Il mio gatto è molto problematico

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
ho un gatto in casa da 2,5 anni ed ha retto per questo tempo "solo" perchè ne siamo tutti innamorati, però è una vera furia, non si tiene. Ha devastato due divani in pelle da diverse migliaia di € e tre tende in seta, ma la cosa peggiore è che quando gioca fa molto male. Si fa prendere in braccio per non più di 2 minuti, dopo morde. Si fa accarezzare per non più di un minuto, dopo morde e graffia. Spesso si apposta dietro gli angoli e sotto il letto e ti salta addosso quando meno te lo aspetti e anche con una certa irruenza, a volte ci ha provocato delle ferite niente male. Lo abbiamo castrato ma niente, gli abbiamo rifilato qualche schiaffone sul sedere dopo i misfatti, ma dopo 5 minuti è come se avesse dimenticato tutto.
Penso che ora sarebbe difficile separarmene (è come un fratello) però così è davvero un problema, ogni volta che si avvicina stai con l'ansia che ti salti addosso, non puoi avere una mano a penzoloni che te la trita...............e pensare che quando l'ho scelto, era il più tontolone di tutti.
esiste una soluzione secondo voi?

prego astenersi commenti idioti, grazie.

Ogni gatto ha il suo carattere, proprio come le persone. Ormai ha 2 anni e mezzo...dovevi "raddrizzarlo" prima.. Forse qualcosa puoi ancora fare con qualche ceffone, ma è difficile. Cmq calcola che negli anni tendono ad adagiarsi e a calmarsi.

pyro":3qi2h0i0 ha detto:
ho un gatto in casa da 2,5 anni ed ha retto per questo tempo "solo" perchè ne siamo tutti innamorati, però è una vera furia, non si tiene. Ha devastato due divani in pelle da diverse migliaia di € e tre tende in seta, ma la cosa peggiore è che quando gioca fa molto male. Si fa prendere in braccio per non più di 2 minuti, dopo morde. Si fa accarezzare per non più di un minuto, dopo morde e graffia. Spesso si apposta dietro gli angoli e sotto il letto e ti salta addosso quando meno te lo aspetti e anche con una certa irruenza, a volte ci ha provocato delle ferite niente male. Lo abbiamo castrato ma niente, gli abbiamo rifilato qualche schiaffone sul sedere dopo i misfatti, ma dopo 5 minuti è come se avesse dimenticato tutto.
Penso che ora sarebbe difficile separarmene (è come un fratello) però così è davvero un problema, ogni volta che si avvicina stai con l'ansia che ti salti addosso, non puoi avere una mano a penzoloni che te la trita...............e pensare che quando l'ho scelto, era il più tontolone di tutti.
esiste una soluzione secondo voi?

prego astenersi commenti idioti, grazie.

:muaha) sembra la descrizione del gatto che ho regalato alla mia (ex) fidanzata... :asd)
dopo la castrazione si era calmato un pochino...diciamo un 15%... :asd)
ora ci siamo lasciati e non so come vanno le cose...
so solo che lo amano e non lo regaleranno mai...
cmq ho notato che i gatti randagi rispetto a quelli casalinghi sono + tranquilli....chissà perchè...

p.s.
prendigli un compagno gatto e secondo me risolvi. ;)

Railman":3p0me181 ha detto:
Ogni gatto ha il suo carattere, proprio come le persone. Ormai ha 2 anni e mezzo...dovevi "raddrizzarlo" prima.. Forse qualcosa puoi ancora fare con qualche ceffone, ma è difficile. Cmq calcola che negli anni tendono ad adagiarsi e a calmarsi.
Ci abbiamo provato anche prima a raddrizzarlo ma non c'è stato verso!!!
mancio83":3p0me181 ha detto:
:muaha) sembra la descrizione del gatto che ho regalato alla mia (ex) fidanzata... :asd)
dopo la castrazione si era calmato un pochino...diciamo un 15%... :asd)
ora ci siamo lasciati e non so come vanno le cose...
so solo che lo amano e non lo regaleranno mai...
cmq ho notato che i gatti randagi rispetto a quelli casalinghi sono + tranquilli....chissà perchè...
p.s.
prendigli un compagno gatto e secondo me risolvi. ;)
un altro gatto non se ne parla!! :nono)

Railman":378ip8mr ha detto:
non è un cane.
coi ceffoni non fai niente. forse peggio.
leggi qualche libro...c'è spiegato come si educano un pò...

E' un gatto un po' selvatico, credo che con il tempo si "fermerà", ma ci vorranno almeno 4-5 anni ancora... nel frattempo i divani vanno coperti e le tende devono sparire. Se ti fa male graffiandoti non prenderlo in braccio. Sopportare pare l'unica soluzione se non vuoi "sbarazzartene". Mi ricorda molto la gatta della mia ex... cattiva cattiva, si chiamava Irina, io la chiamavo DevilIrina... o LucifIrina... :matto) In più lei pisciava negli angoli eh! :clap) :boxe)

Ma che bella :love)

Spero che qualcuno avrà qualche altro consiglio, io adoro i gatti e credo che debbano essere lasciati liberi di vivere la loro caratterialità. MIAO!

vexator":3qvaa306 ha detto:
se a me mi castrassero mi incazzerei ancora di più :asd)
:asd)

comunque è vero quello che dice Bruno (e spero sia così :asd) ) però a volte mi rendo conto che comportandosi così non me lo godo come vorrei, soprattutto quando vado in casa di altre persone e vedo che hanno un gatto super-tranquillo!! Il bene che gli voglio è infinito, ma certe volte mi fa davvero girare le palle questo suo caratteraccio!!! :D

pyro":2yi9xg6v ha detto:
vexator":2yi9xg6v ha detto:

comunque è vero quello che dice Bruno (e spero sia così :asd) ) però a volte mi rendo conto che comportandosi così non me lo godo come vorrei, soprattutto quando vado in casa di altre persone e vedo che hanno un gatto super-tranquillo!! Il bene che gli voglio è infinito, ma certe volte mi fa davvero girare le palle questo suo caratteraccio!!! :D

ripeto...è il tipico gatto che non ha mai conosciuto amici (gatti) e sta sempre in casa?
se è così dovresti provare a fargli conoscere altri mici...

mancio83":m7m4e1gh ha detto:
pyro":m7m4e1gh ha detto:
vexator":m7m4e1gh ha detto:

ripeto...è il tipico gatto che non ha mai conosciuto amici (gatti) e sta sempre in casa?
se è così dovresti provare a fargli conoscere altri mici...

Ormai credo sia tardi... altri mici più "scafati" potrebbero anche essere deleteri imho... se non vuole "affiancargli" un altro miciotto in casa non vedo tante soluzioni... erba gatta tutte le sere? :ubriachi)

i gatti sono esserini molto rompipalle con un carattere ingestibile... però sono animali FANTASTICI :love)
Io tempo fa ne avevo uno, tutto nero, fantastico! un cane me lo ha sbranato... beh il cane ha fatto la stessa fine grazie a me. E' la legge della natura, mi dispiace, ma la mia vendetta non ha (ancora) colmato il mio dolore! :KO)

Spero dunque che questo, ovvero il non appagamento ed il senso di frustrazione che permane, ti dia la dimensione della inusitata e spropositata cazzata che hai fatto. Il cane ti ha sbranato il gatto... Mi spiace ma coma hai ben detto tu, è la natura. Tu che ammazzi il cane per vendetta è inutile barbarie oltre che reato. Se almeno aveste la furbizia di non scriverle certe minchiate. Giusto per capire: cercavi forse comprensione ed empatia per il povero micetto tuo? O supporto per averla fatta pagare al cane? Roba da matti... :splat) :splat)