Il Gasolio non va giù !! HELP

DJStoned

Nuovo Alfista
8 Settembre 2011
230
0
16
37
Dolo City in Venessia
Ciao a tutti... ho provato a cercare argomenti simili ma non ne ho trovati... cmq

Ultimamente mi succede che facendo gasolio ad un certo punto il gasolio non va più giu e si ferma a livello della plastica rossa... se invece non mi accorgo che si ferma mi sputa fuori il gasolito ( con mia grande felicità :mad2) ).
HO provato a fare gasolio dalla pompa premendo piano, con la tanica a casa sia piano che forte ma nulla... ad un certo punto il gasolio non va giu !!!! e se insisto come ho gia detto me lo sputa fuori..... il tappo è quello suo originale... ho provato anche ad accendere l'auto con il tappo aperto , chiuso... niente non ce verso ... che abbia qulalche cannetta tappata ? o uno sfiatto tappato ? non so dove sbattere la testa :wall)

mi è capitato una volta con un distributore che non riuscivo a far gasolio ma tu dici di aver provato anche con la tanica, però non capisco cosa intendo per plastica rossa, eventualmente comunque deve essere la pompa che sente il pieno e si ferma e non è mica la macchina che la avverte

praticamente il gasolio no va giu dalla bocchetta rossa del buco dove infili la pistola del gasolio... si ho provato anche a casa con imbuto e gomma di plastica ma nulla da fare.... il serbatoio è a metà esatta... ho provato ad accendere e spegnere la macchina.. e quindi anche la pompa ma nulla da fare resta li... l'unica è fare un paio di kilometri e poi aprire il tappo e sentrire il rumorino pssssssssss... però non è che posso fare 20€ di gasolio a rate !!!!!

allora probabilmente ti si è intasato lo sfiato dell'aria, credo ci debba essere un sistema da qualche parte per compensare i livello tra carburante e aria presente nel serbatoio vedo se trovo qualcosa su e-learn ;)

come pensavo accanto al tubo attraverso cui fai rifornimento è presente un tubicino che definiscono "tubo di reflusso" e credo che sia quello che intendo io ovvero che funzioni da sfiato in fase di rifornimento :ka)

dotty":2u4juz61 ha detto:
come pensavo accanto al tubo attraverso cui fai rifornimento è presente un tubicino che definiscono "tubo di reflusso" e credo che sia quello che intendo io ovvero che funzioni da sfiato in fase di rifornimento :ka)

credoche il problema risieda lì, altrimenti non c'è altro motivo per cui il gasolio non debba fermarsi prima di aver riempito il serbatoio.

DJStoned":3nm6v444 ha detto:
intendi per caso il tubicino che ce appena sotto il tappo?

io ho visto la scheda tecnica su e-learn quindi non so bene do è posizionato, ma cammina di fianco e lungo tutto il tubo che dall'imbocco del serbatoi allo sportellino scende fino alla pancia del serbatoio stesso, ma ti convine farla guardare da un meccanico e verificare se è quello e come risolvere i problema, anche perchè sembra che si crei una pressione (depressione) anomala nel serbatoio che non è mai una cosa simpatica ........... non ho idea se può creare problemi ulteriori oltre a quelli in fase di rifornimento

anche a me lo sputa fuori in continuo....

però solo quando rifornisco con una tanica.... alla pompa non mi ha mai dato problemi :?:

perchè rifornite con le taniche ? :scratch)
sapete che la detenzione di carburante è vietata ? :asd)
e il diesel agricolo va tenuto in appositi bidoni e non va messo nella 147 :muaha)

non è che magari invece di infilare bocchettone del distributore fino in fondo lo tieni più su? così facendo è come se rifornissi da una tanica con un imbuto.

dotty":2edyq7db ha detto:
e il diesel agricolo va tenuto in appositi bidoni e non va messo nella 147 :muaha)

io l'ho messa una paio di volte la nafta agricola :D

però la baldrac... la 147...me l'ha fatta pagare alla svelta, non ho la certezza del causa effetto, ma quasi. poco tempo dopo aver rifornito mi si è crepato (o saltato via, non ricordo) quell'affare di plastica sotto al filtro del gasolio che serve a spurgare l'acqua credo. il problema è che ero in autostrada, di domenica e pisciavo gasolio...

Vi racconto la mia sventura a riguardo :(

A me è capitato la stessa cosa durante un lunghissimo viaggio dalla Puglia al Lazio. Il primo rifornimento misi 20 € di diesel e tutto apposto, poi il secondo volevo mettere altri 20 € ma non riuscì a mettere più di 11 € perchè arrivava fino all'orlo, rimasi scettico :?: ma comunque mi misi in macchina e proseguì. Al momento del successivo rifornimento non riuscì a mettere più di 7 € e ad un altro addirittura solamente 3 €. Arrivai a casa proprio col contagocce :mecry2) ma per fortuna arrivai. Il giorno seguente, dopo che la macchina si era riposata per tutta la nottata e tutta la mattinata, provai ad infilare un tubicino di gomma nel serbatoio, inizialmente era come se fosse tappato e non scendeva per niente, ma facendo un pò di pressione il tubo di gomma è passato (spero di non aver fatto guai :asd) ), successivamente mi diressi al benzinaio più vicino e qui feci il pieno di diesel senza nessun problema, circa 80 €.

Al benzinaio stesso e ad altri chiesi una spiegazione ma tutti mi risposero dicendo che probabilmente si era formata una bolla d'aria o giù di lì...
Comunque da metà settembre fino ad oggi quel problema sembra svanito. Comunque seguirò con molto interesse questo post e spero che riuscirete a risolvere questo problema con un pò di fortuna come è successo a me o al max con una spesa irrisoria.

dotty":3lwijvgz ha detto:
Ma sul serio?? Io a casa ho sempre una piccola riserva di qualche litro di gasolio e benzina per tenermi coperto :piove) , non si sa mai....

rdieci":34tbmo5n ha detto:
non è che magari invece di infilare bocchettone del distributore fino in fondo lo tieni più su?
Io inizialmente misi il bocchettone normale fino in fondo, ma poi....visto che la macchina sputò carburante mentre ero tutto tranquillo a riempire e mi fece il bagno, ai successivi rifornimenti misi il bocchettone più distante in modo da tenere sott'occhio il carburante ma non cambiò nulla, ne in peggio ne in meglio

dotty":1gt8y5pl ha detto:

:baby) :angel)

Eh non penso dipenda dal tipo di pompa o di imbuto anche perche ho fatto un sacco di prove anche infilando la tipica gomma di plasica che arriva fino in fondo e spingendo un po di piu entra nel serbatoio... :sgrat) :sgrat) :sgrat) comunque non ho ancora capito dove si trova il tubicino dello sfiato che mi dite che potrebbe essere intasato ( cosa che pensavo anche io ) certo che è un po strano che si intasi la macchina non è cosi vecchia o tenuta sporca ecc...

ps non mettete la nafta agricola vi rovina gli iniettori ve lo posso assicurare !