Il ministro Bianchi offende l'umana intelligenza...

Magari se fate un passo indietro entambi e riportate la discussione su toni un tantino più pacati ci riuscite anche a capirvi ed accettare l'altrui punto di vista... ;)

MAD147
Magari se fate un passo indietro entambi e riportate la discussione su toni un tantino più pacati ci riuscite anche a capirvi ed accettare l'altrui punto di vista...

non ti do tutti i torti, :)
però sono forti le discussioni un pò ''strong''!!! ;)

Ma se litigate poi la devo chiudere la discussione. Ecco perchè il mio consiglio... ;)

bigno72":1dxghs0y ha detto:
Poi le vere chicche:

-Inasprire le pene (da 10 punti al ritiro della patente) per chi imbocca l'autostrada in senso opposto
-Inasprire le pene (da 10 punti al ritiro della patente) per chi passa col rosso
-Estendere il meccanismo della patente a punti anche alle automobiline "senza patente"!!

sinceramente non vedo cosa ci sia di tanto eclatante... mi sembrano misure valide... :ka)

Robby84":3sqtahwn ha detto:
giangirm
comunque sono contento se si inaspriscono le pene a chi circola sotto effetto di alcool e stupefacenti.
Mi son sempre chiesto perchè eccedere di 40km/h o circolare fatti fosse punito con la stessa sanzione (o molto simile, mi pare ritiro x 1 mese + 10 punti)

no circolare sotto effetto di droghe o alcool è un pochino più grave... è penale... sono propio due cose diverse... sulla velocità mal che vada si pagano 370 euro circa...

esatto ;)

la proposta non e' male....pero' se miglioravano per prima le autostrade forse non ci sarebbero tutti questi incidenti..ad esempio la salerno-reggio calabria e' penosa....la SS106 jonica non ne parliamo...e purtroppo noi solo queste due strada abbiamo per salire al nord...ma anke per andare a farci una passeggiata in altri paesei limitrofi...

Saturno147":1mkk4y1r ha detto:
la proposta non e' male....pero' se miglioravano per prima le autostrade forse non ci sarebbero tutti questi incidenti..ad esempio la salerno-reggio calabria e' penosa....la SS106 jonica non ne parliamo...e purtroppo noi solo queste due strada abbiamo per salire al nord...ma anke per andare a farci una passeggiata in altri paesei limitrofi...

la salerno reggio è da anni che è così e non finiscono mai i lavori! è tutto un magna magna di appalti...

A me sembra che anche i ministri precedenti abbiano fatto ridere.. :ka) e cmq giusto inasprire le sanzioni.. :nod)
Per quanto riguarda limiti&co,avete mai guidato all'estero? ;) Lì sono molto rispettati,x non parlare dell'educazione alla guida.. :nod)
Cmq è veramente avvilente,arrivare al lavoro il lunedì e sentire le prodezze di gente ubriaca al volante,e se ne vantano pure!! :swear)

teknomotion":riy5wqdj ha detto:
A me sembra che anche i ministri precedenti abbiano fatto ridere.. :ka) e cmq giusto inasprire le sanzioni.. :nod)
Per quanto riguarda limiti&co,avete mai guidato all'estero? ;) Lì sono molto rispettati,x non parlare dell'educazione alla guida.. :nod)
Cmq è veramente avvilente,arrivare al lavoro il lunedì e sentire le prodezze di gente ubriaca al volante,e se ne vantano pure!! :swear)

pensano di essere dei geni... che ci vuoi fare?

si purtroppo e' stato sempre cosi,anke gli altri ministri hanno fatto poco...cmq purtroppo la gente e' ingnorante....io dico,se vuoi bere,nessuno lo vieta..pero' fallo quando sei con un amico(ke non beve)...

presta":39m88f55 ha detto:
bigno72":39m88f55 ha detto:
-Inasprire le pene (da 10 punti al ritiro della patente) per chi imbocca l'autostrada in senso opposto
-Inasprire le pene (da 10 punti al ritiro della patente) per chi passa col rosso
-Estendere il meccanismo della patente a punti anche alle automobiline "senza patente"!!
sinceramente non vedo cosa ci sia di tanto eclatante...
Beh, ti sembrano questi i motivi dell'alto numero di incidenti mortali?

bigno72":3n1xhx25 ha detto:
presta":3n1xhx25 ha detto:
bigno72":3n1xhx25 ha detto:
sinceramente non vedo cosa ci sia di tanto eclatante...
Beh, ti sembrano questi i motivi dell'alto numero di incidenti mortali?

no ma è sempre una cosa in più... specie perchè di amici che si sono visti gente passare col rosso e prenderli in pieno ne ho parecchi...

Sono convinto che il ministro Bianchi non sia competente in materia, lo dimostra il fatto che quando parla non va oltre l'ovvietà.
Abbassare i limiti a 120km/h è una delle affermazioni che più m'imbestialisce, ma secondo il ministro sono 10km/h in autostrada che risolvono il problema??
Ritiro della patente a chi passa con il semaforo rosso, ok ci sto (è ovvio) ma se uno passa con il rosso forse è impasticcato o ubriaco marcio.. e sai che consolazione se gli ritiri la patente dopo che ha ammazzato uno perchè non si è fermato al rosso??
Ma per favore... invece di risolvere i problemi a monte si dicono le cazzate che non risolvono nulla..
Io all'uscita delle disco il sabato notte metterei i BUTTADENTRO.. se sei positivo al test alcolico non esci dalla discoteca.. e poi vediamo quanti si mettono al volante ubriachi.
Come dice Palmiro Cangini.. FATTI E NON PUGNETTE!!!!!!!!

il ministro bianchi e' stato bravissimo a ridare valore al universita' mediterranea di reggio calabria,della quale era il rettore...ha contribuito al suo sviluppo in maniera sostanziale...infatti e' una delle migliori universita' d italia...ma come ministro,sono daccordo anke io ke non sia molto competente...le cose non si risolvono con quelle sue proposte...secondo me per prima cosa,ci vogliono le strutture adeguate,cioe' il cambiamento radicale dello stato in cui si trovano le autostrade italiane..ke sono pietose...

Io son passato anche dai 110 km/h in autostrada,ai tempi..e cmq in molti stati europei il limite è 120,a partire già dalla vicina Svizzera...il problema è la prevenzione..troppa gente fuori di testa al volante... :ka)

bigno72":krfu44i5 ha detto:
Ieri sera ho visto un'intervista al ministro Bianchi in cui gli chiedevano cosa abbia intenzione di fare al riguardo delle ultime stragi del sabato sera (non iniziamo qui una discussione sulla montatura di questa storia: non e' piu' il caso...)

Le risposte del ministro:

-Abbassare il limite a 120 (vabbe', ne abbiamo gia parlato ma...)
...quando piove (e vabbe')
...quando il manto stradale e' usurato!!!!!

Poi le vere chicche:

Ora le cose sono due: o si diverte (perche' non credo che ci guadagni nulla) a prenderci per fessi; oppure non ci capisce nulla di questo argomento (e sinceramente, l'abito non fara' il monaco, ma a guardarlo in faccia non mi sembra un pilota) e chiede consiglio direttamente a Topo Gigio.

L'ho gia' scritto in un'altra discussione: ci dovra' pur essere un modo di punire (sottolineo: PUNIRE) questi dannosi emeriti incapaci....

Mi sono riletto il messaggio... non mi par ci siano risvolti politici.

Ciao!!

Sono d'accordo con lui