idea Minigonne 147

AlfaMatte

Nuovo Alfista
13 Marzo 2009
3,458
0
36
Bologna e Trento
Ciao a tutti,
mi sta frullando in testa un'idea ancora un po' remota, ma vorrei un vostro parere.
Parliamo di minigonne:
sulla 147 restyling come starebbe una bella coppia di minigonne senza però modificare i paraurti.
Premetto che la linea della 147 mi piace molto già così quindi non voglio stravolgerla, però un paio di mini senza spesa eccessiva non mi dispiacerebbero.
Guardandomi un po' in giro ho trovato questa foto con minigonne Zender:

http://www.alfascoop.com/wp-content/gal ... 147_01.jpg

Il fatto è che ste minigonne non le trovo da nessuna parte, mi pare che la Zender abbia chiuso e quindi non so neanche che costo potrebbero avere.
Mi sono state consigliate in alternativa delle Lester, ma di certo come linea queste son più originali.

Vi chiedo quindi 3 opinioni:
1- Come le vedete il montaggio minigonne senza modifiche ai paraurti? Un lavoro a metà o ci può anche stare?
2- Qualcuno ha notizia di queste minigonne Zender? Qualcuno le ha o ha delle foto su una 147?
3- Abbinare minigonne e paraurti di kit estetici diversi è un orrore o è una personalizzazione accettabile. Premesso che ognuno la macchina se la fa come più gli piace, ma è anche per capire da chi è più esperto di tuning di me come la pensa. Esempio: Il sottoparaurti anteriore Ms-design, mi piace molto, incattivisce un po' la 147 e forse la fa un po' tanto A3 nuova, ma è bella, però il posteriore e le mini non mi piacciono molto..
http://i21.ebayimg.com/04/i/000/e3/12/6597_2.JPG

Grazie a tutti per pareri o consigli.
 
Se trovi le minigonne giuste secondo me non fai che migliorare la linea dell'auto assolutamente :OK) ; queste di Zender di cui hai messo il link sono molto belle, anche se rendono poco visto che sono su una 147 con dei cerchi secondo me orripilanti... :eek13)

Anche queste di Lester non sembrano male (e tra l'altro si avvicinano tantissimo alla linea di quelle della Zender). ;)
http://www.lester.it/it/dettaglio.php?a=56

Ci sono anche in versione più 'semplice'
http://www.lester.it/it/dettaglio.php?a=53

Anche queste di Cadamuto non mi dispiacciono. :nod)
http://www.cadamurodesign.it/it/prodott ... codice=787

Ma quanto sono tamarro da 1 a 10? 100!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sapevo Zender avesse chiuso. :(
 
Concordo sui cerchi, sono veramente orribili!
Le minigonne mi sembrano comunque poco pesanti a differenza delle cadamuro che in effetti sono un po' toste..ihihi

Le prime Lester secondo me non sono male e comuqnue mi pare costerebbero un po' meno dato che su e-bay le trovo a 94,50€(mi pare davvero poco)
http://cgi.ebay.it/MINIGONNE-ALFA-ROMEO ... 286.c0.m14
La linea delle Zender mi piaceva perchè dava l'impressione di avere due rette che si sovrapponevano una sotto l'altra, non male davvero secondo me.
La voce che ha chiuso l'ho letta forse proprio sul Virtual e comunque andando sul loro sito(in tedesco) non si vede nulla di disponibile...
 
AlfaMatte":1gwof9ho ha detto:
Concordo sui cerchi, sono veramente orribili!
Le minigonne mi sembrano comunque poco pesanti a differenza delle cadamuro che in effetti sono un po' toste..ihihi

Le prime Lester secondo me non sono male e comuqnue mi pare costerebbero un po' meno dato che su e-bay le trovo a 94,50€(mi pare davvero poco)
http://cgi.ebay.it/MINIGONNE-ALFA-ROMEO ... 286.c0.m14
La linea delle Zender mi piaceva perchè dava l'impressione di avere due rette che si sovrapponevano una sotto l'altra, non male davvero secondo me.
La voce che ha chiuso l'ho letta forse proprio sul Virtual e comunque andando sul loro sito(in tedesco) non si vede nulla di disponibile...

Io dallo stesso venditore ho comprato queste(le simil MS):
http://cgi.ebay.it/MINIGONNE-LATERA...ash=item333ef12718&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

e il risultato finale è questo:

laterale.JPG


30032009783.jpg
 
Si sta molto bene, anche se come ti dicevo mi piaceva un modello meno simmetrico, ovvero che desse più l'idea di movimento..

Scusate l'ignoranza, ma Simil Ms-Design o Simil Garbino ecc.. vuol dire che non sono originali? Differenze particolari o difetti probabili?

Grazie mille
 
AlfaMatte":1imq926y ha detto:
Si sta molto bene, anche se come ti dicevo mi piaceva un modello meno simmetrico, ovvero che desse più l'idea di movimento..

Scusate l'ignoranza, ma Simil Ms-Design o Simil Garbino ecc.. vuol dire che non sono originali? Differenze particolari o difetti probabili?

Grazie mille

Prova a leggere l'argomento che avevo aperto io..magari trovi qualche alra informazione...

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=16&t=98889
 
castigator":3imd39t1 ha detto:
AlfaMatte":3imd39t1 ha detto:
Concordo sui cerchi, sono veramente orribili!
Le minigonne mi sembrano comunque poco pesanti a differenza delle cadamuro che in effetti sono un po' toste..ihihi

Le prime Lester secondo me non sono male e comuqnue mi pare costerebbero un po' meno dato che su e-bay le trovo a 94,50€(mi pare davvero poco)
http://cgi.ebay.it/MINIGONNE-ALFA-ROMEO ... 286.c0.m14
La linea delle Zender mi piaceva perchè dava l'impressione di avere due rette che si sovrapponevano una sotto l'altra, non male davvero secondo me.
La voce che ha chiuso l'ho letta forse proprio sul Virtual e comunque andando sul loro sito(in tedesco) non si vede nulla di disponibile...

Io dallo stesso venditore ho comprato queste(le simil MS):
http://cgi.ebay.it/MINIGONNE-LATERA...ash=item333ef12718&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

e il risultato finale è questo:

laterale.JPG


30032009783.jpg
queste mi piaciono anche a me...
volevo chiederti una piccola info a riguardo montando queste mini si segna la carrozzeria? perchè a me i sassolini mi stanno rovinando il passaruota posteriore...
grazie
 
vic_89":1x863e7s ha detto:
castigator":1x863e7s ha detto:
AlfaMatte":1x863e7s ha detto:
Concordo sui cerchi, sono veramente orribili!
Le minigonne mi sembrano comunque poco pesanti a differenza delle cadamuro che in effetti sono un po' toste..ihihi

Le prime Lester secondo me non sono male e comuqnue mi pare costerebbero un po' meno dato che su e-bay le trovo a 94,50€(mi pare davvero poco)
http://cgi.ebay.it/MINIGONNE-ALFA-ROMEO ... 286.c0.m14
La linea delle Zender mi piaceva perchè dava l'impressione di avere due rette che si sovrapponevano una sotto l'altra, non male davvero secondo me.
La voce che ha chiuso l'ho letta forse proprio sul Virtual e comunque andando sul loro sito(in tedesco) non si vede nulla di disponibile...

Io dallo stesso venditore ho comprato queste(le simil MS):
http://cgi.ebay.it/MINIGONNE-LATERA...ash=item333ef12718&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

e il risultato finale è questo:

laterale.JPG


30032009783.jpg
queste mi piaciono anche a me...
volevo chiederti una piccola info a riguardo montando queste mini si segna la carrozzeria? perchè a me i sassolini mi stanno rovinando il passaruota posteriore...
grazie

In che senso si segna la carrozzeria?...io a dir la verità la carrozzeria mi si era segnata prima del montaggio delle minigonne lungo l'apertura bassa della porta posteriore destra...segni dovuti probabilmente al fatto che la parte destra della macchina sta più sullo sporco del ciglio della strada....con il montaggio delle minigonne ho notato che quei segni non sono peggiorati ma sono rimasti uguali..quindi loro un po' proteggono.... :OK)
 
castigator":3n5zf3ze ha detto:
In che senso si segna la carrozzeria?...io a dir la verità la carrozzeria mi si era segnata prima del montaggio delle minigonne lungo l'apertura bassa della porta posteriore destra...segni dovuti probabilmente al fatto che la parte destra della macchina sta più sullo sporco del ciglio della strada....con il montaggio delle minigonne ho notato che quei segni non sono peggiorati ma sono rimasti uguali..quindi loro un po' proteggono.... :OK)


si intendevo dire proprio quello l'apertura bassa della porta posteriore però le mie da tutte e 2 le parti è segnata....
e volevo appunto chiederti se proteggono un po....
costo di montaggio circa?
 
Come prezzzi per le minigonne su cosa ci aggiriamo?
Penso dipenda dal modello ovvio, però sommando: minigomme + verniciatura + montaggio secondo voi qual'è un prezzo onesto?

Grazie ancora.
 
vic_89":3q234mgr ha detto:
castigator":3q234mgr ha detto:
In che senso si segna la carrozzeria?...io a dir la verità la carrozzeria mi si era segnata prima del montaggio delle minigonne lungo l'apertura bassa della porta posteriore destra...segni dovuti probabilmente al fatto che la parte destra della macchina sta più sullo sporco del ciglio della strada....con il montaggio delle minigonne ho notato che quei segni non sono peggiorati ma sono rimasti uguali..quindi loro un po' proteggono.... :OK)


si intendevo dire proprio quello l'apertura bassa della porta posteriore però le mie da tutte e 2 le parti è segnata....
e volevo appunto chiederti se proteggono un po....
costo di montaggio circa?

Si..un po' proteggono....nella mia i segni che avevo non sono peggiorati....
Per quanto riguarda il costo ho speso circa 115 euro per le minigonne..prese su ebay e 200 euro per stuccatura,lisciatura verniciatura e montaggio.
Con 315 euro ho fatto il lavoro...mi sono sbattuto un po' a cercare chi mi faceva il lavoro migliore ad un costo non troppo alto.

Di solito il costo chiedendo in giro tra i carrozzieri era dai 500 euro in avanti per tutto il lavoro....Le lester in plastica erano le meno care...con la vetroresina il prezzo saliva....
 
castigator":18lt9fnn ha detto:
vic_89":18lt9fnn ha detto:
castigator":18lt9fnn ha detto:
In che senso si segna la carrozzeria?...io a dir la verità la carrozzeria mi si era segnata prima del montaggio delle minigonne lungo l'apertura bassa della porta posteriore destra...segni dovuti probabilmente al fatto che la parte destra della macchina sta più sullo sporco del ciglio della strada....con il montaggio delle minigonne ho notato che quei segni non sono peggiorati ma sono rimasti uguali..quindi loro un po' proteggono.... :OK)


si intendevo dire proprio quello l'apertura bassa della porta posteriore però le mie da tutte e 2 le parti è segnata....
e volevo appunto chiederti se proteggono un po....
costo di montaggio circa?

Si..un po' proteggono....nella mia i segni che avevo non sono peggiorati....
Per quanto riguarda il costo ho speso circa 115 euro per le minigonne..prese su ebay e 200 euro per stuccatura,lisciatura verniciatura e montaggio.
Con 315 euro ho fatto il lavoro...mi sono sbattuto un po' a cercare chi mi faceva il lavoro migliore ad un costo non troppo alto.

Di solito il costo chiedendo in giro tra i carrozzieri era dai 500 euro in avanti per tutto il lavoro....Le lester in plastica erano le meno care...con la vetroresina il prezzo saliva....

insomma dai non è stato tantissimo come costo finale... pensavo molto di più e poi hai trovato anke delle belle mini ke stanno bene con linea in generale dell'auto e non la stravolgono anke se il resto è originale...
 
Si ho speso relativamente poco...molti carrozzieri mi hanno sconsigliato l'acquisto da internet perchè dicevano che arrivavano non compatibili e quindi non montabili e mi dicevano che le ordinavano loro(a prezzi decisamente alti)..poi ho trovato questo (che conoscevo già perchè era convenzionato lancia e ora è opel) che mi ha detto di prenderle pure li che mal che vada ci pensava lui ad adattarmele....è stato onesto....poi mi ha fatto i complimenti per la scelta perchè questo modello non è troppo estremo e su una 5 porte come la 147 la completava senza renderla pacchiana..... :OK)
 
castigator":1txocl3m ha detto:
Si ho speso relativamente poco...molti carrozzieri mi hanno sconsigliato l'acquisto da internet perchè dicevano che arrivavano non compatibili e quindi non montabili e mi dicevano che le ordinavano loro(a prezzi decisamente alti)..poi ho trovato questo (che conoscevo già perchè era convenzionato lancia e ora è opel) che mi ha detto di prenderle pure li che mal che vada ci pensava lui ad adattarmele....è stato onesto....poi mi ha fatto i complimenti per la scelta perchè questo modello non è troppo estremo e su una 5 porte come la 147 la completava senza renderla pacchiana..... :OK)


infatti mi piaciono anke a me e tanto adesso magari vedo di riuscire a fare un phoshop con la mia e prendere le tue mini x vedere il risultato...
 
Si il prezzzo non è affatto male anche secondo me.
Facendo dei conti di quel che sentivo in giro calcolavo più di 500€ che per ora è una spesa davvero eccessiva per me.
star sotto i 350€ sarebbe davvero il massimo, ma la vedo grigia per le mie zone.
 
AlfaMatte":2ugr6dop ha detto:
Si il prezzzo non è affatto male anche secondo me.
Facendo dei conti di quel che sentivo in giro calcolavo più di 500€ che per ora è una spesa davvero eccessiva per me.
star sotto i 350€ sarebbe davvero il massimo, ma la vedo grigia per le mie zone.

In effetti in media si va oltre i 500 euro...(io sono di torino e qui è così)..ma già comprandole su internet risparmi un bel po'..poi gira un po' di carrozzieri come ho fatto io...così ti fai un'idea e scegli chi ti fa un prezzo ragionevole....
 
Le ho trovate!!
Non so ancora se me le regalerò a breve o fra un po', ma intanto ho capito che la Zender come nome non è più tanto presente, le stesse minigonne ora le fa JMS.
http://www.jms-fahrzeugteile.de/Aerodyn ... :7200.html

Ho trovato due foto, il prezzo dovrebbe esser sui 260-270€(è tanto? è poco? boh).. Per ora le trovo solo in Germania. Ma intanto il sapere che esiste ancora che le ha mi fa sperare.. Non ho una foto della macchina esattamente di lato, però la linea delle mini mi pare originale e con quel senso di scorrevolezza che volevo!

Che ne dite? Non ne vedo tante in giro..il parere agli esperti :)
Ora chissà quanto potrà venire tutta l'operazione:, in effetti mi han confermato che verniciatura e montaggio vanno molto a discrezione del carrozziere, ma che i prezzi non sono bassi :wall)
Potrei iniziare a risparmiare un po' € che volevo spender in "boiate" estetiche e fare effettivamente qualcosa di valido dopo averne messi da parte un po'..
 

Allegati

  • Alfa-Romeo-147-JMS-tuning-1.jpg
    Alfa-Romeo-147-JMS-tuning-1.jpg
    59.4 KB · Visualizzazioni: 3,180
  • Alfa-Romeo-147-JMS-tuning-2.jpg
    99.3 KB · Visualizzazioni: 3,171
Top