Io penso che qui (nella parte in neretto) hai raggiunto l'apoteosi del tuo discorso che mi pare a tratti sconclusionato e a tratti dai toni incazzati (verso di chi poi?):
Robby84":3034vdtq ha detto:
10 punti e sospensione della patente, cosa vuole dire? che già al momento dell'accertamento ti sospendono la patente, anche se in teoria ti devono fare un foglio che ti dia la possibilità di raggiungere casa. la revoca della patente c'è perchè finisci i punti... 10 + 10 QUANTO FA??? 20 E QUANTI PUNTI ABBIAMO NOI? 20, mica per il tipo di infrazione, poichè non è recidiva (2 volte la stessa infrazione in due anni)! se uno ha 22 punti gliela revocheranno alla terza. pensavo fosse sottointeso questo... in teoria puoi anche farla 2000 volte quell'infrazione in due anni perchè se uno fa i corsi di recupero punti e continua a mantenersi sopra gli 11 punti non gliela revocheranno mai la patente poichè quel tipo di infrazione porta alla decurtazione di 10 punti e NON E' RECIDIVA! con il 186 (guida in stato d'ebbrezza non c'è la decurtazioni di punti perchè c'è il ritiro diretto, come se finissi tutti i punti subito!
Quindi, nonostante tutto, perseveri a sostenere questa assurda tesi?
Ti ricordo una cosa sui corsi di recupero che tu tiri in ballo:
Il punteggio perso può essere recuperato frequentando appositi corsi (fino a 6 punti e fino a 9 punti per i conducenti titolari di abilitazione professionale correlata alle patenti di categoria B, C, C+E, D, D+E).E' possibile iscriversi ai corsi solo dopo aver ricevuto la comunicazione, dell'avvenuta sottrazione dei punti, da parte del Dipartimento per i trasporti terrestri. Non è possibile frequentare più di un corso per ogni comunicazione pervenuta. I titolari di patente A1-A-B-BE possono effettuare il corso per il recupero massimo di 6 punti; I titolari di patente C-CE-D-DE o CAP possono effettuare il corso per il recupero massimo di 9 punti.
Ora mi spieghi come faccio a riprenderne 10 se ne posso recuperare solo 6 per ogni infrazione?
Questa, caro ragazzo, E' MATEMATICA, non C.D.S. Quindi se tu sei convinto di poter infrangere il limite di 40 km/h per ben 2000 volte in due anni e recuperare solo con i corsi io ti consiglierei di provare. Se la matematica non è un opinione ti fermi molto presto.
Ti puoi anche fermare alla seconda se parti da 20 punti (cioè se non hai il bonus). Senza contare che alla seconda volta da neopatentato ti fermano sicuro perchè il punteggio raddoppia (pur rimanendo un limite di decurtazione max di 15 punti).
Io, insisto, prova o poi vienici a raccontare delle famose "2000 volte":
ma lo sai cos'è una sanzione amministrativa pecuniaria? lo sai che differenza c'è tra sospensione e revoca, nel tuo caso c'è la sospensione, cioè che dopo un tot di mesi (da 1 a 3) te la ridanno, con la guida in stato d'ebbrezza C'è LA REVOCA, cioè la patente te la tolgono definitivamente, e la devi rifare! anzi
:confusbig) ma che vuoi dire con questo scusa?
Mi sembra che il sito della polizia di stato che ti ho messo dica tutt'altro rispetto a quello che hai detto tu.
Si parla chiaramente di SOSPENSIONE, la revoca te la sei inventata tu adesso.
Se non ti va bene e non la pensi così contatta la polizia di stato e digli che il loro sito ha sbagliato. Non so che altro devo fare più che riportarti le leggi che puoi tranquillamente trovare su internet.
Se poi tu vuoi continuare a negare l'evidenza vatti a lamentare con qualcun altro e smettila di venirtene fuori con queste cose da "tu non sai chi sono io":
non hai le idee tanto chiare. ricorda che io se parlo è per esperienza e conoscenza personale, te mi sembra che quello che dici è solo quello che leggi qua e la su internet... informati bene prima di parlare. se vuoi continuare mi sa che continui a fare figuracce...
spero di essere stato chiaro...
perchè la conoscenza e l'esperienza personale ce la siamo fatti tutti sulle strade e non basta esser poliziotto o carabiniere per poterne avere. Quindi mollala lì...
E soprattutto se puoi vedi di abbassare i toni con giudizi personali (che poi di figuracce per non saper nè leggere quanto ti viene riportato nè saper far di conto mi sembra che non la stia facendo io).
Ti do un consiglio visto che mi sembri un nuovo iscritto ( almeno a vedere dal numero di post): cerca di porti in modo meno saccente che senò qua dentro hai vita corta.
Ciao :ciao)