Il brutto vizio di sbattere la portiera!!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Tutti sappiamo quanto le nostre amate alfa siano soggetti a cigolii vari, ai quali spesso dobbiamo rassegnarci; io personalmente quando chiudo la portiera sia dall'interno che dall'esterno sono sempre molto molto attento a non sbatterla con troppa violenza, però i nostri passeggeri non sempre ci fanno caso. A lungo andare è possibile che sia causa di cigolii o il rischio è trascurabile?

Grazie
 
fiat500dicartone.jpg
Sicuro sicuroooo?? :D :D :D
 
si ho capito, ma nella mia 147 di prima c'era sempre qualcosa che sbatteva nella portiera, e nonostante avessi seguito la faq, l'avessi fatta vedere dal carrozziere non ho mai eliminato del tutto il problema. Quindi mi veniva questo dubbio, che non dipendesse da questo, essendo un problema piuttosto diffuso
 
Samuelejts":2joqvjqy ha detto:
Non è mica cartone!!!

MAD147":2joqvjqy ha detto:
fiat500dicartone.jpg
Sicuro sicuroooo?? :D :D :D

:D

Non credo che sbattere la porta può creare cigolii. Certo che anche a me quando qualche passeggero chiude la porta un po forte mi da fastidio :member)
Se qualcosa sbatte nella portiera può essere dovuto anche all'assemblaggio fatto da :backb)
 
sicuramente si, lo sono.... ma ogni volta lo noto... e mi irrita la cosa.. vero, ci tengo alla macchina, forse in modo esagerato, ma non posso tutt'a un tratto essere distaccato!
 
non penso che ne risenta! pensa che la mia porta è piena di insonorizzante + le casse... pesa 5 chili in più :D
quella lato passeggero cigola sempre e lato guida solo ogni tanto.. io faccio finta di niente altrimenti la butto in un fosso :lol:
 
Anni fà ricordo un mio collega che, leggermente preso dal nervosismo, frantumò un finestrino sbattendo la portiera del Ducato :D ,data la violenza, ci fosse stata la nasona al posto del furgone, penso ci sarebbe stata un'esplosione generale di componenti, con tweeter, pulsanti e viti che schizzavano in ogni direzione :asd)
 
Scusami white ma quante pippe mentali che leggo...e prima i cerchi, e mo la portiera e poi la lucidatura....ricordo che la tua ex 147 era una vera merda (ho letto i post e poi c'ho anche un po di esperienza personale :asd) ) quindi se propio la dovevi cambiare io non sarei riandato in alfa. Ora hai una spettacolare GT vivitela tranquilla sennò non campi più! :OK)

ah io a volte chiudo la macchina contro la portiera... :p
 
Vabbè quella 147 aveva di tutto e di più, l'avevo presa con 55.000 km... chissà cosa ci aveva fatto il vecchio proprietario!! (infatti la leva del cambio molto molle mi aveva fatto dubitare (poi mi è rimasta in mano tutta la leva, - per varie vicissitudini ho dovuto prenderla per forza).

Ricordo che appena presa la patente, avevo una uno coi finestrini a mano.. un giorno l'ho chiusa con molta violenza, ero incazzato non ricordo per cosa, il vetro è caduto all'interno e si è rotto.

La mia era solo una curiosità... sono in vacanza e spesso porto il cpmputer sulla spiaggia... così cazzeggio alla grande
 
Quando una donna deve sedersi sul lato passeggero bisogna attenersi a poche regole.

Fondamentale l'uso della galanteria: aprire la portiera per l'ascesa e la discesa della madama. Questa ferrea regola vi eviterà: 1. l'impertinente sbattimento della portiera alla chiusura; 2. l'orrido accasciarsi della portiera su qualche muro o su altre auto all'apertura della stessa.

Se avete sedili avvolgenti anche la spiegazione sul come sedersi, ed alzarsi dal sedile, è dovuta.
In particolare, sottolineando che ciò è PER FACILITARLE LA DISCESA DALL'AUTO, questa deve svolgersi appoggiando la coscia destra nell'insenatura TRA lo schienale e l'imbottitura laterale di contenimento delle gambe, il piede destro appoggiato sul suolo permetterà di alzarsi senza incertezze :hail)
 
certo, sinonimo di calavveria quello di apire la portiera a una ragazza, ma ho constatato che le prime volte sono incantate dal gesto da cavaliere, le successive un po' irritate, poi aggiungono che sono capaci di salire in macchina da sole :) almeno a milano
 
SoloUnNick":2v7pqfru ha detto:
Quando una donna deve sedersi sul lato passeggero bisogna attenersi a poche regole.

Fondamentale l'uso della galanteria: aprire la portiera per l'ascesa e la discesa della madama. Questa ferrea regola vi eviterà: 1. l'impertinente sbattimento della portiera alla chiusura; 2. l'orrido accasciarsi della portiera su qualche muro o su altre auto all'apertura della stessa.

Se avete sedili avvolgenti anche la spiegazione sul come sedersi, ed alzarsi dal sedile, è dovuta.
In particolare, sottolineando che ciò è PER FACILITARLE LA DISCESA DALL'AUTO, questa deve svolgersi appoggiando la coscia destra nell'insenatura TRA lo schienale e l'imbottitura laterale di contenimento delle gambe, il piede destro appoggiato sul suolo permetterà di alzarsi senza incertezze :hail)


:crepap) :crepap) :crepap)

Un grande ! Specie la parte apertura contro un muro con conseguente sguardo da "cerbiatta impaurita" e vocina che dice ".. scusa, ma non si è fatta nulla ho appena sfiorato.. " . Mentre tu dici "non preoccuparti..." ma in realtà mentalmente stai dicendo.. ":: :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) "

Ah io aggiungerei la spiegazione che il battitacco non si chiama così perchè deve essere usato come una pedana per salire e scendere.. specie su un auto con assetto, già bassa di suo !!
 
Top