idea malsana:cambio con griglia a settori

NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! abituati sul freno a mano avevo il tuo vizio mi sono imparato a giocare col pirulo del freno mano (niente doppi sensi per favore :p )

vedi che ti passa!

ma levati il vizio! :p

Gridan/a/6000":118e3sd7 ha detto:
NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! abituati sul freno a mano avevo il tuo vizio mi sono imparato a giocare col pirulo del freno mano (niente doppi sensi per favore :p )

vedi che ti passa!

ma levati il vizio! :p
è dura perchè mi viene istintivo per essere piu veloce a cambiare e non perdere tempo a spostare la mano dal volante

Na quando sei rilassato una mano suil freno a mano una sul volante, quando sei tirato due sul volante e la destra che la lasci scendere a piombo sul cambio, solo abitudine! :OK)

mezzostordito":3jxn1ko2 ha detto:
è dura perchè mi viene istintivo per essere piu veloce a cambiare e non perdere tempo a spostare la mano dal volante
E se devi fare una manovra di emergenza non perdi tempo a riportare la mano sul volante?

Meglio tenere bene in posizione le mani sul volante, poi anche i leveraggi del cambio ringraziano, ma è persino più importante il primo aspetto.

Quoto alk: le mani andrebbero tenute sempre sul volante, alle 9 e 15, in modo da avere la massima reattività (e forza) in caso di pericolo....se proprio uno non ce la fa con la mano destra, la tenga sull'impugnatura del freno a meno, o anche sul bracciolo....oppure se faccia na p :ignore) :crepap)

Molto bello e suggestivo il cambio con la griglia sotto....richiama una sportività d'altri tempi :nod)
Dai raga provateci :OK)

alk147":arrpz26d ha detto:
mezzostordito":arrpz26d ha detto:
E se devi fare una manovra di emergenza non perdi tempo a riportare la mano sul volante?

Meglio tenere bene in posizione le mani sul volante, poi anche i leveraggi del cambio ringraziano, ma è persino più importante il primo aspetto.

:contract) :contract) STRAQUOTO!!!!

Raga, prendete invece l'abitudine a tenere sempre entrambe le mani sul volante....se siete stanchi o dovete fare delle cambiate veloci siete sempre in tempo a spostarle sul cambio per un po'.

Ma se di abitudine le tenete sempre sul volante, potrebbero salvarvi in situazioni di emergenza (a parte il dover scartare improvvisamente un ostacolo che con una mano non potreste mai fare, pensate anche ad una gomma che esplode, o una buca violenta, con una mano solo potrebbe scapparvi il volante di mano e non potreste piu' controllare l'auto)

datemi retta, oltre che a rovinare il cambio, tenere la mano lontano dal volante e' un pericolo, che non vi costa nulla evitare!!!!

OT Off.

Per quanto riguarda il tuning al cambio, credo che la leva sia troppo corta, ovvero lo snodo del cambio sia troppo vicino alla griglia che vorresti mettere, rendendo complicato e forse impossibile la progetazione della griglia...

comunque sono curioso di vedere il risultato.