I vandali dei Sensori

silvernik1

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
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Milano
Ciao ragazzi...oggi mi hanno deturpato la Gattona!!!!Qualche bastardo(per essere fini)mi ha schiacciato un sensore di parcheggio all'interno!!!Il sensore funziona bene,il problema è che praticamente è rientrato!!!Ho provato a smontare(da sotto)e c'è una molla che spinge verso l'interno il sensore e una parte(il cilindretto fuori)che dovrebbe tenere attaccato il sensore,il problema è che ora non aderisce più bene e il sensore rimane infossato all'inetrno di circa 1 cm!!!SE vado dal conce e gli dico che mi si è staccato da solo(ho ancora un pezzettino di plastica che si è tagliato di netto all'interno del cilindretto e forse è quello che ora impedisce al sensore di incastrarsi perfettamente)magari lo passano in garanzia?è veramente una cavolata e non vorrei ke mi facessoro pagare un sacco il cilindretto di plastica,o sennò come posso fare x sistemarlo da solo??qualcuno ha avuto la stessa esperienza???ps..è come se mi avessero cavato un occhio...grrrrrrrrrr sono nervosissimo!!!!!
 
Posso solo immagina l'incazzatura, cioè ti fai in 4 per la macchina, la prendi bella e uno strrrrrrrrrrr te la rovina :mad2) . purtroppo non so come aiutarti, mi dispiace tanto
 
Vai tranquillo perchè il cilindretto da solo costa circa 5 euro.
Poi però devi farlo verniciare perchè ti viene fornito grezzo...


Dubito che te lo passeranno in garanzia, ma con pochi euro dovresti cavartela!
Oppure aspetta che qualche idiota ti dia una toccatina dietro e mettilo nel conto dell'assicurazione :OK)

Tak
 
Sei sicuro che sia stata opera di qualche vandalo?
qualche settimana fa anche io avevo trovato il sensore danneggiato,
la borchietta verso fuori e il sensore verso dentro
l ho portata in concessionaria,e dopo aver fatto vedere il sensore,il capo officina mi ha detto che era dovuto a un errore di montaggio


premetto io adesso non so con che procedimento vengono attaccati i sensori al paraurti,ma ero sempre convinto che venivano incollati in qualche modo,anche se mi è venuto il dubbio che fossero inseriti a pressione..

cmq ti consiglio di provare dal concessionario dicendo che te ne sei accorto x caso vedendo che i sensori sembravano impazziti ,e verificando i sensori ne hai visto uno fuori dall alloggiamento,loro controllerando che il paraurti non ha botte,quindi trovandolo senza danni ,ti sistemano il sensore in garanzia ...
 
DaniGT":3e5apl2m ha detto:
Sei sicuro che sia stata opera di qualche vandalo?
qualche settimana fa anche io avevo trovato il sensore danneggiato,
la borchietta verso fuori e il sensore verso dentro
l ho portata in concessionaria,e dopo aver fatto vedere il sensore,il capo officina mi ha detto che era dovuto a un errore di montaggio


premetto io adesso non so con che procedimento vengono attaccati i sensori al paraurti,ma ero sempre convinto che venivano incollati in qualche modo,anche se mi è venuto il dubbio che fossero inseriti a pressione..

cmq ti consiglio di provare dal concessionario dicendo che te ne sei accorto x caso vedendo che i sensori sembravano impazziti ,e verificando i sensori ne hai visto uno fuori dall alloggiamento,loro controllerando che il paraurti non ha botte,quindi trovandolo senza danni ,ti sistemano il sensore in garanzia ...

Anche io ho avuto un problema con un sensore... mi è rientrato mentra lavavo la macchina, quindi credo sia un problema abbastanza comune, forse non è colpa dei vandali...
 
non è stato un vandalo... a me è già successo 3 volte... purtroppo si rompe il dente ke tiene forte il sensore... poi la molla spinge un casino e il sensore tende ad uscire fuori! l'ultima volta ho preso la lima ho ricreato il dente e così non ho dovuto sostituire il cilindretto! Ciao
 
grazie a tutti per le risposte...!!!Beh l'ho portata dal conce e me lo cambiano in garanzia...ha detto come avete detto voi molte vole cede il supporto di plastica del cilindretto!Cmq...lunedì dovrebbe essere pronto il cilindretto verniciato!!!grazie a tutti
 
ragazzi riutilizzo questo topic, perchè anche io sono stato vittima del sensore che è rientrato dentro e sfilando il cilindretto ho notato che il dentino che dovrebbe reggere il sensore si era rotto, soltanto che mi sembra strano che si possa rompere così dal nulla anche perchè la macchina era ferma da 3 giorni all'interno del condominio e l'unica cosa che mi viene in mente è che qualche bambino stu.... abbia premuto e spinto all'interno.

adesso vorrei capire se può passare in garanzia come diciamo un cedimento strutturale oppure mi tocca cacciare i soldi e poi come si arriva al sensore, considerate che parlo di quello al lato sinistro della targa cioè i centrali però non riesco a capire da dove ci si arriva.
datemi una mano
grazie
 
secondo me qualcuno si è appoggiato in parcheggio (o una pallonata) e quel sensore avrà degli agganci ridicoli...
Difficile che te lo passino in garanzia, ma prova.. magari era montato male
 
..ti rispondo subito: 250 €.. :mad2)
..due sensori sballati che facevano suonare l'allarme appena inserivi la retro, senza ostacoli nel raggio di km...portata in offcina alfa..tra sostituzione, smontaggio,montaggio (bisogna tirare giù ruote post e paraurti, a quanto dicono), manodopera....ecco che lo scherzetto salta fuori..
 
Quadrifoglio oro":va4s8p0u ha detto:
..ti rispondo subito: 250 €.. :mad2)
..due sensori sballati che facevano suonare l'allarme appena inserivi la retro, senza ostacoli nel raggio di km...portata in offcina alfa..tra sostituzione, smontaggio,montaggio (bisogna tirare giù ruote post e paraurti, a quanto dicono), manodopera....ecco che lo scherzetto salta fuori..

il mio problema è diverso però a me si è semplicemente rotto il pezzettino che regge il sensore, infatti tirando fuori il cilindretto si nota il dentino spezzato, di conseguenza basta prenderne uno nuovo e sostituirlo.

il tuo problema che addirittura faceva suonare l'allarme penso che era diverso.

io vorrei capire come faccio ad arrivare dall'interno, cosa si deve smontare per arrivare ai sensori????????????????

aiutatemi in questo
 
just_roberto1975":2xjxhuby ha detto:
Quadrifoglio oro":2xjxhuby ha detto:
..ti rispondo subito: 250 €.. :mad2)
..due sensori sballati che facevano suonare l'allarme appena inserivi la retro, senza ostacoli nel raggio di km...portata in offcina alfa..tra sostituzione, smontaggio,montaggio (bisogna tirare giù ruote post e paraurti, a quanto dicono), manodopera....ecco che lo scherzetto salta fuori..

il mio problema è diverso però a me si è semplicemente rotto il pezzettino che regge il sensore, infatti tirando fuori il cilindretto si nota il dentino spezzato, di conseguenza basta prenderne uno nuovo e sostituirlo.

il tuo problema che addirittura faceva suonare l'allarme penso che era diverso.

io vorrei capire come faccio ad arrivare dall'interno, cosa si deve smontare per arrivare ai sensori????????????????

aiutatemi in questo
dopo un lavaggio mi sono ritrovato anche io con il sensore rotto,ci si arriva facilmente abbassandosi sotto il paraurti... con un saldatore per elettronica ho rifatti l'incaso dove si e' rotta la linguetta di plastica,fanno prorio pena 400 euro e sono fatti da c...,comunque a distanza di un anno e' ancore al suo posto.
 
75 turbo america":2gfwm0j2 ha detto:
just_roberto1975":2gfwm0j2 ha detto:
Quadrifoglio oro":2gfwm0j2 ha detto:
..ti rispondo subito: 250 €.. :mad2)
..due sensori sballati che facevano suonare l'allarme appena inserivi la retro, senza ostacoli nel raggio di km...portata in offcina alfa..tra sostituzione, smontaggio,montaggio (bisogna tirare giù ruote post e paraurti, a quanto dicono), manodopera....ecco che lo scherzetto salta fuori..

il mio problema è diverso però a me si è semplicemente rotto il pezzettino che regge il sensore, infatti tirando fuori il cilindretto si nota il dentino spezzato, di conseguenza basta prenderne uno nuovo e sostituirlo.

il tuo problema che addirittura faceva suonare l'allarme penso che era diverso.

io vorrei capire come faccio ad arrivare dall'interno, cosa si deve smontare per arrivare ai sensori????????????????

aiutatemi in questo
dopo un lavaggio mi sono ritrovato anche io con il sensore rotto,ci si arriva facilmente abbassandosi sotto il paraurti... con un saldatore per elettronica ho rifatti l'incaso dove si e' rotta la linguetta di plastica,fanno prorio pena 400 euro e sono fatti da c...,comunque a distanza di un anno e' ancore al suo posto.

scusami puoi dirmi come si sistema, mi spiego meglio.
io vedo all'interno il sensore e in mano ho il cilindretto, per rimettere tutto quanto come prima cosa devo fare????

per capirci comprando il cilindretto nuovo poi cosa faccio???????????
 
una volta messo nella sede per bloccarlo basta ruotarlo e far agganciare la ghiera anteriore con quella posteriore,attenzione a non romperli di nuovo la plastica nel punto di incastro e' molto sottile.
 
75 turbo america":857515wz ha detto:
una volta messo nella sede per bloccarlo basta ruotarlo e far agganciare la ghiera anteriore con quella posteriore,attenzione a non romperli di nuovo la plastica nel punto di incastro e' molto sottile.

allora io prendo il cilindretto e lo inserisco nella sua sede dove ci sono due intagli e una volta messo lì non si muovo, poi prendo il sensore che a sua volta ha una staffetta che si va ad incastare nella linguetta del cilindro??????

praticamente questa è un'operazione che si fa alla cieca o sbaglio.

e poi che devo smontare per arrivare al sensore????
 
just_roberto1975":2q0hfouh ha detto:
75 turbo america":2q0hfouh ha detto:
una volta messo nella sede per bloccarlo basta ruotarlo e far agganciare la ghiera anteriore con quella posteriore,attenzione a non romperli di nuovo la plastica nel punto di incastro e' molto sottile.

allora io prendo il cilindretto e lo inserisco nella sua sede dove ci sono due intagli e una volta messo lì non si muovo, poi prendo il sensore che a sua volta ha una staffetta che si va ad incastare nella linguetta del cilindro??????

praticamente questa è un'operazione che si fa alla cieca o sbaglio.

e poi che devo smontare per arrivare al sensore????
se si tratta di uno dei sensori laterali ci arrivi facilmente senza smontare il paraurti...se sono quelli centrali devi:

1)svitare le 3viti inferiori del paraurti.
2)svitare le 4 viti superiori del paraurti.
3)svitare le viti interne al bagagliaio laterali che tengono il paraurti 3 a dx e 3 a sx.
 
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