il mio migliore amico alla fine ha preso la Volvo C30...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
40
Torino/Napoli
arrivata ieri me l'ha appena portata a vedere...
l'ha presa 2.0. turbodiesel (136 cv credo...) NERA con interni in pelle ghiaccio, fari xenon, cerchi 16" etc. (pagata 24.000 euro)

che dire:

- carina avanti
- orribile dietro
- sobria ma ben fatta dentro: 1 pò spartana ma ben assemblata
- ha un sacco di figate che vorrei cioè:

- speccietti ripiegabili elettricamente con frecce integrate.
- chiave con tasto per farla suonare (es. da lontano vedete uno che si appoggia e la fate suonare premendolo... :elio) :D )
- sedile guidatore con regolazioni elettriche (sballo!!! :elio) :D )
- carina la plancia e buona la disposizione di tasti e manopole
- confortevoli i sedili
- molti vani portaoggetti ampi e anche nascosti alcuni...
- sportellino carburante elettrico con tasto (e non devi dare la chiave...)


dietro l'auto ha 2 posti secchi e non 3.
il baule sembra discreto e ha una bella tendina...

non l'ho ancora guidata perchè non aveva tempo per ora quindi non posso esprimere altre opinioni (per ora...)
 
lelesch81":ezfhtmtg ha detto:
.. che è fuori dalle vendite previste causa prezzo..

Lele mi ha preceduto.
La C30 secondo me è una gran bella macchina, ma il punto è proprio questo, il costo... Spropositato, fuori dal mondo.
Potrà essere ben assemblata e tutto, ma far pagare una macchina del genere quelle cifre mi pare a dir poco ridicolo. Ed infatti in giro se ne vedono poche... Pochissime...
Se il prezzo era un 5.000 euro in meno, a mio parere le strade erano piene.
 
bt":1w5933ar ha detto:
si ma 5000 sono tanti tanti!

Molto meglio la nostra cara vecchia GT!!!!!

Ma la C30 non credo sia paragonabile alla GT, piuttosto alla :147)

Cmq sara sicuramente ben assemblata e superaccessoriata, ma non mi piace proprio. :KO)

Preferisco l'essenzialità della 147 che questa profusione di tecnologia.

Con quei soldi molto meglio BMW. :nod)
 
bt":3i24cy56 ha detto:
si ma 5000 sono tanti tanti!

Effettivamente!

Molto meglio la nostra cara vecchia GT!!!!!

La C30 sta alla GT come i cavoli a merenda!! :asd) Sono auto completamente differenti!!

Comunque sono d'accordo con quello che ha detto mancio sulla recensione, ma anche con gli altri riguardo al prezzo.......credo che 3000 euro in meno già siano sufficienti! Ma son tanti anche quelli......
 
mancio83":33pzgttz ha detto:
arrivata ieri me l'ha appena portata a vedere...
l'ha presa 2.0. turbodiesel (136 cv credo...) NERA con interni in pelle ghiaccio, fari xenon, cerchi 16" etc.

how much? (in soldoni) :confusbig)
 
L' Italia è dopo la Svezia,il secondo mercato al mondo per Volvo....Contava di venderne moltisssssime di C30 in Italia e non è detto che non sarà cosi...

A me "piace" il frontale e mi disgusta il retro, mi ricorda una grossa lavatrice o stoviglie che dir si voglia :asd)

Interni originali posti dietro belli,sedili anteriori belli,specie di pelle bianca.


Motori cosi cosi...cambio PENOSO e sterzo impreciso e poco comunicativo (tutto a detta di 4ruote :OK) ) e io mi fido.
 
il motore è lo stesso che monta il gruppo PSA ed è in commercio da parecchio tempo... sulle prestazioni non saprei che dire .. cmq non è molto performante in quanto la C30 pesa + edella 147
 
Bah, Volvo ha sempre fatto le macchine che parevano disegnate dai bambini...quindi questo è un passo in avanti :asd)
C'è da dire che sono notoriamente macchine affidabili, ben assemblate (silenziose) ma sopratutto leader sullo studio della sicurezza.
Mi pare una vettura ideale per chi viaggia ma non può permettersi BMW, Mercedes etc.
 
yugs":p7z0cdsr ha detto:
mancio83":p7z0cdsr ha detto:
arrivata ieri me l'ha appena portata a vedere...
l'ha presa 2.0. turbodiesel (136 cv credo...) NERA con interni in pelle ghiaccio, fari xenon, cerchi 16" etc.

how much? (in soldoni) :confusbig)

mi ero scordato lo aggiungo ora: 24.000 euro.

a breve la guido e vi posto le mie sensazioni...ovviamente la paragono alla mia ex mjet e non alla gta.... :ahsisi)
 
Marco22":cm5a6my2 ha detto:
A me "piace" il frontale e mi disgusta il retro, mi ricorda una grossa lavatrice o stoviglie che dir si voglia :asd)

più che altro è uguale alla Stilo 3 porte.. :asd)
 
Top