Idea per calotte specchietti-Completato foto pag 2

Si si questo lo so :nod) Però ne faccio una per tipo, poi monto quella che mi piace di più, se ad esempio viene meglio quella di destra metto quella di destra, se viene meglio di sinistra metto su la sinistra, spero solo che almeno una venga bene.
Comunque più qualcuno mi contesta questa idea più mi convinco, quando mi impunto so essere parecchio testardo :asd)

dotty":2ffo87mc ha detto:
non sono intercambiabili, ovvero hanno un verso sx o dx ;)
certo lo so qualcuno che ne fa 2 e una, quella che non usa, la metto io.... :lol: :lol:
ops dotty sorry credevo fosse rieferito con me....

Vic se vengono entrambe bene te ne presto una io volentieri :OK) Tanto ne metterò una sola 2 diventano pesanti, però non ti assicuro niente sulla riuscita della cosa, perchè è la prima volta che uso l'aerografo e volevo fare qualche prova per valutare i diversi effetti.

al140":3cokhdaa ha detto:
Vic se vengono entrambe bene te ne presto una io volentieri :OK) Tanto ne metterò una sola 2 diventano pesanti, però non ti assicuro niente sulla riuscita della cosa, perchè è la prima volta che uso l'aerografo e volevo fare qualche prova per valutare i diversi effetti.
tranquillo non è un problema... :grazie)
se riesci bene altrimenti niente....
magari se riesci potresti addisrittura provare a bomboletta....a me una volta lo scooter era venuto bene.... per 2 anni ha tenuto..... :lol:

usa i barattolini di vernice per modellismo con l'aerografo :nod) sono già diluiti e hanno una buona copertura su plastica .. poi vai di trasparente
humbrol.jpg

Ok ragazzi vedrò sul dafarsi, di aereografo ne ho uno di quelli da compressore abbastanza grande, però la mia paura è che quei colori costino più di 2 semplici bombolette. Comunque domani vedrò poi vi faccio sapere come va speriamo bene !

sulle 2€ a barattolino 150ml
ah ma hai la pistola spruzzo non la penna aerografo ..ok ..
allora ti conviene le bombolette piccole .. :OK)

Ok chiedo scusa :asd) E' che mio padre l'ha sempre chiamato aerografo e anche al brico sull'etichetta c'era scritto aerografo. Pensavo che fossero entrambi 2 tipi di aerografo. Comunque si non conviene quei colori costano troppo (mi hanno sparato cifre sopra ai 10 euro per barattolo :splat) ) probabilmente andrò di bombolette poi il trasparente lo passo con la pistola visto che quello ce lo dovrei già avere tra le vernici.

Allora oggi mi sono messo all'opera, già steso rosso e verde e poco fa il bianco. Devo essere sincero non mi aspettavo un risultato così bello .Le foto non rendono idea o forse sono i colori che ho trovato, ma sta venendo davvero bene. Purtroppo ho fatto solo una foto e non si vede un granchè ma più tardi vado a togliere le mascherature per far asciugare tutto bene e faccio una foto decente. Domani vado di trasparente poi si va col montaggio. Ho solo un dubbio propio riguardo al trsparente: la vernice è già bella lucida di suo ho paura che a dare il lucido venga un macello o peggio che la vernice faccia reazione voi che dite ?

dipende dal lucido .. potrebbe scurire o ingiallire anche .. fai sempre delle prove su altro prima .
cmq se il risultato è già omogeneo .. lascialo così

al140":1zkntrta ha detto:
Allora oggi mi sono messo all'opera, già steso rosso e verde e poco fa il bianco. Devo essere sincero non mi aspettavo un risultato così bello .Le foto non rendono idea o forse sono i colori che ho trovato, ma sta venendo davvero bene. Purtroppo ho fatto solo una foto e non si vede un granchè ma più tardi vado a togliere le mascherature per far asciugare tutto bene e faccio una foto decente. Domani vado di trasparente poi si va col montaggio. Ho solo un dubbio propio riguardo al trsparente: la vernice è già bella lucida di suo ho paura che a dare il lucido venga un macello o peggio che la vernice faccia reazione voi che dite ?
io aspetto l'altra :nod) :nod)

Calotta completata ! Il bianco era opaco e non mi piaceva troppo quindi ho dato una mano di lucido appena sarà bella asciutta vado col montaggio :nod) Più tardi carico le foto e mi metto all'opera su quella per il buon vic :OK)

al140":3k3a05yo ha detto:
Calotta completata ! Il bianco era opaco e non mi piaceva troppo quindi ho dato una mano di lucido appena sarà bella asciutta vado col montaggio :nod) Più tardi carico le foto e mi metto all'opera su quella per il buon vic :OK)
se vuoi eh per me non è un problema... non ti voglio far perdere tempo per niente...o sprecare materiale per niente....

Ecco le foto del risultato, la macchina è lerci da far schifo ed era ferma in garage però a me l'effetto piace ditemi che ne pensate, vic per l'altra calotta non ho ancora avuto tempo, domani dovrei riuscirci :OK) PS la calotta era solo appoggiata non la avevo ancora agganciata

Allegati

• DSCF4482.JPG
    39.9 KB · Visualizzazioni: 479
  • DSCF4481.JPG
    45.8 KB · Visualizzazioni: 481
Miticooo!! :OK)
Direi risultato piu che soddisfacente, poi sei riuscito persino entro il gg giusto per cui..
Sta molto bene,mi piace , lavoro ben fatto, complimenti!!!! :bravo)

Avevi ragione anche solo un lato merita ! :nod) .. molto bella direi :spin)

Si ne sono molto soddisfatto :clap) , aspetto il tempo bello per qualche foto decente con la macchina pulita, ho dato un paio di mani per ogni colore poi uno strato di lucido e infine ho passato polish e cera per lucidare bene il tutto. Adesso manca sull'altro lato un logo con falce e martello :asd)

a prescindere dal risultato (che a me peraltro piace!) ti faccio i complimenti per la realizzazione!
Veramente ben eseguita!! complimenti!!