Il 2.0 TFSI, Spettacolare

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
In parole povere, mi sono innamorato di questo motore, spinge veramente tanto, l'ho provato su una leon cupra e ce lo vedrei bene sotto la mia prossima macchina
Solo che la Leon non mi entusiasma tanto come interni (la linea esterna ancora ancora fila). Qualcuno però sa dirmi su quali altre macchine è montato questo motore? (sopra i 240CV)
 
ZeroShift":3u1i6dwu ha detto:
In parole povere, mi sono innamorato di questo motore, spinge veramente tanto, l'ho provato su una leon cupra e ce lo vedrei bene sotto la mia prossima macchina
Solo che la Leon non mi entusiasma tanto come interni (la linea esterna ancora ancora fila). Qualcuno però sa dirmi su quali altre macchine è montato questo motore? (sopra i 240CV)
Sopra i 240 su Golf R e Audi S3 per restare nel segmento...
 
Tutte le auto sportive del gruppo VW-Audi-Skoda-Seat lo montano.
Ad esempio Golf GTI/R, Scirocco, Audi S3 e via discorrendo.
Con il DGS, ovvero il cambio automatico a doppia frizione, è una figata pazzesca. :lingua)
Cè sempre un tipo che passa sotto casa mia con una Scirocco bianca, in scalata fa una doppietta che ti mette la pelle d'oca!!! :matto)



Uploaded with ImageShack.us
 
beh una golf GTI edition 30 ha ben 230cv e trovi delle belle occasioni nell'usato.
poi il GTI ed30 ha la turbina più grossa della GTI normale da 200cv, con mappa, intercooler della S3, KAT metallico e downpipe cazzeggi attorno ai 280 cavalli.
 
confermo, secondo me il 210cv (che in realtà sono di più...) è la configurazione migliore: tanta spinta, poco turbo-lag, consumi contenuti.
In versione da 270cv già beve come una spugna.
 
Penso che ripiegherò sulla Leon, rimane la più economica e ha una cavalleria maggiore, e come estetica esterna batte di brutto anche la più bella delle GTI..

Ho addocchiato questa (metto l'immagine piccola perchè la grande non me la fa salvare, dovrei fare lo screen ma non ho voglia :asd) )
0191240454001.jpg

Rossa mi fa impazzire, ed è raro perchè io non apprezzo molto il rosso sulle macchine.
I prezzi in media partono dai 12mila , cercando già quelle col kit estetico Cupra (para ant e post + mini) si parte dai 17/18 mila.. (se vuoi anche la sposa sono 30mila, ladri)

Su eBay però il medesimo kit è venduto a 950€ spedito quindi il problema non si pone..
http://cgi.ebay.it/Kit-estetico-complet ... 255b172dd0

Per il montaggio non avrei problemi (dio benedica gli amici carrozzieri)

Come consumi siamo intorno ai 10 al litro, come con la mia 147 che però non spinge una sega..
Se nei prossimi mesi fila tutto liscio dal punto di vista economico, faccio il passo :clap)
 
e non hai provato il TOP: cioè l'audi TTS col 2.0. TFSI da 272 cv. e cambio S-tronica NATURALMENTE...!

lì si che poi la compri al voloooo!!! :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
 
e bravo zeroshift che alla fine si compra una bella macchinetta....l'unica cosa che mi farebbe riflettere un po e' il bollo che verresti a pagare....che e' quasi n'assicurazione....per il resto approvo....e poi rossa come.....come faceva a non piacerti come colore!!!!!!
 
mancio83":2f670id0 ha detto:
e non hai provato il TOP: cioè l'audi TTS col 2.0. TFSI da 272 cv. e cambio S-tronica NATURALMENTE...!

lì si che poi la compri al voloooo!!! :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

dissento: ha un turbo-lag notevole e il cambio non fa altro che scalare di marcia per compensare questo turbo-lag. Non mi è piaciuta x niente :KO)
 
intenditore83":cq3qbwuw ha detto:
e bravo zeroshift che alla fine si compra una bella macchinetta....l'unica cosa che mi farebbe riflettere un po e' il bollo che verresti a pagare....che e' quasi n'assicurazione....per il resto approvo....e poi rossa come.....come faceva a non piacerti come colore!!!!!!

Ma alla fine ci ho riflettuto, per qualche anno finchè non ho spese serie ci può anche stare una macchina che spinge bene :)
Riguardo al rosso in genere non mi piace, ma su questa devo dire che mi aggrada, forse perchè ha diversi inserti neri che un pò spezzano...
Speriamo che le circostanze siano favorevoli!!
 
Franzzz":xke8n49x ha detto:
Ma hai provato una giulietta con il 1.8 Turbo ?
Del segmento la reputo ora la migliore (purche' estetica piaccia)

Io invece sarei curioso di prrova la 170Cv 1.4
Ho girato molti conte ma nessuna disponibile per un drive test.

La Giulietta onestamente mi fa cagare :asd)
Come assemblaggi e qualità è al di sotto di una ipotetica Leon (che è tedesca) e costa molto di più.
E poi se devo dirla tutta la storia del downsizing a me non piace, per me un motore se deve avere cavalli deve anche essere delle dimensioni giuste. I 1.4 da 170 cv non li voglio manco vedere.
 
ZeroShift":1tfwgf2f ha detto:
Franzzz":1tfwgf2f ha detto:
Ma hai provato una giulietta con il 1.8 Turbo ?
Del segmento la reputo ora la migliore (purche' estetica piaccia)

Io invece sarei curioso di prrova la 170Cv 1.4
Ho girato molti conte ma nessuna disponibile per un drive test.

La Giulietta onestamente mi fa cagare :asd)
Come assemblaggi e qualità è al di sotto di una ipotetica Leon (che è tedesca) e costa molto di più.
E poi se devo dirla tutta la storia del downsizing a me non piace, per me un motore se deve avere cavalli deve anche essere delle dimensioni giuste. I 1.4 da 170 cv non li voglio manco vedere.


sarà questione di gusti ma su questo non ci siamo proprio...
la leon è molto bella esteticamente ma gli interni sono veramente osceni...
 
Top