Il ministro Bianchi offende l'umana intelligenza...

mancio83":3u4s2auk ha detto:
MAD147":3u4s2auk ha detto:
Mi ricordo della cosa, ma decine mi moto raggruppate in quel modo necessariamente creano intralci. E lo scopo era in parte quello.Il discorso traffico è davvero molto legato all'eccessivo utilizzo degli autoveicoli, più che al rispetto dei limiti. Quanta gente va da sola in macchina a lavorare quando magari potrebbe andare con altri colleghi? Quanti prendono la macchina anche solo per fare due isolati in città?

questo è Verissimo...

ma permettimi di dire che quando mi è capitato di mettermi a rispettare il codice alla perfezione mi hanno bussato dietro centinaia di macchine e perfino la polizia che mi ha chiesto se avessi un problema...quando ho risposto che rispettavo solo il limite imposto si sono perfino incazzati perchè creavo intralcio...
(non lo facevo per sport ma per aderire ad una iniziativa in cui un giorno tutti dovevamo rispettare il codice...tipo quella manifestazione in moto ma tutti in auto e senza riunirci...)

Se s'incazzano perchè rispetando il codice a modo loro intralci il traffico, farebbero meglio a scazzarsi ed anche velocemente... non possono obbligare il cittadino ad infrangere la legge...

MAD147":eklpzjee ha detto:
mancio83":eklpzjee ha detto:
MAD147":eklpzjee ha detto:
Mi ricordo della cosa, ma decine mi moto raggruppate in quel modo necessariamente creano intralci. E lo scopo era in parte quello.Il discorso traffico è davvero molto legato all'eccessivo utilizzo degli autoveicoli, più che al rispetto dei limiti. Quanta gente va da sola in macchina a lavorare quando magari potrebbe andare con altri colleghi? Quanti prendono la macchina anche solo per fare due isolati in città?

questo è Verissimo...

ma permettimi di dire che quando mi è capitato di mettermi a rispettare il codice alla perfezione mi hanno bussato dietro centinaia di macchine e perfino la polizia che mi ha chiesto se avessi un problema...quando ho risposto che rispettavo solo il limite imposto si sono perfino incazzati perchè creavo intralcio...
(non lo facevo per sport ma per aderire ad una iniziativa in cui un giorno tutti dovevamo rispettare il codice...tipo quella manifestazione in moto ma tutti in auto e senza riunirci...)

Se s'incazzano perchè rispetando il codice a modo loro intralci il traffico, farebbero meglio a scazzarsi ed anche velocemente... non possono obbligare il cittadino ad infrangere la legge...
è esattamente quello che ho risposto...
si chiama se non erro istigazione a delinquere...

comunque sono contento se si inaspriscono le pene a chi circola sotto effetto di alcool e stupefacenti.
Mi son sempre chiesto perchè eccedere di 40km/h o circolare fatti fosse punito con la stessa sanzione (o molto simile, mi pare ritiro x 1 mese + 10 punti)

se davvero tutti rispettassero il codice della strada l'economia italiana si bloccherebbe perchè ci sarebbero ritardi mai visti su tutto e traffico ovunque...
un cataclisma sarebbe meno distruttivo...

non sono d'accordo, state esageando... io per primo non rispetto spesso i limiti di velocità, questo non lo nego, ma perchè mi viene comodo non rispettarli... e perchè siamo abituati male! però non mi dite che ora è grazie a chi infrange le leggi che l'italia va avanti, l'italia sta andando a rotoli propio per colpa delle persone che non rispettano le regole, chi fa gli incidenti la sera, non rispetta niente e nessuno! il ministro sbaglia perchè, se uno è uno stronzo che fa 130 in un centro abitato dove il limite è 50, non è che se mettiamo limite 40 cambia qualcosa, fa 130 lo stesso! magari si potrebbero fare delle modifiche, tipo: ogni mezzo potrebbe avere una tolleranza sul limite in base al suo impianto frenante ecc. per esempio, una porsche potrà fare 160 in autostrada, mentre una 600 i 100 sono d'avanzo (senza offesa per chi ha la 600 :asd) )...

giangirm
comunque sono contento se si inaspriscono le pene a chi circola sotto effetto di alcool e stupefacenti.
Mi son sempre chiesto perchè eccedere di 40km/h o circolare fatti fosse punito con la stessa sanzione (o molto simile, mi pare ritiro x 1 mese + 10 punti)

no circolare sotto effetto di droghe o alcool è un pochino più grave... è penale... sono propio due cose diverse... sulla velocità mal che vada si pagano 370 euro circa...

Robby84":1xrrck0d ha detto:
se davvero tutti rispettassero il codice della strada l'economia italiana si bloccherebbe perchè ci sarebbero ritardi mai visti su tutto e traffico ovunque...
un cataclisma sarebbe meno distruttivo...

non sono d'accordo, state esageando... io per primo non rispetto spesso i limiti di velocità, questo non lo nego, ma perchè mi viene comodo non rispettarli... e perchè siamo abituati male! però non mi dite che ora è grazie a chi infrange le leggi che l'italia va avanti, l'italia sta andando a rotoli propio per colpa delle persone che non rispettano le regole, chi fa gli incidenti la sera, non rispetta niente e nessuno! il ministro sbaglia perchè, se uno è uno stronzo che fa 130 in un centro abitato dove il limite è 50, non è che se mettiamo limite 40 cambia qualcosa, fa 130 lo stesso! magari si potrebbero fare delle modifiche, tipo: ogni mezzo potrebbe avere una tolleranza sul limite in base al suo impianto frenante ecc. per esempio, una porsche potrà fare 160 in autostrada, mentre una 600 i 100 sono d'avanzo (senza offesa per chi ha la 600 :asd) )...

La ricetta la sanno tutti qual'è: meno leggi e certezza della pena. L'ideale sarebbe arrivare al punto che uno che sta contravvenendo ha la certezza di essere beccato, ergo questo lo fa dissuadere dal commettere la contravvenzione, ma sappiamo tutti che questo in tutti i campi non avviene perchè l'italliano più fiko è quello più furbo che tenta con ogni mezzo di fregare il prossimo. :ka)

Robby84":2mm1kqoo ha detto:
giangirm

no circolare sotto effetto di droghe o alcool è un pochino più grave... è penale... sono propio due cose diverse... sulla velocità mal che vada si pagano 370 euro circa...
sicuro ?
http://www.repubblica.it/2003/g/sezioni ... cheda.html
- Eccesso di velocità oltre 40 km/h: 10
(...)
- Guida in stato di ebbrezza: 10
- Rifiuto dell' accertamento del tasso alcolemico: 10
- Guida sotto l'effetto di stupefacenti e rifiuto dell' accertamento volto a verificarne l'uso: 10

Da quello che ha affermato Bianchi recentemente si inaspriranno pesantemente le pene, ma attualmente la sanzione mi pare molto simile.

Naturalmente se trovate dati + affidabili che mi smentiscono ne sarò contento, ma ricordo di aver notato questa cosa quando uscì la patente a punti :(

altra fonte:

http://www.patente.it/info/sanzioni.htm
GUIDA IN STATO DI EBBREZZA euro 370 * euro 1.169 ed eventuale arresto fino a un mese* Art. 186
*più la sospensione della patente da 15 giorni a 3 mesi

ECCESSO DI VELOCITA'(oltre 40 KM/h) euro 370 * euro 1.169 * Art. 142
*più la sospensione della patente da 1 a 3 mesi; per i neopatentati la sospensione va da 3 a sei mesi

Straquoto giangirm su quello che ha detto.:OK)
Ho provato sulla mia pelle l'eccesso di velocità oltre 40 km/h----->multa di 356 euro e un mese di ritiro patente.
Un mio caro amico è invece incappato nel ritiro per guida in stato di ebbrezza.
Medesimo trattamento.
Lui in più adesso si deve sottoporre ed esami del sangue periodici per un certo periodo di tempo.
Ma dal punto di vista penale non è stato toccato.

Ragazzi, ma voi siete fusi dai punti!!! non potete classificare una pena in base solo ai punti, la guida in stato d'ebrezza oltre a soldi e punti è più grave perchè se recidiva si rischia la galera... è penale! chiedi al tuo amico i guai che sta passando con le analisi del sangue ecc ecc. e avvertilo se non lo sa che se ricapita si passa qualche notte in bianco. PENALE!!! c'è un pò di differenza...

Hai detto giusto..."se recidiva". Ma qui il discorso era ben diverso.
Si parlava di eccesso velocità e di guida in stato di ebbrezza in sè.
Come di due infrazioni distinte e prese singolarmente.
Non si parlava di possibili conseguenze, cataclismi, terremoti futuri se ti dovessero ribeccare (pensi che se ribeccano me oltre 40 km/h me la possa cavare con "SOLI" 356 euro di multa?).
Detto questo è INCONTROVERTIBILE, che allo stato attuale delle cose, per le due infrazioni in Italia, per individui non recidivi, ci sia lo stesso trattamento in termini economici e di sospensione della patente.
Il penale in questo caso non c'entra un beneamato.

Per quanto riguarda le analisi del sangue sono più che altro una scocciatura.

pis-pis
Hai detto giusto..."se recidiva". Ma qui il discorso era ben diverso.
Si parlava di eccesso velocità e di guida in stato di ebbrezza in sè.
Come di due infrazioni distinte e prese singolarmente.
Non si parlava di possibili conseguenze, cataclismi, terremoti futuri se ti dovessero ribeccare (pensi che se ribeccano me oltre 40 km/h me la possa cavare con "SOLI" 356 euro di multa?).
Detto questo è INCONTROVERTIBILE, che allo stato attuale delle cose, per le due infrazioni in Italia, per individui non recidivi, ci sia lo stesso trattamento in termini economici e di sospensione della patente.
Il penale in questo caso non c'entra un beneamato.

Per quanto riguarda le analisi del sangue sono più che altro una scocciatura.

Io se vuoi continuo a ripeterlo finchè non capisci che stai dicendo cose completamente sbagliate... se ti fermano per eccesso di velocità oltre i 40 km/h anche 2000 volte, oltre ai 360 euro, 10 punti e sospensione della
patente da 1 a 3 mesi non si va.

LA GUIDA IN STATO D'EBBREZZA E' UN REATO PENALE, non è prevista più alcuna senzione pecuniaria, la patente è immediatamente ritirata per essere trasmessa alla Prefettura. Gli agenti accertatori faranno segnalazione al Pubblico Ministero (Procura della Repubblica).

Tutto ciò vuol dire che ti va sulla fedina penale, solo che se sei un bravo bambino e non hai mai fatto niente non vai in galera, ma se hai già altre denunce rischi l'arresto fino a un mese... per una bravata del sabato sera e un bicchiere di troppo rischi caro, vieni considerato alcolizzato, analisi del sangue ecc. le fanno perchè senò la patente non la vedi più, sono accertamenti periodici per verificare se "sei uscito dal tunnel dall'alcool".
Quindi bisognerebbe informarsi meglio, perchè nei forum dovremmo cercare di scrivere cose vere per la quale siamo sicuri al 100%, perchè la gente poi ci crede... quindi se vuoi esprimere un parere è un conto, ma specificalo con un: "secondo me, forse, potrebbe essere che..." non essere troppo convinto di quello che dici perchè se sbagli DIFFONDI INFORMAZIONI SBAGLIATE, e la gente che legge ci crede... e in questo caso SBAGLI!

Le infrazioni del CdS che caratterizzano reato penale sono:
- Guida sotto effetto di alcool o droghe
- Ommissione di soccorso
- Gare di velocità organizzate su strada (sia per chi guida, sia per chi organizza, tipo fast and furios, che sicuramente l'avete visto tutti)

Robby84":1ri1a6j7 ha detto:
Io se vuoi continuo a ripeterlo finchè non capisci che stai dicendo cose completamente sbagliate... se ti fermano per eccesso di velocità oltre i 40 km/h anche 2000 volte, oltre ai 360 euro, 10 punti e sospensione della

Già da qui dimostri di non dire tu cose vere: mai sentito parlare di revoca della patente e di ripetizione dll'esame di guida nel momento in cui ricevi due contravvenzioni da 10 punti (compreso superamento oltre 40 km/h) nell'arco di due anni?
Altro che 2000 volte e la sola sospensione, ne bastano 2 in due anni e ti ritorni alla scuola guida.

Robby84":1ri1a6j7 ha detto:
LA GUIDA IN STATO D'EBBREZZA E' UN REATO PENALE, non è prevista più alcuna senzione pecuniaria, la patente è immediatamente ritirata per essere trasmessa alla Prefettura. Gli agenti accertatori faranno segnalazione al Pubblico Ministero (Procura della Repubblica).

Riguardo a questo punto sei ancora impreciso e dici anche qui cose non vere. Basta guardare il seguente articolo tratto dalla polizia di stato in cui si fa riferimento alla normativa del codice della strada in questione(art.186):
http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... codice.htm
Dov'è che non ci sarebbero sanzioni pecuniarie?
Il fatto che la patente ti venga ritirata immediatamente significa che ti viene sospesa. Pensi che non l'abbiano fatto anche a me quando mi hanno fermato per eccesso di velocità? Il ritiro è immediato anche in quel caso.

Fin qui quello che hai detto di scorretto nel tuuo post.
Ora veniamo a me. Dopo giri su internet mi sono appunto imbattuto su quello della polizia di stato per cui ti ho messo il link. A leggerlo effettivamente si parla di arresto come dici tu (in più si parla anche in altri siti di processo in Tribunale e via dicendo). Detto questo si potrebbe affermare il REATO PENALE come dici tu (a questo punto penso anche giustamente).
Il problema è che questa parte dell'articolo non viene, a mia conoscenza applicato. Nè il mio amico è stato arrestato nè altre persone di mia conoscenza incappate nello stesso problema hanno subito arresto più processo. Nè hanno fedine panali sporche.
A questo punto come la mettiamo?
Che sia penale sulla carta questo sarà anche vero ma che venga poi attuat o arresto e processo sarà poi vero?
Viene fatto in tutti i casi?
A me, per quanto detto sopra, non risulta.
Se vuoi si può discutere su questo.

Ciao

ma lo capisci quello che la gente scrive? a me pare di no, allora lo riscrivo e ti faccio la prosa.

Robby84 ha scritto:

10 punti e sospensione della patente, cosa vuole dire? che già al momento dell'accertamento ti sospendono la patente, anche se in teoria ti devono fare un foglio che ti dia la possibilità di raggiungere casa. la revoca della patente c'è perchè finisci i punti... 10 + 10 QUANTO FA??? 20 E QUANTI PUNTI ABBIAMO NOI? 20, mica per il tipo di infrazione, poichè non è recidiva (2 volte la stessa infrazione in due anni)! se uno ha 22 punti gliela revocheranno alla terza. pensavo fosse sottointeso questo... in teoria puoi anche farla 2000 volte quell'infrazione in due anni perchè se uno fa i corsi di recupero punti e continua a mantenersi sopra gli 11 punti non gliela revocheranno mai la patente poichè quel tipo di infrazione porta alla decurtazione di 10 punti e NON E' RECIDIVA! con il 186 (guida in stato d'ebbrezza non c'è la decurtazioni di punti perchè c'è il ritiro diretto, come se finissi tutti i punti subito!

pis-pis

Riguardo a questo punto sei ancora impreciso e dici anche qui cose non vere. Basta guardare il seguente articolo tratto dalla polizia di stato in cui si fa riferimento alla normativa del codice della strada in questione(art.186):
http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... codice.htm
Dov'è che non ci sarebbero sanzioni pecuniarie?
Il fatto che la patente ti venga ritirata immediatamente significa che ti viene sospesa. Pensi che non l'abbiano fatto anche a me quando mi hanno fermato per eccesso di velocità? Il ritiro è immediato anche in quel caso.

ma lo sai cos'è una sanzione amministrativa pecuniaria? lo sai che differenza c'è tra sospensione e revoca, nel tuo caso c'è la sospensione, cioè che dopo un tot di mesi (da 1 a 3) te la ridanno, con la guida in stato d'ebbrezza C'è LA REVOCA, cioè la patente te la tolgono definitivamente, e la devi rifare! anzi

pis-pis
Fin qui quello che hai detto di scorretto nel tuuo post.
Ora veniamo a me. Dopo giri su internet mi sono appunto imbattuto su quello della polizia di stato per cui ti ho messo il link. A leggerlo effettivamente si parla di arresto come dici tu (in più si parla anche in altri siti di processo in Tribunale e via dicendo). Detto questo si potrebbe affermare il REATO PENALE come dici tu (a questo punto penso anche giustamente).
Il problema è che questa parte dell'articolo non viene, a mia conoscenza applicato. Nè il mio amico è stato arrestato nè altre persone di mia conoscenza incappate nello stesso problema hanno subito arresto più processo. Nè hanno fedine panali sporche.
A questo punto come la mettiamo?
Che sia penale sulla carta questo sarà anche vero ma che venga poi attuat o arresto e processo sarà poi vero?
Viene fatto in tutti i casi?

questo articolo viene applicato tranquillo... queste persone evidentemente non sono state arrestate perchè incensurate... l'articolo viene applicato ma al primo reato penale non si viene mai arrestati, solo nei casi gravi.

non hai le idee tanto chiare. ricorda che io se parlo è per esperienza e conoscenza personale, te mi sembra che quello che dici è solo quello che leggi qua e la su internet... informati bene prima di parlare. se vuoi continuare mi sa che continui a fare figuracce...

spero di essere stato chiaro...

Bianchi ha ampiamente dimostrato di non valere un tubo come ministro dei trasporti, e continua imperterrito a sparar vaccate. :KO)

Il governo ha raccolto di tasse un surplus di 37 miliardi di euro (o milioni? cacchio non ricordo bene la notizia.. :( ), come ha scritto l'altro giorno Gramenllini sulla Stampa che li usino per pagare gli straordinari alle FdO per controllare tutti fuori dai locali nei weekend. Chi sgarra via punti, patente e macchina. Vedi che nel giro di due mesi non beve più nessuno. (in francia e germania fan così e stragi del sabato sera non se ne vedono.

Noi sempre ad aspettare il morto prima di far proclami, poi dopo 15 giorni pasa tutto nel dimenticatoio e ricomincia la giostra, altri morti e polemiche ecc..
Io sono stufo di questa società. :KO)
Che poi a pensarci bene, le pubblicità progresso che fine han fatto? Fate vedere un paio di persone sfigurate o a pezzi dopo un incidente, vedi che sensibilizzi di più (e non stiamo a menarcela con la censura che con tutti i film dove si spappolano ormai sono abituati anche i bambini alle scene cruente).

- Educazione stradale anche a scuola (un'ora alla settimana alle medie per un certo periodo, almeno da giovanissimi si imparano meglio i cartelli stradali)
- un paio d'ore di guida sicura insieme alle guide tradizionali quando si studia per la patente (il doppio esame è una cazzata = soldi rubati)
- pene differenziate per chi è ubriaco o drogato (prima volta 3 mesi di sospensione, alla seconda revoca e tanti saluti)
- inasprimento sanzioni per chi passa col rosso (a tutt'oggi mi pare che passare col giallo o rosso sia equiparato pecuniariamente, assurdo per me)

Ma soprattutto: bisogna applicare le regole!!!

passare col rosso sono 144 euro (sanzione amministrativa in forma ridotta) e 5 punti mi sembra... non vorrei ricordare male... comunque dipende sempre anche da quel che succede dopo... se centri uno e crei un incidente la cosa è più grave...
l'educazione stradale ormai la facciamo in tutte le scuole, la polizia locale, anche più di un ora alla settimana.

secondo me basterebbe fare solo più controlli... inutile inasprire le pene più di così... mettetevi nei panni di un agente che fa un controllo su strada... dev'essere in grado di applicare un articolo...
avete visto le modifiche sulla circolazione dei motocicli e ciclomotori (poi ridimensionate) bisognava effettuare la confisca del mezzo se una persona circolava con il casco non omologato o slacciato... la confisca significa che la moto non la si vede più... è giusto punire chi circola con caschi non idonei o senza, però portargli via il mezzo per me è troppo come punizione. io personalmente non riuscirei a fermare una persona e a dire: "buongiorno, lei ha il casco slacciato e ora le porto via la moto, che finirà all'asta oppure al rottamatore" stiamo scherzando? metti che uno parte con una bmw da 20.000 euro e si dimentica di allacciare il casco, lo fermano e le confiscano la moto? cose da pazzi!!! secondo me nessun agente riuscirebbe a farlo, se uno vuole lo ferma e gli fa una contravvenzione, ma non lo può fare pechè l'articolo prevede la confisca... quindi o tutto o niente, di conseguenza non si riesce a lavorare perchè se le punizioni sono troppo severe non si riescono neanche ad applicare... giri col casco slacciato? ti fermo e ti faccio 36 euro di multa! e continuo a farlo finche non ti stufi e te lo allacci! così andrebbe bene... spero di essermi spiegato...

yugs":3gtxwj90 ha detto:
- Educazione stradale anche a scuola (un'ora alla settimana alle medie per un certo periodo, almeno da giovanissimi si imparano meglio i cartelli stradali)
- un paio d'ore di guida sicura insieme alle guide tradizionali quando si studia per la patente (il doppio esame è una cazzata = soldi rubati)
- pene differenziate per chi è ubriaco o drogato (prima volta 3 mesi di sospensione, alla seconda revoca e tanti saluti)
- inasprimento sanzioni per chi passa col rosso (a tutt'oggi mi pare che passare col giallo o rosso sia equiparato pecuniariamente, assurdo per me)
Ma soprattutto: bisogna applicare le regole!!!

quotone enorme

xro sull'ultimo punto come gia detot pirma occhio ai gialli corti... ;) ;) ;)

Io penso che qui (nella parte in neretto) hai raggiunto l'apoteosi del tuo discorso che mi pare a tratti sconclusionato e a tratti dai toni incazzati (verso di chi poi?):
Robby84":3034vdtq ha detto:
10 punti e sospensione della patente, cosa vuole dire? che già al momento dell'accertamento ti sospendono la patente, anche se in teoria ti devono fare un foglio che ti dia la possibilità di raggiungere casa. la revoca della patente c'è perchè finisci i punti... 10 + 10 QUANTO FA??? 20 E QUANTI PUNTI ABBIAMO NOI? 20, mica per il tipo di infrazione, poichè non è recidiva (2 volte la stessa infrazione in due anni)! se uno ha 22 punti gliela revocheranno alla terza. pensavo fosse sottointeso questo... in teoria puoi anche farla 2000 volte quell'infrazione in due anni perchè se uno fa i corsi di recupero punti e continua a mantenersi sopra gli 11 punti non gliela revocheranno mai la patente poichè quel tipo di infrazione porta alla decurtazione di 10 punti e NON E' RECIDIVA! con il 186 (guida in stato d'ebbrezza non c'è la decurtazioni di punti perchè c'è il ritiro diretto, come se finissi tutti i punti subito!

Quindi, nonostante tutto, perseveri a sostenere questa assurda tesi?
Ti ricordo una cosa sui corsi di recupero che tu tiri in ballo:

Il punteggio perso può essere recuperato frequentando appositi corsi (fino a 6 punti e fino a 9 punti per i conducenti titolari di abilitazione professionale correlata alle patenti di categoria B, C, C+E, D, D+E).E' possibile iscriversi ai corsi solo dopo aver ricevuto la comunicazione, dell'avvenuta sottrazione dei punti, da parte del Dipartimento per i trasporti terrestri. Non è possibile frequentare più di un corso per ogni comunicazione pervenuta. I titolari di patente A1-A-B-BE possono effettuare il corso per il recupero massimo di 6 punti; I titolari di patente C-CE-D-DE o CAP possono effettuare il corso per il recupero massimo di 9 punti.

Ora mi spieghi come faccio a riprenderne 10 se ne posso recuperare solo 6 per ogni infrazione?
Questa, caro ragazzo, E' MATEMATICA, non C.D.S. Quindi se tu sei convinto di poter infrangere il limite di 40 km/h per ben 2000 volte in due anni e recuperare solo con i corsi io ti consiglierei di provare. Se la matematica non è un opinione ti fermi molto presto.
Ti puoi anche fermare alla seconda se parti da 20 punti (cioè se non hai il bonus). Senza contare che alla seconda volta da neopatentato ti fermano sicuro perchè il punteggio raddoppia (pur rimanendo un limite di decurtazione max di 15 punti).
Io, insisto, prova o poi vienici a raccontare delle famose "2000 volte":

ma lo sai cos'è una sanzione amministrativa pecuniaria? lo sai che differenza c'è tra sospensione e revoca, nel tuo caso c'è la sospensione, cioè che dopo un tot di mesi (da 1 a 3) te la ridanno, con la guida in stato d'ebbrezza C'è LA REVOCA, cioè la patente te la tolgono definitivamente, e la devi rifare! anzi

:confusbig) ma che vuoi dire con questo scusa?
Mi sembra che il sito della polizia di stato che ti ho messo dica tutt'altro rispetto a quello che hai detto tu.
Si parla chiaramente di SOSPENSIONE, la revoca te la sei inventata tu adesso.
Se non ti va bene e non la pensi così contatta la polizia di stato e digli che il loro sito ha sbagliato. Non so che altro devo fare più che riportarti le leggi che puoi tranquillamente trovare su internet.
Se poi tu vuoi continuare a negare l'evidenza vatti a lamentare con qualcun altro e smettila di venirtene fuori con queste cose da "tu non sai chi sono io":

non hai le idee tanto chiare. ricorda che io se parlo è per esperienza e conoscenza personale, te mi sembra che quello che dici è solo quello che leggi qua e la su internet... informati bene prima di parlare. se vuoi continuare mi sa che continui a fare figuracce...

spero di essere stato chiaro...

perchè la conoscenza e l'esperienza personale ce la siamo fatti tutti sulle strade e non basta esser poliziotto o carabiniere per poterne avere. Quindi mollala lì...
E soprattutto se puoi vedi di abbassare i toni con giudizi personali (che poi di figuracce per non saper nè leggere quanto ti viene riportato nè saper far di conto mi sembra che non la stia facendo io).
Ti do un consiglio visto che mi sembri un nuovo iscritto ( almeno a vedere dal numero di post): cerca di porti in modo meno saccente che senò qua dentro hai vita corta.
Ciao :ciao)

Diciamo che sei partito dicendo che la guida in stato d'ebbrezza non era un reato penale, gradissimo errore! poi hai continuato sostenendo che la punizione era uguale alla velocità oltre i 40 km/h, e siccome non riesci a dire "hai ragione, ho sbagliato" continui ad arrampicarti sugli specchi come un bambino :baby)
è ovvio che non riuscirai mai ad arrivare a 2000 infrazioni di quel tipo perchè dovresti fare troppi corsi di recupero punti, la mia era una teoria che serviva per spiegare che in quel caso la revoca dipendeva esclusivamente dai punti e non dal tipo di infrazione, ma tu pur di cercare di avere ragione ti aggrappi a tutto.
Comunque io ammetto che un errore l'ho commesso, ho detto che con la guida in stato d'ebbrezza c'è subito la revoca, invece non è così, si parla di sospensione se il tasso alcolico è accertato in seguito a normale controllo stradale, c'è la revoca diretta invece quando avviene un sinistro stradale, questo è stato il mio unico errore e lo AMMETTO, rileggi i tuoi post e guarda tutte le caxxate che hai sparato :culo) !
comunque vedo continui a copiare e incollare pagine di cose che trovi su internet... sei bravo...
mi fa davvero ridere che tiri fuori la storia dei messaggi postati per sentirti più grande, dimostri propio di essere un bambino, quanti anni hai? 12? :baby)

comunque non ho più voglia di discutere con te, fammi solo un piacere, apri il codice della strada e controlla le cose che hai scritto... così ti rendi conto da solo che hai commesso degli errori... tutto qua... io non ti ho corretto per fare il sapientone, sei tu che ti sei dovuto difendere perchè non hai avuto il coraggio di ammettere di avere sbagliato... sei partito dal sostenere una cosa (ti prego rileggi i primi post che hai scritto) e poi piano piano ti sei corretto fino ad arrivare a dire cose del tutto diverse. io questi mess li scrivo velocemente, può succedere che non sia tanto chiaro ma il succo del discorso rimane lo stesso...

mi dispiace solo se mi sono scaldato perchè non ne vale la pena.