partendo dal presupposto che a me personalmente di Alfa o Ferrari frega assolutamente "na cippa" (attualmente, per motivi personali, pure la grande punto sta diventando troppo "esosa") qui si sta cannando il senso del discorso che, almeno io, sto facendo.
Facciamo un raffronto su 3 generazioni di Ferrari:
360 Modena
F430:
458 Italia:
Bene, lasciamo da parte l'estetica (che è personale), dal punto di vista dell'handling sono tutte e 3 al top e una è l'evoluzione della precedente, non ci sono dubbi.
Solo che la prima rispondeva al desiderio Ferrari degli europei (che ancora se lo potevano permettere i fare la voce alta a Maranello, visto che compravano..) mentre via via hanno incominciato ad esaudire i desideri dei nuovi mercati emergenti, quindi ecco il PIT SPEED, i mille manettini, le sospensioni più confortevoli...
E' il mercato che comanda, e questo si sa, e finchè i soldi in ballo li mettono chi non ci capisce niente di macchine (perchè ricordiamoci che gli arabi si so fatti fa le ferrari sw eh) teniamoci questo genere di vetture.
Sarei curioso di sapere quante 8C sono state vendute nell'est del mondo!
Ora scusate per l'OT, per me doveroso per capire il perchè delle nuove scelte Ferrari...se volete si può anche fare un topic dedicato e spostare tutto la!
L'ho aperto io, così possiamo continuare qui...chi è d'accordo col nuovo corso Ferrari? Parliamone qui!