Il mio impianto!!![FOTO]

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
826
0
16
39
Cesena
www.147virtualclub.it
Ciao a tutti...
Sono qui per presentarvi il mio impianto audio..per ora ho tutti i componenti a casa..ma causa esami devo ancora montare tutto..non sto più nella pelle!!Vorrei sapere cosa ne pensate,se basterà la batteria originale(penso proprio di si),come suonerà secondo voi e quanti watt e decibel ho con un impianto così...

Tw: Res Detector
Wf: CHD 160cpf
Sub: Tec UPX 12 d-2
Ampli: Audiosystem F4.380
Cavi: Tec+Battagliola(l'insta di Mauro!:))
Insonorizzazione: Bitume Phonocar
Cassa Sub: Autocostruita(cassa bellissima,litraggio giusto,il buco x il sub è tondo perfetto,va a battuta col sedile,così occupa meno spazio..MA....fa un po cagare come l'ho rivestita..rimedierò!!)

Come sorgente devo ancora comprare,sono propensissimo per l'Alpine cda 9855r(alternative valide su quel prezzo???ho letto JVC e Pioneer...)che è il miglior compromesso(alla faccia del compromesso...)qualità audio(dettomi da altri ovvio,io sono ignorante in materia!)/estetica....

Avete consigli????Secondo voi mi manca qualcosa??Se si cosa potrei aggiungere??ovvio non ditemi...prendi un sub da 4000w per il sub,al massimo vorrei fare PICCOLI aggiustamenti,non sderenare tutto...
Io non ho grosse pretese...diciamo che mi basta che l'impianto copra la mia voce quando parlo per capirci(di abbastanza!)e che il sub mi "rompa un po le scatole" da dietro(non fraintendete!!!!)cioè che si sente qualche colpo nello stomaco(magarianche più di qualche!!)

Detto tutto ciò(chiedo perdono per le eventuali baggianate)tengo ancora a ringraziare MauroVoice,che mi ha fornito il tutto..sia per la disponibilità(pre e post acquisto)che per i prezzi(mi sono informato qua...ho risparmiato parecchio!)
Saluti!!
 
hei, ci siamo allora!!! come sorgente vai su alpine, abbina tutto ad un prezzo ancora decente e comprende anche i ritardi temporali per spostare la scena sonora... a quei soldi nessuno li da!
 
rapidello":ll1p6rcd ha detto:
beima power......

mauro che dici??? :elio) :elio) :elio)

hehehe che bestia, gli ho appena venduro il TEC, ora vuoi fargli comprare il mostro? poi gli tocca cambiare finale, sai che il beyma se non ha i suoi 450/500w non è contento! :sarcastic)
 
maurovoice":1b5wfc1g ha detto:
rapidello":1b5wfc1g ha detto:
beima power......

mauro che dici??? :elio) :elio) :elio)

hehehe che bestia, gli ho appena venduro il TEC, ora vuoi fargli comprare il mostro? poi gli tocca cambiare finale, sai che il beyma se non ha i suoi 450/500w non è contento! :sarcastic)

ahahahahah...sai che io non mi accontento mai.... :asd) :asd) :asd)
 
weeeeeeeee,ho appena comprato tutto e volete già farmi cambiare qualcosa???:)
fatemelo prima montare almeno!!!

comunque...tanto per sapere...spesa per beyma power e un ampli adeguato???
sposterei poi il mio audiosystem sul fa e ne comprerei uno dedicato al sub...allora deciso,vado di alpine 9855r
 
scusate il post doppio..ma mi sono dimenticato prima...
sapreste dirmi INDICATIVAMENTE(ovvio)decibel e watt del mio impianto???
cioè..perdonate magari la domanda sciocca...ma non ho proprio idea di cosa aspettarmi..io di impianti ne ho sentiti pochissimi in maniera adeguata,perchè solo due miei amici lo hanno...solo che non fanno un gran testo..uno ha 4 sub,dei gran ampli...insomma una roba da 8000euro..l'altro ha una cosa che può assomigliare al mio,solo penso che abbia un ampli un po piùpotente ma con la radio originale più ipod...

volendo essere schietti!!!!
posso TAMARREGGIARE un po con un impianto come questo o no??? LOL...:) non vedo l'ora di finire sti esami e montare tutto!!!
 
mah farai 135 db... indicativamente.. ma forse anche 140... tu hai un 30 incazzato e di corrente ne ha

cmq il beyma passa i 360€ e va in una cassa... grande!!!

se vuoi pilotarlo bene... zapco monofonico ma... costa sui 450€ altrimenti steg 120.2.. non va male :OK)
 
135???uauuuu,SERIOOOO!
io pensavo di essere sui 100...comunque adesso penso a sistemare quello che ho per bene...poi magari in futuro si pensa a un aggiornamento!!!

p.s. con 135 tamarreggio alla grande!!!(Anche solo con 130!!!)

LoLLLLL
 
Stamattina mi è arrivata la sorgente e oggi pomeriggio inzio FINALMENTE l'installazione dell'impianto!

Se avete qualche consiglio da darmi(anche piccolezze..)a cui fare attenzione durante l'installazione,come passaggio cavi,fissaggio crossover e cavi,precauzioni varie,smontaggio pannelli con attrezzi particolari ecc ecc...sono bene accetti..non ci tengo a far esplodere la macchina!!!
Qualsiasi cosa,anche la più ovvia per voi a me può servire per montare tutto al meglio!!!

Vi allego un po di foto..per farvi vedere un po il mio impiantino!







Volevo mettere altre due foto..un'altra della cassa e un'altra del sub..ma imageshack ha iniziato a dare dei problemi..vabbè!!
Vi terrò informati sull'evolversi dell'installazione!!
 
Promesso che entro stasera lo faccio,mio mentore!

Ho fatto una tabella di marcia per questo pomeriggio..sasuhasuashuashasu,credo che oggi riuscirò in tutta tranquillità a stendere il cavo di alimentazione con relativa massa e a fissare(ovviamente senza cablare!!!per quello ci metterò 7/8 mesi!)l'ampli(che metterò a schienale...)

A parte gli scherzi..volendo potrei fare più roba,ma sempre per il fatto che voglio fare tutto per bene vado per gradi..oggi stendo la cavetteria,domani insonorizzo e così via...
 
Per il fissaggio dell'ampli perche' non fai come me....???

201258_Doppifondo+Sub+SupportoAmpli.jpg


L'ampli e' posizionato dietro al fianchetto artigianale sulla sinistra.... :OK)
 
Come promesso posto le foto dell'impianto,o meglio,dei pezzi che in questi giorni verranno installati!!

Oggi montando il tutto sono già riuscito a fare la mia prima cagata..
All'alimentazione ampli ho fatto fare un giro fantastico:batteria,buco per entrare nell'abitacolo davanti al passeggero,poi sono tornato dal volante e passando sotto i battitacco sono andato al baule..2000km in più in pratica..domani lo sistemo,lo faccio entrarein abitacolo sempre da li...ma lo mando direttamente dietro dai battitacco del passeggero,non lo faccio passare dal volante,si fa presto e risparmio cavo(e evito dispersioni...)la cosa bella è che ero soddisfattissimo,me l'ha dovuto dire mauro che avevo fatto una cagata..vabbè!!!

Questa è una foto di gruppo:
Immagine001.jpg


Questo è il Tec bravox da 30cm:
Immagine002.jpg


Questo è il woofer CHD:
Immagine003.jpg


Questo è il tweeter Res Detector:
Immagine005.jpg


E questo è l'Audiosystem f4.380:
Immagine006.jpg


I componenti sono questi(più l'Alpine che è postata precedentemente...)è il mio primo impianto,speriamo bene!!!le premesse sono buone,da quello che mi dicono...
 
@ LACCO79 la magniFICA sorgente me la sono fatta(suahsuashuashasu)con appena 340euro..è il modello usa o chi per lui...unica differenza con l'italiana è che non ha l'rds(credo,devo ancora testarla..)cioè non segue la stazione se si sente malino...
Comunque se aspetti sabato ti faccio un mega resoconto,perchè a parere mio non è niente male risparmiare 240€ a fronte di non avere l'rds..
il venditore mi ha cmq garantito il perfetto funzionamento!
Tanto con un cd dentro funziona esattamente come l'italiana,ha i ritardi temporali ecc ecc..la lingua non è certo un problema..dato che anche in quella italiana suppongo(Lol)che i menu siano in inglese..non ce la vedo molto una radio in cui le opzioni sono:
Sintonizzatore,CaricatoreCd,LettoreMp3... :asd) :asd)

Segui le mie mirabolanti avventure e ti sapròdire come funziona!!
 
Triplo":5lfvk6f5 ha detto:
scusate il post doppio..ma mi sono dimenticato prima...
sapreste dirmi INDICATIVAMENTE(ovvio)decibel e watt del mio impianto???
cioè..perdonate magari la domanda sciocca...ma non ho proprio idea di cosa aspettarmi..io di impianti ne ho sentiti pochissimi in maniera adeguata,perchè solo due miei amici lo hanno...solo che non fanno un gran testo..uno ha 4 sub,dei gran ampli...insomma una roba da 8000euro..l'altro ha una cosa che può assomigliare al mio,solo penso che abbia un ampli un po piùpotente ma con la radio originale più ipod...

volendo essere schietti!!!!
posso TAMARREGGIARE un po con un impianto come questo o no??? LOL...:) non vedo l'ora di finire sti esami e montare tutto!!!
Come dB non supererai i 133 a mio avviso, la 147 purtroppo è tosta per fare SPL. :mecry)
 
LACCO79":20k608pp ha detto:
@ Triplo : costo di questa magniFICA autoradio?? :elio)

io la stessa autoradio presa in italia e quindi con RDS (9855 R) l'ho pagata 376,50 € ... è un venditore di ebay che ti rilascia pure la ricevuta per l'eventuale garanzia....
 
Top