Idea per calotte specchietti-Completato foto pag 2

:grazie) A tutti per i complimenti, devo ammettere che ne sono molto soddisfatto. Anche un paio di amici che quando gli avevo detto dell'idea mi avevano insultato e criticato parecchio, hanno dovuto ammettere che è bello e fa il suo effetto. Adesso voglio sentire che dice quello che mi aveva detto che sembravo fascista, sono propio curioso di vedere che dice.

secondo me starebbe meglio su una macchina bianca o rossa! :scratch)
io avevo attaccato il quadrifoglio verde sul portellone..ma sul nero stonava di brutto secondo me!

Andy96":2sdrrqih ha detto:
io avevo attaccato il quadrifoglio verde sul portellone..ma sul nero stonava di brutto secondo me!
Presto sarà anche su una macchina bianca... :lol:

Andy96":31o6udr2 ha detto:
Come ho già detto sono gusti ;) A me piace molto e una cosa deve piacere a se stessi e non agli altri :nod) Ne sono soddisfatto e lo rifarei altre 100% volte comunque rispetto la tua opinione e mi fa piacere che l'abbia espressa :OK)
@vic ti chiedo scusa questi giorni non trovo un'attimo di pace e non ho ancora avuto modo di mettere mano all'altra calotta, ti chiedo scusa !

al140":3tfbwa7j ha detto:
Andy96":3tfbwa7j ha detto:
Come ho già detto sono gusti ;) A me piace molto e una cosa deve piacere a se stessi e non agli altri :nod) Ne sono soddisfatto e lo rifarei altre 100% volte comunque rispetto la tua opinione e mi fa piacere che l'abbia espressa :OK)
@vic ti chiedo scusa questi giorni non trovo un'attimo di pace e non ho ancora avuto modo di mettere mano all'altra calotta, ti chiedo scusa !
Tranquillo io non ho nessuna fretta non ti preoccupare... Quando hai un attimo di tempo e la fai poi ci metteremo a posto... :celebrate)

Di sicuro non se ne vedono molto in giro ma comunque stanno bene :OK) Si vedono tanti in giro con altre macchine che fanno colorazioni da :backb)

Al piccola informazione che voglio operare anche io :D

Come hai suddiviso la calotta per fare le strisce? e da che colore hai incominciato?

Eccolo qui!

Allora ho comprato 3 bombolette di colore (verde, bianco e rosso) e una di trasparente!

Ho cercato di comprare i colori RAL originali ma niente, ho trovato solo il rosso (ve li metto lo stesso: Verde RAL 6024, Rosso RAL 3020, Bianco RAL 9003)!

Ora compro la calotta su ebay (15 € s.s. incluse) e per il fine settimana mi metto all'opera!

Farò pure un po di foto così magari possiamo fare una bella faq :OK)

Allora eccomi qui, oggi ho iniziato la seconda calotta e ho lavato per bene la nasona :nod) Desmo la dimensione delle bande l'ho calcolata misurando in alto la calotta in lunghezza con un metro da sarto e poi divindendo tutto in 3 parti uguali. Però poi non mi sono fermato perchè nonostante tutto già solo col nastro si vedeva che non era proporzionata quindi ho corretto ad occhio in modo da avere i 3 colori in proporzione. Infine la parte bianca l'ho totalmente coperta poi ho prima fatto il rosso, poi il verde, infine dopo qualche ora ho coperto a dovere i 2 colori e ho fatto il bianco. Alla fine ho fatto asciugare il tutto e ho dato un paio di mani di lucido, passato la calotta col polish e infine l'ho montata :nod) se avete domande fate pure :OK)
Ps con la macchina bella lavata ho fatto un'altro paio di foto ecco qui :

Allegati

• IMG033.jpg
    40.5 KB · Visualizzazioni: 287
  • IMG034.jpg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 277