Idea per calotte specchietti-Completato foto pag 2

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Questi giorni sto riempiendo il forum di topic nuovi lo so :asd) Solo che mi è appena balenata per la mente un'idea. Siccome sono i 150 anni dell'italia, mi sarebbe piaciuto mettere da qualche parte il tricolore. Pensa che ti ripensa ho avuto un'idea ho da parte 2 calotte grezze, se le vernciassi tricolore ? :elio) Ho provato a sentire il carrozziere (l'ho incontrato poco fa per caso :asd) ) ma non ha tempo. Ora ho l'aerografo e un compressore a cinghia abbastanza grosso, quindi non dovrebbe essere difficile farle da solo, voi che dite può essere una buona idea o verrà fuori una tamarrata oscena ?

L'idea è ottima , però le vedrei bene su un bel bianco :?: ...sul nero storcerei il naso...
Poi son gusti eh :OK)

Ho appena visto sul forum, in diversi le hanno fatte e le ho viste su una GTA nera mi piacciono davvero molto, però ho visto che in molti ne mettono una sola su un lato.

metti qualche foto, anche io ho un paio di calotte grezze e mi è venuta la voglia di verniciarle in qualche modo :scratch)
ho anche beccato un sito che vende una speciale vernice per la cromatura ma li i costi diventano eccessivi e il processo è comunque complesso ......... unico distributore in Slovenia :splat)

non so che virus ho beccato ma ho la smania di verniciare, pensavo di trasformare il garage in una carrozzeria e riverniciare la vecchia BMW :crepap) :crepap) :crepap) tanto peggio di come sta messa non viene sicuro :ignore)

Se ti dicessi che io ed un mio amico stiamo riverniciando un basso nel mio scantinato ? :asd) Comunque girando sul forum ho trovato varie foto e ne sono sempre più convinto ecco un paio di esempi https://alfavirtualclub.it/public/37/autokit089.jpg https://alfavirtualclub.it/public/1408/PICT1468.JPG Secondo me una sta davvero bene 2 forse diventano pesanti. Comunque ormai è deciso, se ce la faccio lunedì stesso faccio un salto al brico e prendo l'occorrente, cioè colore e trasparente, poi martedì spero di fare tutto.

Ripeto ragazzi sono gusti,ma perchè sul nero no ? :ka) Comunque ho gia deciso ne metterò una sola, 2 possono essere pesanti, senza contare che se viene una tamarrata rimetto le nere e via tanto le ho comunque. Ripeto faccio la prova su un paio di calotte grezze che ho in casa e di cui non mi faccio niente, non tocco le mie nere.

Si si come già detto 2 sembrano pesanti anche a me, ne faccio solo una, domani prendo tutto l'occorrente e martedì mi dedico al lavoro, appena completato posto un paio di foto.
PS già mi sono preso diverse valanghe di insulti tra cui alcuni addirittura hanno minacciato di non salire più in macchina con me :asd) (cosa che escludo in quanto non bevo mai e 9 volte su 10 sono io a guidare)

Ahhahah...fai fai e non ti preoccupare dei commenti, sono cose di nicchia queste :elio)
Poi male che vada se non ti va a genio sul nero la tiri via e me la vendi.... :p

fotomontaggio su una vecchia foto, dovrei farne una nuova visto che ora ci sono fasce ducati e minigonne (qui anche le fasce sono disegnate :p )
ma devo rimontare i 17" prima

20110313-8g4tgfbxmi2749tusgmak7d6s6.jpg

P.S.
ora che ricordo ho cambiato anche le frecce :asd)

Ok ho appena sentito l'ultima :lol: Secondo gli amici di un mio amico la macchina nera con la bandiera sullo specchio è fascista :lol: Che nel 2011 si sentano ancora ste cose è davvero da cadere nel ridicolo. Ho già detto al mio amico di dire al suo amico che se ha problemi con la mia macchina sarò ben lieto di chiarire con lui le mie mie idee, e che il crick nel baule è altrettanto impaziente. A parte gli scherzi, la stupidità umana ha volte non ha propio limite anche se ormai non m mi meraviglio più di niente, vorrà dire che sull'altra calotta metterò una falce e il martello :asd)

sul tetto metti la croce rossa onde evitare che ti bombardino :asd) :asd)

PS; io farei la bandiera sullo specchietto un pò ondulata e in senso orizzontale .. verde sopra rosso sotto .. magari faccio es +tardi ;)

Si non è male come idea magari la croce la faccio adesiva con la pellicola carbon rossa :lol: Per quanto rigaurda la bandiera, il fatto è che farla bella precisa è abbastanza facile, mentre farla ondulata è più difficile. Magari si puà fare qualche prova.
Comunque il ragionamento del sembrare fascista mi ha lasciato sbigottito , non ho parole davvero ! Si è arrivati al punto di non essere più nemmeno liberi di personalizzare la propia auto.

mah ! quello che l'ha detta è un puro imbecille da non prendere in considerazione ... mai sentita una cosa così fuori luogo :ka)

@ fai delle prove col nastro isolante colorato da elettricisti .. riesci anche ad ondulare bene mentre stendi col pollice :nod) ..

°maCHo°":240wbd4x ha detto:
mah ! quello che l'ha detta è un puro imbecille da non prendere in considerazione ... mai sentita una cosa così fuori luogo :ka)
Infatti gli ho già detto che volentieri gli pago una seduta da uno psichiatra (anzi ne conosco una in gamba che sta per laurearsi :nod) ) Comunque certe considerazioni vanno prese per quel che sono cioè pure buffonate dette da idioti. Tornando a cose serie, domani pomeriggio mi dedico al lavoro, ho lo scotch ma solo rosso degli altri colori no, al limite ne faccio una dritta e l'altra ondulata e vedo quale è meglio montare.

anche così come idea mi piaceva .. magari la striscia bianca più alta ..
5y860k.jpg

cmq devono piacere a te :OK) verticali son lo stesso belle
anche così molto originale !!
tricolore3.jpg

Quelli della 500 con la striscia sottile non mi convincono molto, bella invece la foto dell'altra calotta :OK) A questo punto magari ne provo a fare una per tipo e quella che viene meglio la monto :nod)