ebbè? Perchè bisogna essere ciò che hai detto per aiutare la gente?
io ho compreso ciò che intendi tu (e condivido), ma RainbowTN nel suo post inizialmente voleva "denunciare" gli sprechi messi in atto da una chiesa che professa l'aiuto verso il prossimo ecc. ;)

Certo, però sono intervenuto perchè ultimamente ho la sensazione che sparare sulla Chiesa stia diventando lo sport nazionale!

Mi sembra che stiamo degenerando spero che qs topic aperto per altri motivi sia chiuso in quanto c'è sempre qualcuno che deve attaccare.
Non si riesce mai a stare nei limiti previsti a limitarsi a ripondere al topic o magari dire la propria idea in modo tranquillo e non con sfida.. :KO)

e aggiungo inoltre di non essere nemmeno un "papa boys",o fervente praticante,

sono SI cattolico,

"ma all'acqua di rosa".(e chi mi conosce....)...

e cmq non me ne vanto....... :(

Cerco per quanto mi sia possibile di vedere le cose con diverse angolazioni,tutto qui............

no, però se non firmi, per una specie di silenzio-assenso, si becca lo stesso il 90% del tuo otto per mille.
il totale fa circa un miliardo di euro all'anno.

thranduil":1clj4w45 ha detto:
no, però se non firmi, per una specie di silenzio-assenso, si becca lo stesso il 90% del tuo otto per mille.

A parte il quote scontato...
io ho detto che la chiesa me lo chiede, non che me lo estorce.
Per fortuna sono anni che la mia famiglia non versa l' 8x1000 alla chiesa cattolica... e mia madre è segretaria di parrocchia (questo serva come spia del fatto che anche molti cattolici "freventi" si stanno stufando del vaticano e e delle sue ingerenze).
La cosa che davvero non tollero è che nella pubblicità ti fanno vedere il missionario che aiuta persone in difficoltà, nella realtà usano gran parte di quei soldi per altri scopi, tra cui organizzare una manifestazione che ha come fine ultimo quello di limitare i diritti altrui.
Volendo fare un discorso più ampio: mi viene la nauesa a vedere chi predica l'umiltà vivere nello sfarzo tra metallli pregiati e pellicce antiche...

thranduil":1aoxk7fo ha detto:

Giusto,ma visto che è ben specificato nelle pagine del 730,
io personalmente mai lasciato un documento senza firmare :spin)

Pagina 5/12 sul 730

Ottima informazione in Vista del pagamento prossimo
anche per gli altri Utenti che ancora non lo sapessero............

@whiplash81
Hai ragione,erroneamente scrivendo che
"non mi Obbliga",anzichè "Chiedere"
ti posso aver tratto in confusione.......

Scuami ma se sostituisco "Chiedere" con "mi obbliga" viene fuori

"Neanche a me la Chiesa chiede di Versare L'8x1000"

Ma scusa, allora la pubblicità che fanno cos'è???
:confusbig)

whiplash81":3uof8sd7 ha detto:
RainbowTN":3uof8sd7 ha detto:
whiplash81":3uof8sd7 ha detto:
allora la pubblicità che fanno cos'è???:confusbig)

E soprattutto: quella pubblicità chi la paga? :D

Ancor più importante: Con cosa la pagano??? :asd)

facciamo i prosaici e mettiamola da un punto di vista puramente di business.

Il business della chiesa cattolica è raccattare quanti più soldi per poi spenderli come gli pare. In questi termini, spendere una parte del raccolto in pubblicità è assolutamente sensato. Faccio un esempio (numeri puramente inventati e molto gonfiati, ma almeno l'esempio è chiaro):
la chiesa non fa pubblicità e raccoglie 100. bene
l'anno dopo, di questi 100 la chiesa ne spende 30 in pubblicità e ne raccoglie 200. Il margine netto è 150, cioè di più che se non avesse speso i 50 in pubblicità.
In qualsiasi altro business, questa sarebbe considerata una furbata.

thranduil":2lpw3fkd ha detto:

posso anche obiettarti che chi non firma è come chi non va a votare o vota scheda nulla: sono cazzi suoi, aveva un diritto, non lo ha esercitato, adesso si arrangia

Diabolik":1kon6jlt ha detto:
Il business della chiesa cattolica è raccattare quanti più soldi per poi spenderli come gli pare. In questi termini, spendere una parte del raccolto in pubblicità è assolutamente sensato. Faccio un esempio (numeri puramente inventati e molto gonfiati, ma almeno l'esempio è chiaro):
la chiesa non fa pubblicità e raccoglie 100. bene
l'anno dopo, di questi 100 la chiesa ne spende 30 in pubblicità e ne raccoglie 200. Il margine netto è 150, cioè di più che se non avesse speso i 50 in pubblicità.
In qualsiasi altro business, questa sarebbe considerata una furbata.

Se quello della chiesa cattolica è un business, allora dovrebbero pagarci su fior fiore di tasse, non godere di regimi agevolati ed essere esenti dall'ici su tutti gli immobili.

RainbowTN":1oadfn44 ha detto:
Se quello della chiesa cattolica è un business

come avevo scritto sopra, era una similitudine molto prosaica

credo sia abbastanza ovvio che non considero quello della chiesa un business