Il ministro Bianchi offende l'umana intelligenza...

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
52
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Ieri sera ho visto un'intervista al ministro Bianchi in cui gli chiedevano cosa abbia intenzione di fare al riguardo delle ultime stragi del sabato sera (non iniziamo qui una discussione sulla montatura di questa storia: non e' piu' il caso...)

Le risposte del ministro:

-Abbassare il limite a 120 (vabbe', ne abbiamo gia parlato ma...)
...quando piove (e vabbe')
...quando il manto stradale e' usurato!!!!!

Poi le vere chicche:

-Inasprire le pene (da 10 punti al ritiro della patente) per chi imbocca l'autostrada in senso opposto
-Inasprire le pene (da 10 punti al ritiro della patente) per chi passa col rosso
-Estendere il meccanismo della patente a punti anche alle automobiline "senza patente"!!

Ora le cose sono due: o si diverte (perche' non credo che ci guadagni nulla) a prenderci per fessi; oppure non ci capisce nulla di questo argomento (e sinceramente, l'abito non fara' il monaco, ma a guardarlo in faccia non mi sembra un pilota) e chiede consiglio direttamente a Topo Gigio.

L'ho gia' scritto in un'altra discussione: ci dovra' pur essere un modo di punire (sottolineo: PUNIRE) questi dannosi emeriti incapaci....

Mi sono riletto il messaggio... non mi par ci siano risvolti politici.

Ciao!!

bigno72":262ly030 ha detto:
Poi le vere chicche:

-Inasprire le pene (da 10 punti al ritiro della patente) per chi imbocca l'autostrada in senso opposto
-Inasprire le pene (da 10 punti al ritiro della patente) per chi passa col rosso
-Estendere il meccanismo della patente a punti anche alle automobiline "senza patente"!!

l'abbassameto del limite è na cacata, ma queste 3 imho son giuste, anche se solo un sassolino nello stagno

anzi su chi imbocca contromano andrei sul penale, è tentata strage

Pensa che per adesso non ha ancora pensato di risolvere le stragi del sabato sera con il blocco totale del traffico su ogni tipo di strada del territorio della repubblia per ogni tipo di mezzo di locomozione, passato presente e futuro dalle ore 12 di sabato alle ore 12 di domenica.

bejita":3s62mp9h ha detto:
bigno72":3s62mp9h ha detto:
Poi le vere chicche:

l'abbassameto del limite è na cacata, ma queste 3 imho son giuste, anche se solo un sassolino nello stagno

anzi su chi imbocca contromano andrei sul penale, è tentata strage

sono d'accordo anche se poi sulla storia del rosso rammentiamo il caso dei semafori intelligineti con i gialli corti x far cassa

squalettoge":1nxh7mh5 ha detto:
rammentiamo il caso dei semafori intelligineti con i gialli corti x far facca

giusto, tra l'altro lì ci sarebbe da aprire una bella discussione sui comuni, perchè il giallo cortissimo oltre che un metodo per far cassa è anche molto pericoloso per la sicurezza stradale :KO)

Sono convinto che se tutti rispettassero il codice della strada alla lettera non ci sarebbero mai incidenti... il codice va bene, solo che siamo in italia e nessuno lo rispetta perchè nessuno viene punito a dovere... in italia, l'importante e fare cassa, non fare il culo a chi realmente se lo merita... io a chi imbocca l'autostrada contromano gli toglierei la patente a vita... sei un imbecille, non puoi guidare un mezzo! e poi anche chi va in giro senza assicurazione, sarebbero da rinchiudere... solo che nel nostro paese le leggi le rispettano gli onesti, gli altri sono esenti...

Robby84":38xtxjtj ha detto:
Sono convinto che se tutti rispettassero il codice della strada alla lettera non ci sarebbero mai incidenti... il codice va bene, solo che siamo in italia e nessuno lo rispetta perchè nessuno viene punito a dovere... in italia, l'importante e fare cassa, non fare il culo a chi realmente se lo merita... io a chi imbocca l'autostrada contromano gli toglierei la patente a vita... sei un imbecille, non puoi guidare un mezzo! e poi anche chi va in giro senza assicurazione, sarebbero da rinchiudere... solo che nel nostro paese le leggi le rispettano gli onesti, gli altri sono esenti...

se davvero tutti rispettassero il codice della strada l'economia italiana si bloccherebbe perchè ci sarebbero ritardi mai visti su tutto e traffico ovunque...
un cataclisma sarebbe meno distruttivo...

mancio83":16gtgfbn ha detto:
se davvero tutti rispettassero il codice della strada l'economia italiana si bloccherebbe perchè ci sarebbero ritardi mai visti su tutto e traffico ovunque...
mah, col traffico che c'è e le poche strade che ci sono l' economia italiana è già seriamente handicappata, imho...

Di sicuro i limiti non incidono + di tanto, visto che il traffico già rallenta tutti per conto suo...
Notti e momenti di scarso traffico a parte...

Chi dice che il codice della strada in toto e quindi anche nella sua parte riguardante i limiti velocitometrici non debba essere cambiato sostenendo che basta rispettare i limiti probabilmente guida un veicolo senza tachimetro perchè senò si accorgerebbe che ogni giorno su tutte le strade infrange costantemente il limite vigente.
Infatti sarei curioso di vedere queste stesse persone che affermano ciò guidare seguendo RIGOROSAMENTE i limiti che vengono imposti OGNI VOLTA che sono alla guida di un autoveicolo.

Ritornando in topic sono anche io dell'idea che il Ministro dei Trasporti in questione ci capisca realmente poco.
Se pensa veramente di limitare gli incidenti del sabato sera abbassando i limiti di velocità probabilmente vive in un universo parallelo visto che in Italia la stragrande maggioranza degli incideneti avviene su strade NON autostradali.
Le cifre?

Eccole:
su 225.078 incidenti stradali in Italia nel 2005 (al 28 febbraio 2007 era l'ultima rilevazionedisponibile) ci sono

----->5.426 i morti

----->313.754 i feriti

E di questi, udite udite, 14.006 (il 6,2% del totale, con il 10,2% dei morti) di incidenti sulle autostrade mentre 151.349 (il 67,2% del totale, con il 31,4% dei morti) incidenti si verificano sulle strade urbane .

(Fonte: ACI-Istat 2005)

Fate vobis :ignore)

giangirm":2cx794m2 ha detto:
mancio83":2cx794m2 ha detto:
mah, col traffico che c'è e le poche strade che ci sono l' economia italiana è già seriamente handicappata, imho...

Di sicuro i limiti non incidono + di tanto, visto che il traffico già rallenta tutti per conto suo...

ma infatti l'economia va avanti perchè NESSUNO MA PROPRIO NESSUNO rispetta minimamente il codice antico che ci ritroviamo...
a rispettarlo si blocca tutto...ma x fortuna non ci sono in giro dei pazzi che lo rispettano... :crepap)

Anch'io sono dell'avviso che Bianchi proprio non sia competente in materia. Se l'obiettivo è combattere le stragi del sabato sera 10 km/h in meno sul limite no incidono per una cippa. Dal momento in cui la stragrande meggioranza dei casi i conducenti sono in stato di ebbrezza. Maggioro controlli in prossimità dei locali sarebbero motlo più efficaci...
PEr latre cose invece sono d'accordo. Imboccare l'autostrada contromano equivale a piazzare una bomba in una piazza. Dovrebbe essere trattato alla stregua del reato di tentata strage. Io mi son trovato un.anziano contromano tempo fa dopo alcuni sorpassi a catena in autostrada. Ero ai 130,l per carità; ma vi immaginate cosa sarebbe successo se avessi superato 4 invece di 3 macchine? Non credo che sarei qui tra voi... Per incoscienza o rincoglionimento poco cambia. Via la patente a vita ed andare...( nel mio caso il vecchio in questione non si era accorto del secondo cambio di carreggiata e per fortuna la cosa si verificò molto vicino ad una caserma della stradale. dopo due minuti scarsi vidi sfrecciare una subaru della stradale all'inseguimento)

mancio83":2sacygn6 ha detto:
giangirm":2sacygn6 ha detto:
mancio83":2sacygn6 ha detto:

ma infatti l'economia va avanti perchè NESSUNO MA PROPRIO NESSUNO rispetta minimamente il codice antico che ci ritroviamo...
a rispettarlo si blocca tutto...ma x fortuna non ci sono in giro dei pazzi che lo rispettano... :crepap)

Questa dove l'hai letta??? :sgrat)
Permettimi di fare una bella risata

Qualche tempo fa un club di motocilcisti organizzo' un lungo giro in cui si rispettavano sempre i limiti di velocita'.

Lo fecero per dimostrare che cosi' facendo creavano solo intralcio e pericolo.

Tempo dopo cercarono di ripetere l'inizativa coinvolgendo anche gli automobilisti, ma credo che non se ne fosse fatto nulla (mi ero iscritto, ma non sono mai stato contattato).

Mi ricordo della cosa, ma decine mi moto raggruppate in quel modo necessariamente creano intralci. E lo scopo era in parte quello.Il discorso traffico è davvero molto legato all'eccessivo utilizzo degli autoveicoli, più che al rispetto dei limiti. Quanta gente va da sola in macchina a lavorare quando magari potrebbe andare con altri colleghi? Quanti prendono la macchina anche solo per fare due isolati in città?

MAD147":1mealnyt ha detto:
Mi ricordo della cosa, ma decine mi moto raggruppate in quel modo necessariamente creano intralci. E lo scopo era in parte quello.Il discorso traffico è davvero molto legato all'eccessivo utilizzo degli autoveicoli, più che al rispetto dei limiti. Quanta gente va da sola in macchina a lavorare quando magari potrebbe andare con altri colleghi? Quanti prendono la macchina anche solo per fare due isolati in città?

questo è Verissimo...

ma permettimi di dire che quando mi è capitato di mettermi a rispettare il codice alla perfezione mi hanno bussato dietro centinaia di macchine e perfino la polizia che mi ha chiesto se avessi un problema...quando ho risposto che rispettavo solo il limite imposto si sono perfino incazzati perchè creavo intralcio...
(non lo facevo per sport ma per aderire ad una iniziativa in cui un giorno tutti dovevamo rispettare il codice...tipo quella manifestazione in moto ma tutti in auto e senza riunirci...)

bigno72":48dp8rg3 ha detto:
Qualche tempo fa un club di motocilcisti organizzo' un lungo giro in cui si rispettavano sempre i limiti di velocita'.

Lo fecero per dimostrare che cosi' facendo creavano solo intralcio e pericolo.

Tempo dopo cercarono di ripetere l'inizativa coinvolgendo anche gli automobilisti, ma credo che non se ne fosse fatto nulla (mi ero iscritto, ma non sono mai stato contattato).

io sono stato contattato invece e l'ho fatto :ka)