Il mio impianto!!![FOTO]

Triplo":aumst97m ha detto:
@ LACCO79 la magniFICA sorgente me la sono fatta(suahsuashuashasu)con appena 340euro..è il modello usa o chi per lui...unica differenza con l'italiana è che non ha l'rds(credo,devo ancora testarla..)cioè non segue la stazione se si sente malino...
Comunque se aspetti sabato ti faccio un mega resoconto,perchè a parere mio non è niente male risparmiare 240€ a fronte di non avere l'rds..
il venditore mi ha cmq garantito il perfetto funzionamento!
Tanto con un cd dentro funziona esattamente come l'italiana,ha i ritardi temporali ecc ecc..la lingua non è certo un problema..dato che anche in quella italiana suppongo(Lol)che i menu siano in inglese..non ce la vedo molto una radio in cui le opzioni sono:
Sintonizzatore,CaricatoreCd,LettoreMp3... :asd) :asd)

Segui le mie mirabolanti avventure e ti sapròdire come funziona!!


Okkei!A parte che Mauro saprà consigliarmi al meglio... :asd)

@ Giugio : grazie anche a te per la risposta! :OK)
 
Beh giugio,ottimo affare direi!
Io non so se la mia funzioni correttamente o meno,sono quasi certo di si..comunque al più presto vi farò sapere!!!

Ps qualcuno sa consigliarmi su dove mettere i xover??in portiera dove possono stare??e se li lasciassi direttamente nel baule(nascosti ovviamente)e poi portassi solo i cavi in portiera??
Come e dove li avete fissati voi??
 
mmmmmmm...mauro,avevo capito di dover usare quello marrone per il sub..
la massa io la faccio col cavo blu..
quale cavo devo usare per i collegamenti del sub allora??contando che nel pacco c'era quello blu,quello marrone e la piattina e basta..???
 
io i x-over li ho messi sotto il portaoggetti lato passeggero... ecco una foto...
mi è stato detto di metterli lì per eventuali regolazioni in fase di acolto, senza ad esempio necessità di smontare il pannello porta ogni volta...

Immagine005w.jpg
[/img]
 
Triplo":3m2kn464 ha detto:
mmmmmmm...mauro,avevo capito di dover usare quello marrone per il sub..
la massa io la faccio col cavo blu..
quale cavo devo usare per i collegamenti del sub allora??contando che nel pacco c'era quello blu,quello marrone e la piattina e basta..???

come fai ad usare quello marrone se è un cavo solo... cmq nel pacco mi pare di averti messo anche un pezzo di cavo +e- da circa 1mt... quello è da usare e mi raccomando, guarda bene come fari i collegamenti delle 2 bobine per fare andare il sub a 4ohm.. ovvero unisci il + di una bobina al meno dell'altra e poi con i 2 poli che avanzano vai al +e- del finale... i crossover mettili in porta oppure se porti i cavi nuovi nelle portiere mettili sotto il cruscotto dove arrivi con il cavo che parte dal finale
 
no mauro..non c'èra nessun cavo + e - da un metro..peccato
io il sub lo collego così:polo rosso di una bobina del sub col polo nero dell'altra bobina del sub,poi il più e il meno rimasti liberi vanno alla morsettiera e da qui vanno all'ampli,a ponte..
perchè dici che serve un cavo +e-??
si può fare il suddetto collegamento benissimo anche con un cavo singolo,o no??
per quanto riguarda il cavo di massa(quello marrone a sto punto..)ho letto su tutti i libretti che deve essere tassativamente più grande di quello alimentazione,o per lo meno di sezione uguale..per questo usavo il blu anche per le masse...lo consiglia il costruttore dell'ampli..
 
Triplo":3hkohh85 ha detto:
no mauro..non c'èra nessun cavo + e - da un metro..peccato
io il sub lo collego così:polo rosso di una bobina del sub col polo nero dell'altra bobina del sub,poi il più e il meno rimasti liberi vanno alla morsettiera e da qui vanno all'ampli,a ponte..
perchè dici che serve un cavo +e-??
si può fare il suddetto collegamento benissimo anche con un cavo singolo,o no??
per quanto riguarda il cavo di massa(quello marrone a sto punto..)ho letto su tutti i libretti che deve essere tassativamente più grande di quello alimentazione,o per lo meno di sezione uguale..per questo usavo il blu anche per le masse...lo consiglia il costruttore dell'ampli..

no no, serve un cavo +e-, non uno solo scherziamo? mi metti in corto le bobine e il finale...

la massa va bene quello marrone... tanto è molto corto quindi non serve un cavo immenso :OK)
 
saasuashuashasuahs
ti immagini brucio tutto ancora prima di accendere!!!!
quindi oggi vado da un caraudioricambi..gli chiedo del cavo di sezione 3 o 4 mm va bene???deve essere un cavo più e meno

penso di aver capito come va montato,ma non è che qualcuno ha una foto,così non prende fuoco nulla???
:mad2) (questo sono io che prendo fuoco assieme alla 147...)
 
Ho una domanda da fare...ho montato wf e tw..per ora provvisoriamente li ho cablati con i cavi originali perchè oggi non sono riuscito bene a capire da dove passare con la piattina nuova...
cioè,chiariamo..ho visto che si deve passare da quel tubo corrugato..ma non sono stato in grado di far passare il cavo,per via del fatto che sia da una parte che dall'altra ci sono dei connettori,e non il buco per far passare i cavi come mi aspettavo...
ora come porto i cavi dal crossover(che ho posizionato dentro l'abitacolo..)alla portiera??come faccio a entrare con la piattina da 4????devo fare un buco poco più sotto(o sopra???)non mi sembra una gran soluzione,ma accetto ogni consiglio!
vi prego datemi una mano,domani vorri risolvere questo inconveniente...anche perchè mi sembra un controsenso avere tutto il cavo dimensionato e poi arrivare al wf e al tw con un cavettino ridicolo...
Voi come avete fatto???
Un'altra cosa come distinguo più e meno nei wf e nei tw???
io ho provato a scambiarli e non ho notato differenze...il detector ha uno spinottino più piccolo e uno più grande...ma i wf chd hanno gli spinottini uguali,sapete dirmi come distinguere il più e il meno???

Oggi comunque ero quasi sconfortato,a un certo punto mi sono trovato che non riuscivo a far entrare i cavi in portiera,dovevo aprire il baule e non si apriva(pensavo di aver fatto saltare qualcosa!!)ho scoperto solo dopo che col blocchetto smontato non funzionava...ero già disperato...poi alla fine ce l'ho fatta a far tutto..per ora ho insonorizzato parzialmente...ho messo un po di bitume dietro al wf(un po c'era già..ne ho messo dell'altro ugualmente...)e ho messo la lamiera e il bitume tra la cartella...
 
Triplo":3kltxrl2 ha detto:
Ho una domanda da fare...ho montato wf e tw..per ora provvisoriamente li ho cablati con i cavi originali perchè oggi non sono riuscito bene a capire da dove passare con la piattina nuova...
cioè,chiariamo..ho visto che si deve passare da quel tubo corrugato..ma non sono stato in grado di far passare il cavo,per via del fatto che sia da una parte che dall'altra ci sono dei connettori,e non il buco per far passare i cavi come mi aspettavo...
ora come porto i cavi dal crossover(che ho posizionato dentro l'abitacolo..)alla portiera??come faccio a entrare con la piattina da 4????devo fare un buco poco più sotto(o sopra???)non mi sembra una gran soluzione,ma accetto ogni consiglio!
vi prego datemi una mano,domani vorri risolvere questo inconveniente...anche perchè mi sembra un controsenso avere tutto il cavo dimensionato e poi arrivare al wf e al tw con un cavettino ridicolo...
Voi come avete fatto???
Un'altra cosa come distinguo più e meno nei wf e nei tw???
io ho provato a scambiarli e non ho notato differenze...il detector ha uno spinottino più piccolo e uno più grande...ma i wf chd hanno gli spinottini uguali,sapete dirmi come distinguere il più e il meno???

Oggi comunque ero quasi sconfortato,a un certo punto mi sono trovato che non riuscivo a far entrare i cavi in portiera,dovevo aprire il baule e non si apriva(pensavo di aver fatto saltare qualcosa!!)ho scoperto solo dopo che col blocchetto smontato non funzionava...ero già disperato...poi alla fine ce l'ho fatta a far tutto..per ora ho insonorizzato parzialmente...ho messo un po di bitume dietro al wf(un po c'era già..ne ho messo dell'altro ugualmente...)e ho messo la lamiera e il bitume tra la cartella...

incomincio a preoccuparmi davvero... mi sa che sfasci qualcosa prima di finire tutto... cmq i woofer hanno il + e il - stampato sulla morsettiera...
per il cavo in porta... usa quello originale e non sbatterti a tirare i cavi in porta, non stai giocando con folli potenze... metti il crossover in porta e chiuso... non stare a sbatterti per niente e ti prego, chiama se hai dei dubbi, non fare come con il cavo sub... :nod)
 
Triplo":2g35brwr ha detto:
ok,se ho bisogno ti chiamo,ma mi spieghi cosa cambia da + e - nei wf e nei tw ke oggi ho provato a scambiarli e suonavano uguali???

cambia la fase, se li monti ed hai i poli invertiti può essere che ti si asciughino i bassi o cose simili.. i poli vanno giusti. + con + e - con - :OK)
 
Capito capito...
Devo interrompere ilmontaggio dell'impianto porcaccia evaaaaaaaaaaaa
mia sorella va una settimana in montagna e prende su la macchina perchè ha le termiche!!
Si rimanda il completamento a settimana prossima...che palle..proprio adesso che mancava il sub e la sorgente e ero a posto...!!!!
 
Triplo":257lapv6 ha detto:
Capito capito...
Devo interrompere ilmontaggio dell'impianto porcaccia evaaaaaaaaaaaa
mia sorella va una settimana in montagna e prende su la macchina perchè ha le termiche!!
Si rimanda il completamento a settimana prossima...che palle..proprio adesso che mancava il sub e la sorgente e ero a posto...!!!!

avrai più tempo per studiarci ;)
 
E direi proprio che ne ho bisogno!!!!
:)
Ammetto che pensavo fosse più semplice,andando con calma comunque ancora non ho distrutto nulla!(ad esclusione di un battitacco in verità..che ho spaccato pestandolo...vabbè!)

In sta settimana mi studio il libretto dell'Alpine,per vedere di capire le funzioni...

PEr chi lo voleva sapere comunque..anche il tuner funziona regolarmente in italia..perchè le frequenze vanno da87.5 a 108(o 107.8,non ricordo di preciso..)e probabilmente in america l'rds lo chiamano diverso forse..perchè dice che se l'antenna trova un segnale migliore(con meno rumori di sottofondo o con un volume più alto)della stessa stazione che stai ascoltando inquel momento cambia la frequenza..non è quello che fa l'rds????
 
Ciao ragazzi, sono nuova nel forum.....mi dispiace per Triplo....più che altro volevo farvi una domanda.... :confusbig) a parte che non ho mai visto una portiera più bucherellata di quella della mia alfa!!!!!!!!!!!!! Comunque che tipo di bitume avete usato per chiudere quel gruviera????????? ce n'è uno specifico? Un saluto a tutti :ciao)
 
aichico":38n798a3 ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuova nel forum.....mi dispiace per Triplo....più che altro volevo farvi una domanda.... :confusbig) a parte che non ho mai visto una portiera più bucherellata di quella della mia alfa!!!!!!!!!!!!! Comunque che tipo di bitume avete usato per chiudere quel gruviera????????? ce n'è uno specifico? Un saluto a tutti :ciao)

ce ne son di molto buoni.....tipo dynamat e brown bread ma son parecchio costosi....


altri più economici...ma sempre buoni


e per finire quello del carrozziere...economico ma di scarso valore....
 
Oggi la mia 147 è finalmente tornata a casa!!!
Domattina riprendo coi lavori e già che ci sono monto anche la play2slim.
Ho pensato a questa soluzione..io prendo un normale inverter da 12 a 220,poi mi attacco a questo con il cavo della play che ha il suo regolatore e sono a posto così,giusto???

Devo comprare anche un monitor,per ora ne prendo solo uno da mettere davanti,avete idee su dove posizionarlo???Un monitor decente quanto può costare??nessuno ha foto di monitor accesi per vedere un po la qualità??

Grazie!!!
 
Oggi pomeriggio ho finito tutto...
Ho montato la mascherina doppio din della blaupunkt(l'alpine l'ho messa sotto)in attesa di prendere il monitor in-dash per la play..

Ho fatto entrare il cavo nell'abitacolo dal bc(prima ero passato dal lato passeggero)
Ho fissato i xover in porta e ho anche sostituito i cavi originali,è stato palloso capire quali erano i pin dei tw e dei wf nel collegamento portiera però ce l'ho fatta!
Anche nel baule è tutto fissato bene!
Sono proprio soddisfatto!Unico inconveniente,un tw ha un connettore rotto,quindi ho dovuto cambiarli,purtroppo non mi ero accorto quando li ho presi,ma ho visto che era già stato sistemato con dell'attack presumibilmente,poco male,ho preso dei Tec PL27neo,come dite che sono??Li ho pagati 130euro..
Il problema,da quallo che mi ha detto il ricambista dovrebbe essere di tipo meccanico,cioè,un piedino si toglie,ma quando si va a rinfilare entra praticamente a vuoto...se a qualcuno interessano e pensa di metterli a posto,li svendo...

L'impianto(è il primo che ho nella macchina)secondo me suona bene,molto!Forse forsemi aspettavo un po più di potenza...comunque domani provo a giocare un po col gain e vedere cosa cambia!

Qualcuno sa consigliarmi un monitor di quelli motorizzati da plancia???
Grazie!!!
Domani foto,oggi sono sfinito!
 
Complimenti per l' impianto :OK) Hai incontrato qualche particolare difficoltà nell' assemblaggio del tutto?Se riesci metti un po di foto...grazie
 
Top