il cane più brutto del mondo

io ho solamente espresso un mio pensiero,non ho strumentalizzato per niente,non era il mio intento.........
sono una persona molto sensibile nei confronti degli animali punto.

Beh, Raf..
Io la vedo come Giuliano..

NOI siamo animali..
I cani sono animali..

E per me meritano rispetto entrambi..

Con la piccola differenza che gli umani i problemi, molto spesso se li creano e li creano ai loro simili, agli altri animali, ecc..

Mentre i cani non li creano..
Sono privi di quella perfida malizia che è la prerogativa di molti esseri umani..

Vespa 2":2l9faba1 ha detto:
Beh, Raf..

NOI siamo animali..
I cani sono animali..

Con la piccola differenza che gli umani i problemi, molto spesso se li creano e li creano ai loro simili, agli altri animali, ecc..

Sono privi di quella perfida malizia che è la prerogativa di molti esseri umani..

quotone davvero........... :ahsisi)

Vespa 2":3mjwx50d ha detto:
Beh, Raf..

NOI siamo animali..
I cani sono animali..

Si tratta di semplici punti di vista...
E' chiaro che i cani sono esseri viventi e con un'anima (io ne so qualcosa, visto che ne ho uno). Assolutamente nulla da dire su questo...
E anche sulla questione del rispetto, non è che gioisco della morte di un cane...
Il problema è un altro invece... Qui si sta mettendo a paragone la "pubblica gogna" di un cane con altri problemi, molto più gravi...
Il cane non saprà mai di aver vinto un concorso di bruttezza e sicuro non ne soffrirà... E poi non capisco tutta questa negatività contro il concorso e la padrona... Non si fanno anche concorsi di bellezza canina, come anche quelli di difesa, di obedience, di agility? Sono tutti concorsi che mettono in mostra lo straordinario feeling che si può instaurare tra essere umano e compagno a 4 zampe, e dovrebbero essere condannati perchè trattano i cani come "fenomeni da baraccone"? Non riesco a capire :shrug03)
Purtroppo l'essere umano è vero, non si sa regolare, ed è perfido, sadico a volte... Ma a mio parere tutto ciò rientra nella fortuna-sfortuna di essere l'animale più furbo del mondo, ma questo è tutto un'altro discorso, ci si potrebbe aprire un interessantissimo e costruttivo topic...

Mah..
Sul fatto che non capisce proprio nulla sul concorso di bruttezza non ci metterei la mano sul fuoco..
I cani sanno essere molto sensibili..
E sanno quando gli fanno i complimenti (hai mai visto fare il "figo" al tuo cane e tirarsela come la Merz dei giorni migliori? :asd) )..

Il punto però è un altro..
Fare un qualsivoglia tipo di concorso canino come gli esempi riportati da te, va bene..
Ci sono pure i vari Miss Italia & Co.. ;)

Il fatto è che se facesso il concorso Freaks of Nature (e tra l'altro lo facevano) per gli esseri umani, credo che anche tu ti scandalizzeresti..
Visto che prendono in giro e mostrano esseri umani con gravi patologie..

Ergo, anche per i cani, IMHO, vale lo stesso diritto.. :OK)

vexator":161fi443 ha detto:
noi non siamo animali. Nessun animale ha avuto le capacità di fare quel che l'uomo ha fatto.

Per fortuna..
Dico io..
:(

P.s.: piccoli fondamenti di biologia:

Regno: Animalia
Phylum: Chordata
Classe: Mammalia
Superordine: Euarchontoglires
(clade): Euarchonta
Ordine: Primates
Sottordine: Haplorrhini
Infraordine: Simiiformes
Parvordine: Catarrhini
Superfamiglia: Hominoidea
Famiglia: Hominidae
Sottofamiglia: Homininae
Genere: Homo
Specie: H.sapiens
Sottospecie: H. sapiens sapiens

;)

Però raga..........lasciatevelo dire......ECCHEPPALLE........ :nono02)

Se andiamo avanti così, va a finire che non si puo' più dire/postare nulla......

Anche se uno dice che lo investirebbe............anche se qualcun altro lo definisce un esperimento biologico (condivido)........dobbiamo sempre e comunque fare la morale a tutti?

Mi chiedo se quando uscite in compagnia rimbeccate tutti i vostri amici e le vostre fidanzate/i in questa maniera..........o vi scegliete le persone che frequentate in modo che la pensino esattamente come voi?

Non lo abbiamo messo noi in rete, fatto sta che lo ritengo vomitevole.........non riuscirei mai ad accarezzarlo.

Se me lo fossi trovato dinanzi di notte..........mi sa che avrei reagito abbastanza energicamente (per paura).

Per me e' un mostro, mi spiace.............e la sua padrona di certo non merita comprensione.

N.B. : in famiglia abbiamo sempre avuto cani, attulamente 3 setter inglesi ed una bastardina tutta pepe...... ;)

su internet si viene fraintesi facilmente,non mi sogno personalmente di fare la morale a nessuno,io scrivo solo quello che penso.

non mi sogno di fare moralismi,o dare regole agli altri,o dire cosa è giusto e cosa no.............. :ka)

esprimo semplicemente me stesso............
:OK) :OK)

p.s. i bastardini sono i migliori.......... :OK)

@ Casellante : tranquillo :fluffle) , solo che ultimamente vedo che non si riesce più a scherzare in maniera leggera.
Mi ritrovo spesso a dosare ogni singola virgola ed alle volte a cancellare un post prima di inviarlo (spesso ultimamente).........da un certo punto di vista va anche bene, visto che si sta poco ad offendere l'altrui sensibilità......... :sic)

@ Vespa : in realtà anche nel regno puramente animale le distinzioni ci sono, alle volte anche feroci........i cani oramai si sono adeguati al comportamento umano, ne influenziamo spessissimo il comportamento partendo dall'educazione sin da cuccioli.....

In cattività le cose non funzionano però così, un esemplare malato o debole di solito viene lasciato al propio destino...........

quoto il fatto che ci si trova a dover dosare spesso le parole,ma alla fine credo sia normale,perchè come dici tu ci vuole poco a urtare la sensibilità altrui.
non si sa mai chi c'è dall'altra parte del cavo........... :ka)

Mav76":2xpinbm4 ha detto:
@ Vespa : in realtà anche nel regno puramente animale le distinzioni ci sono, alle volte anche feroci........i cani oramai si sono adeguati al comportamento umano, ne influenziamo spessissimo il comportamento partendo dall'educazione sin da cuccioli.....

E quindi?
Se quel cane fosse morto per selezione naturale allo stato brado non mi toccherebbe la cosa..E' la natura.. :shrug03)

E poi non voglio nemmeno io fare il moralizzatore..Ci mancherebbe..
Magari davanti ad una birra sarebbe stato più semplice non fraintendersi..

Fatto sta che di fronte ad un vecchietto colpito da artrite deformante, cieco e sbavante non mi sognerei mai di dire che mi fa ribrezzo..
Così come non lo penserei di quel povero cagnolino..

Poi, per carità, il tutto IMHO.. :fluffle)

Vespa 2":2aounjmd ha detto:
Mah.. :ka)

A me piacciono davvero TUTTI gli animali..

Ragni compresi..E quelli del VC che mi conoscono lo sanno!! :clap)

I cani, proprio li adoro..
Non riuscirei MAI a vivere senza!!

Questo è il mio!! :love)

tyson.jpg

bellissimo il tuo vespa! ;)

Grazie Presta!! :fluffle)

Sono 15 giorni che non lo vedo (mia madre è al mare) e già ne sento la mancanza!! :sic)

Vespa 2":hz0ikj2f ha detto:
Grazie Presta!! :fluffle)

Sono 15 giorni che non lo vedo (mia madre è al mare) e già ne sento la mancanza!! :sic)

beh chiaramente ci si affeziona... io anche ne vorrei uno. ma i miei poi chi li sente? :mecry2)

Mav76":15gt830w ha detto:
Però raga..........lasciatevelo dire......ECCHEPPALLE........ :nono02)

Se andiamo avanti così, va a finire che non si puo' più dire/postare nulla......

Anche se uno dice che lo investirebbe............anche se qualcun altro lo definisce un esperimento biologico (condivido)........dobbiamo sempre e comunque fare la morale a tutti?

Mi chiedo se quando uscite in compagnia rimbeccate tutti i vostri amici e le vostre fidanzate/i in questa maniera..........o vi scegliete le persone che frequentate in modo che la pensino esattamente come voi?

Non lo abbiamo messo noi in rete, fatto sta che lo ritengo vomitevole.........non riuscirei mai ad accarezzarlo.

Se me lo fossi trovato dinanzi di notte..........mi sa che avrei reagito abbastanza energicamente (per paura).

Per me e' un mostro, mi spiace.............e la sua padrona di certo non merita comprensione.

N.B. : in famiglia abbiamo sempre avuto cani, attulamente 3 setter inglesi ed una bastardina tutta pepe...... ;)

Mav ha portato alla luce un altro lato della questione...
Sono d'accordo con lui su tutta la linea...
Anche io ho notato un'atteggiamento volto a "moralizzare" anche le più piccole stupidaggini (vespa e casellante non prendetelo assolutamente come attacco o presa di mira, ci mancherebbe, io sto parlando in generale ;) )...
Ricordo bene il mio non certo felice intervento sulla morte del ragazzo con la Mini a Roma, caduto da un pinte nel Tevere... Io espresso il mio pensiero (giusto o sbagliato che sia) e anche allora non fu certo rispettato. Mi vennero contro non ricordo quanti utenti... Ma non ho certo cambiato idea per questo...
Sembra quasi che essere sensibili e moralmente corretti sia diventata una sorta di moda :shrug03)