Il nuovo corso del polo del lusso FIAT...Ferrari e Maserati

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
37
Roma
Auto
Toyota CH-R
partendo dal presupposto che a me personalmente di Alfa o Ferrari frega assolutamente "na cippa" (attualmente, per motivi personali, pure la grande punto sta diventando troppo "esosa") qui si sta cannando il senso del discorso che, almeno io, sto facendo.

Facciamo un raffronto su 3 generazioni di Ferrari:
360 Modena
NEWS_1302165228_ferrari_360_modena_005.jpg

F430:
FERRARI+F430+%25287%2529.jpg

458 Italia:
ferrari-458-italia.jpg


Bene, lasciamo da parte l'estetica (che è personale), dal punto di vista dell'handling sono tutte e 3 al top e una è l'evoluzione della precedente, non ci sono dubbi.

Solo che la prima rispondeva al desiderio Ferrari degli europei (che ancora se lo potevano permettere i fare la voce alta a Maranello, visto che compravano..) mentre via via hanno incominciato ad esaudire i desideri dei nuovi mercati emergenti, quindi ecco il PIT SPEED, i mille manettini, le sospensioni più confortevoli...

E' il mercato che comanda, e questo si sa, e finchè i soldi in ballo li mettono chi non ci capisce niente di macchine (perchè ricordiamoci che gli arabi si so fatti fa le ferrari sw eh) teniamoci questo genere di vetture.

Sarei curioso di sapere quante 8C sono state vendute nell'est del mondo!

Ora scusate per l'OT, per me doveroso per capire il perchè delle nuove scelte Ferrari...se volete si può anche fare un topic dedicato e spostare tutto la!

L'ho aperto io, così possiamo continuare qui...chi è d'accordo col nuovo corso Ferrari? Parliamone qui!
 
Molte cose cambiano e Ferrari tra le tante sembra volersi adeguare,Porsche con Panamera e Cayenne lo ha fatto(diesel incluso),forse e'giusto cosi...
 
di crociate non campa nessuno.

l'obiettivo di un'impresa è vendere e fare utili da distribuire ai soci.
 
carloscrow":227uvkkr ha detto:
di crociate non campa nessuno.

l'obiettivo di un'impresa è vendere e fare utili da distribuire ai soci.
infatti la mia voleva essere un'analisi del perchè il nuovo stile (sia estetica, sia "meccanico") Ferrari è così criticato (mi sembra di rivivere il caso BMW vs Bangle)
 
Desmochicco":15w6z2s0 ha detto:
carloscrow":15w6z2s0 ha detto:
di crociate non campa nessuno.

l'obiettivo di un'impresa è vendere e fare utili da distribuire ai soci.
infatti la mia voleva essere un'analisi del perchè il nuovo stile (sia estetica, sia "meccanico") Ferrari è così criticato (mi sembra di rivivere il caso BMW vs Bangle)

E' criticato da chi si ostina a non capire,che piaccia o no,da che parte sta volgendo il mondo.
Queste vetture saranno probabilmente vendute sempre meno a facoltosi appassionati puntualmente pronti a sborsare tali cifre pur di accaparrarsi per primi l'ultimo gioiello di maranello(quelli che l'utente chiama europei,è vero), in cambio di clienti pacchiani,Burini,mafiosi, possessori di yacht con sistemi radar militari e magari proprietari di qualche football club..inglese.
E se tali elementi gradiscono i fari a led sulla loro ferrari,è economia di base doverli accontentare.
Ps: trovo calzi a pennello la questione sollevata su quante 8c invece tale "clientela" compri o abbia comprato.
 
Top