Andy96":lf1aqbtn ha detto:
il 1.4 MA ha quei cavalli
che è sempre un fire..no?
il 1.4 MA non è altro che un 1368 con multiair che è una derivazione del fire.ed ha 10cv in piu del mio starjet che sarebbe un fire con testata ecotec (collettori aspirazione variabile e doppio variatore di fase).
il 1368 è nato per sopperire il vuoto lasciato quando si smise di produrre i lampredi monoalbero,rinominati poi torque e fatti bialbero
(vive ancora oggi con nome Etorque 1.8-1.9l brasiliani con mappe per 8 carburanti )
famiglia da cui deriva anche il 5 cilindri turbo 20v del fiat coupe,quindi il 2.4 jtd ecc...
riprogettare un pratola serra per un 1.4 era molto oneroso ed hanno deciso di riprendere il fire.
per occludere un buco di quasi 800cc che c'erano tra il 2.0l 4 e 5 cilindri ed il 1.2 ed il 1.1 fire,per le motorizzazioni intermedie.
IceEiE":lf1aqbtn ha detto:
aaah che sfortuna :evil:
pazienza , mi accontenterò solo del terminale , al massimo vediamo se con un filtrino riesco a guadagnarci un pelo di sound ..
il filtrino serve solo per non cambiare sempre quello di carta. se vuoi sprint coppia di alberi a camme,CF da 40 o piu e benzina...
il tuo da 69cv dovrebbe essere della 500 che ha il variatore di fase in aspirazione..il 65 della gp non ce l'ha.