KeTaMiNa":3rxi0dba ha detto:
se mi trovassi su una strada di montagna il cruise regge "lo sforzo" accellerando a dovere? Lavora bene anche in salita?
Non ha senso di parlare di utilizzo di cruise control in montagna, anche perché (nelle versioni restyling) si può inserire solo con 4° e 5° marcia e in montagna trovo difficile utilizzare certi rapporti a meno di trovarsi su un altipiano e con un rettifilo molto lungo... :asd)
Per non considerare la pericolosità di un eventuale utilizzo in certe condizioni.
In ogni caso ti posso confermare che in salita accelera (provato in vari tratti autostradali) e in discesa mantiene la velocità togliendo gas...ovviamente, come ti han già detto, se la discesa è troppo ripida non credo che il freno motore possa fare molto anche per via del rapporto alto al quale utilizzi il cruise e, quindi, alla poca forza del freno motore.